|
|
Risultati da 6.616 a 6.630 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
05-11-2019, 19:13 #6616
Non ne ho idea , mai provato a disattivare e/o escludere Video Player dal menu contestuale (riproduci con...) forse ...con delle regole create ad hoc tramite un Playercorefactory?!?!
Cosa intendi per procedura ? Procedura di archiviazione dei contenuti ?... movie set , trilogie , antologie e/o saga vanno archiviati in un unica cartella. P.E. Alien Collection , o qual si vòglia darle di nomenclatura , e al suo interno i vari film in cartelle separate che compongono quella saga etc..oppure proverei , se sono archiviati a random e non come procedura di cui sopra, con l'opzione ( Mostra raccolta di Film) da attivare in un qualche menu dalla tua Skin Trasparency.TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
05-11-2019, 20:33 #6617
Grazie Retni,effettivamente dovevo attivare l'opzione "Mostra raccolta " nel menu "aspetto" per raggruppare i film di una saga in collezione
Per quanto riguarda la disattivazione del player di Kodi nella lista è sicuramente come dici tu ovvero che occorrerebbe una stringa da inserire nel file Playercorefactory che lo disabiliti e non lo renda visibile nella lista dei player.
Probabile che qualche smanettone sappia come fare
A presto
-
06-11-2019, 08:35 #6618
Molto interessante la faccenda di questa versione mod. di kodi che supporta il passtrough dell'HDR, ma fatememi capire un paio di cose, l'attuale versione ufficiale di kodi lo supporta, ma senza il passtrough? Credete che in futuro le nuove versione ufficiali ne supporteranno il passtrough?
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
06-11-2019, 10:44 #6619
Il discorso vale se si intende usare Kodi da solo, ossia rinunciando all'uso di un player esterno, con tutto quanto ne può conseguire (uso di madVR), se si usano player esterni il tutto viene demandato a loro.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-11-2019, 11:54 #6620
Oppure se si usa KodiDsplayer
-
06-11-2019, 13:10 #6621
Ok, ma quindi l'attuale versione ufficiale col suo player interno, non supporta l'HDR?
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
06-11-2019, 13:20 #6622
Più che supportarlo, l'importante è saperlo poi processare bene e switchare la tv in hdr è appena l'inizio come madvr insegna
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
06-11-2019, 15:18 #6623
Mi sembra che la mia domanda, semplice, continui a non avere risposta!
-
06-11-2019, 15:31 #6624
Io credo (non posso costatare non avendo tv 4k hdr) che kodi liscio(es. l ultima Leila) non supporti l hdr, cioè leggera il file hdr ma lo riprodurrà in SDR! per l hdr o si prova Kodi Matrix 19.0 HDR Edition version 2.9.3 creata dall utente "fandangos" o si unsa madvr con kodidsplayer, mpc-hc,mpc-be o altri che supportino madvr.
-
07-11-2019, 09:00 #6625
Ok, grazie. Mi rimaneva il dubbio che funzionasse, ma che non avesse risultati ottimali rispetto ad altre soluzioni.
-
17-11-2019, 19:32 #6626
Un giorno di pioggia può essere un'eccellente opportunità per provare TinyMediaManager , cosi è stato , come estrattore di metadata meglio IMDB o TMDb ? Inoltre , ho notato che all'avvio della selezione in toto (Cerca & estrai i film selezionati) viene aperta una finestra con le varie informazioni del/dei Film selezionati , con le varie locandine , ma dando OK e proseguendo viene applicato un Poster che non a niente a che vedere con la locandina vista in precedenza . Ovviamente , il Poster , può essere un immagine del luogo del Film o dell'Attore/Attrice principale , ma niente a che vedere come locandina/Poster cinematografica. Molto differente da Ember Media Manager , dove la Locandina / Poster o qual si vòglia , ricalca quella cinematografica.
Ultima modifica di retni; 17-11-2019 alle 19:34
TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
17-11-2019, 23:31 #6627
Io uso ormai da alcuni anni TinyMediaManager e non ho problemi particolari.
Quando aggiorno l'elenco dei video inseriti su un particolare HDD vengono elencati, oltre a quelli già esistenti, quelli appena inseriti, ne seleziono uno col tasto destro del mouse, scelgo la prima voce "Search and scrape selected movie(s)" e compare una finestra che propone uno più film, scorrendoli si vede il poster della copertina e la trama relativa, seleziono il film che mi serve e mi ritrovo tutti i dati relativi.
A questo punto se clicco con il tasto sinistro nell'elenco su quel film (o qualsiasi altro) posso modificarne tutti i dati.
In particolare posso scegliere il "poster" cliccando su quello proposto, compare una finestra con uno più poster, ovvero copertine.
Solitamente se si sceglie come lingua di preferenza l'italiano viene scelta la copertina in tale lingua (se presente).
Stesso discorso per la "fanart" che si può utilizzare come sfondo nella schermata di Kodi.
Allo stesso modo si può modificare la "disc art" e/o tutti gli altri dati.
Come scraper mi pare che di default venga selezionato TMDB, se qualche volta non si trova il film cercato si può provare a cambiarlo con IMDB (o gli altri proposti) e rifare la ricerca."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-11-2019, 10:53 #6628
Si , in effetti , a parte questa mia considerazione per i poster , lo trovo un ottimo Media Manager per Kodi , e vedo che è aggiornato frequentemente , in più , quando sono disponibili estrae immagini - keyart - thumb , non supportato da Ember Media Manager a quanto sembra.
TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
18-11-2019, 15:28 #6629
Buonasera, ho applicato i nuovi aggiornamenti della Aeon MQ 8 Multi-Mod del 14-11-19, sostituendo le cartelle interessate. Però ho notato che c'era da scaricare anche un update inerente ai media flags. Dove devo mettere queste altre 4 cartelle che iniziano con denominazione "resource.images., ecc..." ?
-
18-11-2019, 16:52 #6630
Sono quattro Addons aggiornati ai nuovi media flags , resource.images.audiocodec.color , resource.images.extras.color , resource.images.resolution.color e resource.images.videocodec.color. Vanno sovrascritti a quelli che si trovano nella cartella Addons , se sono installati...
I nuovi media flags per essere poi visualizzati nella sua interezza quando viene selezionato un Film in Kodi e Skin Aeon MQ8 Multi-Mod , necessariamente si deve rinominare il file del contenuto manualmente : p.e. se un contenuto è 4K/HDR , e ha un' estensione - Passengers (2016).HDR.HDR2.dv.4K.atmos.dtsx.Auro.10bit. oppure Passengers (2016).HDR.HDR2.dv.4K.atmos.dtsx.Auro.12bit. e rifare la scansione del contenuto/ti.
Sono stati aggiunti dei nuovi (Audiocodec Flags) atmos.dtsx.Auro e (Extras Flags) HDR.HDR2.dv.
Risultano come in questi Screenshot.TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH