Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 433 di 462 PrimaPrima ... 333383423429430431432433434435436437443 ... UltimaUltima
Risultati da 6.481 a 6.495 di 6924

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    non ne ho mai trovato uno veramente funzionante, soprattutto se parliamo di dati delle varie collezioni (film, serie TV etc. etc.).
    Prova ARES Wizard dal relativo addon: ti permette di fare un backup completo, compresa qualsiasi impostazione personalizzata tu abbia fatto; l'ho usato dopo una formattazione e ha ripristinato tutto alla perfezione.

@Nordata

Ti hanno risposto correttamente: da opzioni -> lettore -> cronologia puoi decidere singolarmente cosa deve ricordare il lettore (DVD, file e loro numero, posizione della finestra e le sue dimensioni, lo zoom,e l'ultima playlist).
    Un saluto. Leo!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    puoi decidere singolarmente cosa deve ricordare ....
    Non lo metto in dubbio, ma tra tutte quelle possibilità non mi pare di vedere quella relativa al timing in cui si interrompe una eventuale visione per poi riprenderla in una momento successivo.

Si può attivare se ricordare le dimensioni della finestra, la sua posizione, un eventuale zoom, la posizione nelle directory dei file usati, le playlist, tutte cose che nell'uso con Kodi personalmente trovo del tutto inutili: la finestra sarà sempre a tutto schermo e il file da riprodurre sarà quello scelto nel database di Kodi, che indica lui dove reperire il file.

Comunque ho provato un attimo fa attivando le varie opzioni, ho fatto partire un file, sono andato a metà e poi ho stoppato e sono uscito.

Ho cliccato nuovamente sul medesimo file ed è ripartito dall'inzio.

La cosa comuque non mi preoccupa particolarmente, quando guardo un film solitamente lo guardo sino alla fine e non a rate (in ogni caso è un attimo andare in un punto qualsiasi).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Con "Ricorda posizione file" a me funziona

Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    Puoi essere più specifico . Non ho idea di come sia catalogata la tua collezione di film su kodi.
    OK, il mio interesse è averli catologati per titolo. Per avere disponibili certe opzioni infatti ai tempi ho dovuto creare una playlist. Quindi se prendiamo ad esempio la trilogia di Batman (Il cavaloiere oscuro), per avere i tre titoli insieme e non sparpagliati in mezzo alla playlist, ho impostato l'ordinamento per titolo come segue: Batman Begins (batman 1), Il cavaliere oscuro (batman 2), Il cavaliere oscuro - Il ritorno (batman 3). Così ho dovuto fare con altri titoli come die hard 1, die hard 2.................fast & furious 1, 2, ecc....
    Ultima modifica di Cappella; 08-05-2019 alle 09:28
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    OK, il mio interesse è averli catologati per titolo. Per avere disponibili certe opzioni infatti ai tempi ho dovuto creare una playlist. Quindi se prendiamo ad esempio la trilogia di Batman (Il cavaloiere oscuro), per avere i tre titoli insieme e non sparpagliati in mezzo alla playlist, ho impostato l'ordinamento per titolo come segue: Batman Begin..........[CUT]
    In Kodi esiste la possibilità di attivare le "Collection", automaticamente ti raggruppa tutti i film della stessa Collection sotto un'unica voce (es. Il Signore degli Anelli, Star Wars etc. etc. etc.)
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Con "Ricorda posizione file" a me funziona
    Facendo varie prove memorizza la posizione dove è interrotto il file solo chiudendo completamente mpc senza premere stop ,mentre se stoppo e chiudo il programma parte sempre dall'inizio provato su decine di film.

@Cappella
    Da come hai descritto l'ordinamento per le tue trilogie , per avere quei titoli della trilogia uniti e non sparpagliati , sembrerebbe che manchi la cartella madre . P.E. Cartella Madre : Il Cavaliere Oscuro Collection , dove andrai a inserire altre tre cartele facenti parte della trilogia Il Cavaliere Oscuro Collection . Quindi , 3 cartelle , Batman Begins (2005) - The Dark Knight (2008) - The Dark Knight Rises (2012)

Cosi è il mio metodo per catalogare le varie trilogie della mia collezione , senza avere titoli facenti parte della trilogia stessa sparpagliati e non uniti nella cartella madre , poi , come indicato precedentemente puoi usare l'ordine , per titolo , per anno , per data di aggiunta etc.. a tuo piacimento.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Scusate se insisto ma in Kodi esiste un'opzione: Kodi settings > video > Group movies into sets.
    Attivando questa opzione Kodi raggruppa tutte le collezioni senza necessità che siano raggruppate in cartelle e o folders particolari.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

senza necessità che siano raggruppate in cartelle e o folders particolari
    Senza polemica , ma , non sono d'accordo , se nella propria collezione di film si hanno svariate Trilogie/Quadrilogie e collezioni di film come può essere una collezione , in cui i titoli sono molti : Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection , Totò Collection , Agatha Christie Mystery Collection per fare un esempio banale e raggruppare tutti questi titoli in un unica cartella FILM , assieme ad altri Film che non hanno nulla a che vedere con Trilogie/Quadrilogie e collezioni di film di cui sopra , a mio avviso , non è un bel vedere quando si apre Kodi/Film.
    le playlist aiutano anche in questo per un ordinamento e organizzazione per catalogare i propri Movies. Poi , se kodi ,mette a disposizione dell'utente un bottone - MOSTRA RACCOLTA FILM , non è detto che lo si debba utilizzare.
    Ultima modifica di retni; 08-05-2019 alle 12:52
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

@Cappella
    Da come hai descritto l'ordinamento per le tue trilogie , per avere quei titoli della trilogia uniti e non sparpagliati , sembrerebbe che manchi la cartella madre.
    Questo è proprio un altro modus operandi che dovrei provare (una volta ci avevo pensato), ma devo capire come nominare la cartella madre per avere (ancora prima di entrare dentro la cartella) una prima presentazione con tanto di cover, di ciò che poi troverò dentro. Ma penso che il modo giusto (come da te "suggerito" nell'esempio) sia questo https://www.themoviedb.org/collectio...ght-collection.
    Ultima modifica di Cappella; 08-05-2019 alle 13:32
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

In realtà è molto semplice da fare che da spiegare : Movies Trilogy Collection> Jurassic Park Collection (x-x anno delle trilogie se lo preferisci)>Jurassic Park (1993)>Il mondo perduto - Jurassic Park (1997)>Jurassic Park III (2001)>Jurassic World ( 2015) Per questa Quadrilogia di Jurassic Park , hai bisogno di cinque cartelle + Movies Trilogy Collection che raggruppa tutte le Trilogie/Quadrilogie della collezione Sets Movies

https://imgur.com/FshYM8A

Sto facendo delle prove con Batman, ma mi sono perso! Intanto in questo tuo ultimo esempio ci sono 5 cartelle che stanno dentro una cartella dedicata alla collection, giusto? Quindi nel mio caso Film/Batman - Il cavaliere oscuro - Collezione (2005-2012)/Le 3 cartelle con i titoli della trilogy, ecc...
    Ma......, io ho la cartella batman collection dentro la cartella film e quando visualizzo tutte le altre cover che non sono collection, arrivato a quella di batman mi trovo la cartella nera senza cover e per vedere qualcosa devo entrarci dentro e questo non mi sta bene.
    Poi ho provato a cancellare i tre titoli dalla libreria e riscansionarli, ma quando vado sulla playlist film, non di batman non trovo più nulla; non dovrebbe aggiornarsi da sola la playlist?

p.s.: Controllando le impostazioni della playlist, mi sono accorto che da quando ho avuto problemi col secondo hdd, il percorso della cartella film era rimasto in D:/, mentre effettivamente adesso è in C:/, ecco perchè non si aggiornava la playlist!
    Ultima modifica di Cappella; 08-05-2019 alle 14:39

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Sto facendo delle prove con Batman, ma mi sono perso! Intanto in questo tuo ultimo esempio ci sono 5 cartelle che stanno dentro una cartella dedicata alla collection, giusto?
    Esatto. Per ovviare al problema prova in questo modo , è un lavoro di organizzazione che fai una volta solo e poi non ti resta che inserire i sets Movies. Da quello che ho capito hai catalogato film singoli e trilogie il tutto in una cartella FILM ? Allora , se cosi fosse devi fare una d'estinzione fra Film Singoli che , non hanno niente a che fare con le varie Trilogie . La d'estinzione la si fa creando la playlist > Movies Trilogy Collection e / o con il nome che più preferisci . Inoltre , "sposando" questa procedura potrai selezionare una VISTA specifica fra tutte quelle che offre MQ7/8 per la playlist Movies Trilogy Collection , avrai View differenti per tutte le tue playlist create da quella che puoi usare solo per la playlist FILM.

Sui vari Thread sul forum Kodi che discutono su questo specifico argomento in combinazione con le Skin , catalogano le proprie collezioni Film singoli e Movie Sets in questo modo.
    Ultima modifica di retni; 08-05-2019 alle 16:38

Ti dirò di più , avendo per tutta la mia collezione Movies e Movies Sets , ho creato varie playlist ed , a ognuna playlist ho selezionato la vista/view che piu fa al caso mio.Organizzazione e d'estinzione , è la mia regola principale per quanto riguarda Kodi.In più , con un specifico Playercorefactory , vado ad automatizzare il tutto su quattro differenti external player.
    Ultima modifica di retni; 08-05-2019 alle 15:06

Esatto. Per ovviare al problema prova in questo modo , è un lavoro di organizzazione che fai una volta solo e poi non ti resta che inserire i sets Movies. Da quello che ho capito hai catalogato film singoli e trilogie il tutto in una cartella FILM ?
    Esatto! Però adesso sto facendo confusione; come dici tu posso lasciare entrambi sempre dentro unica cartella film? Sul menù principale di Kodi ho personalizzato una voce chiamata Videoteca, dove mi va a visualizzare a sua volta la playlist film. Quest'ultima ha come percorso la famosa cartella film con le sottocartelle dei titoli con dentro le iso virtuali. Ora vorrei capire se per fare la distinsione che dici tu, sono obbligato a separare le trilogy dalla cartella film, e creare una cartella dedicata alle collection e quindi poi una playlist a parte da quella film. Io voglio tutto insieme su "Videoteca".
    Ultima modifica di Cappella; 08-05-2019 alle 15:11

Pagina 433 di 462 PrimaPrima ... 333383423429430431432433434435436437443 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •