Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 462 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 6924

Salve a tutti ho conosciuto ora questo programma e volevo fare alcune domande per capire cosa è in grado di fare e se fa al caso mio:

1- Riesco a condividere in rete con protocollo DLNA i film che ho nel pc verso una tv3D Sony?
    2- E un bluray iso in 3D? Per ora uso total media theatre 5 ma devo fisicamente collegare il pc alla tv tramite hdmi

Sono in possesso di un mac mini (2011) con i5 2,3Ghz e 8gb di ram collegato, tramite hdmi, ad un ricevitore ONKYO TX-NR609.
    Come televisore possiedo un Panasonic TX-P42G30 che supporta nativamente i 24hz ed infatti, una volta settata la giusta frequenza di aggiornamento in Lion, visionando file mkv a 1080p provenienti da blu-ray anche le scene con carrellate,ecc vengono visualizzate in maniera fluida e senza scatti.
    Tutto perfetto se non fosse per un brevissimo scatto che si presenta ad intervalli (regolari o meno non lo so, perchè se la scena è statica la cosa non si nota).
    Cercando sul web ho trovato questo: http://www.anandtech.com/show/4083/t...-2100-tested/7.
    A quanto pare la gpu dei sandy bridge non riesce a riprodurre in maniera corretta i 23,976fps.
    Mi hanno suggerito direttamente sul forum di xbmc di abilitare l'opzione:

sync playback to display

e come metodo di scegliere video clock (resample audio).

Su wiki ho poi trovato questo:

A/V sync method [Audio Clock, Video Clock(resample audio) or Video Clock(Drop/Dupe Audio)]
    Audio has to stay in sync, this can either be done by resampling, skipping/duplicating packets, or adjusting the clock if it gets out of sync too far. Resampling has the advantage that the speed of the video can be changed considerably, so 24 fps can be sped up to 25 fps to play at PAL speed. The disadvantage of resampling is that it doesn't work with passthrough, and there is a slight loss of audio quality. Skipping/duplicating audiopackets has no loss of audio quality, but the speed of the video can only be changed a little to avoid doing a skip/duplication too often, most of the time it's inaudible, but it can produce a very audible click. Adjusting the clock has the best audioquality, but some extra video jitter can occur, also the speed of the video can't change much, as the audio will sync the clock more often the more the speed of the video is changed.

Così tutto fila liscio, peccato che al mio ampli arrivino solo i canali FL e FR.
    Attivando invece le opzioni Dolby Digital (AC3) capable receiver e DTS Capable Receiver tutto funziona anche se devo settare Audio output su Optical/Coax altrimenti il problema rimane.
    Facendo così, il metodo di sincronismo non è più quello di Video Clock(resample audio) ma per forze di cose passa automaticamente su Video Clock(Drop/Dupe Audio).
    E questo genere dei click nelle scene (per la verità, rarissime, ma alle volte presenti) in cui c'è silenzio assoluto.
    C'è una soluzione al mio problema o mi devo accontentare di questo "compromesso"?
    Ultima modifica di darietto84; 17-09-2011 alle 17:10

Hanno rilasciato la GeeXboX 2.0 basata su xbmc...

http://www.geexbox.org/

Salve a tutti ho conosciuto ora questo programma e volevo fare alcune domande per capire cosa è in grado di fare e se fa al caso mio:

1- Riesco a condividere in rete con protocollo DLNA i film che ho nel pc verso una tv3D Sony?
    2- E un bluray iso in 3D? Per ora uso total media theatre 5 ma devo fisicamente collegare il pc alla tv tramite hdmi

DXVA e Intel Sandy Bridge

Qualche novità sul supporto all'accelerazione dxva con il chipset grafico Intel H67 dei Sandy Bridge? Al momento attivandola il video si vede corrotto, squadretta.

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    Hanno rilasciato la GeeXboX 2.0 basata su xbmc...

http://www.geexbox.org/
    Chi l'ha provata mi spiega le sostanziali differenze fra geebox e openelec, qual'è da preferire secondo voi?

C'è qualcuno che usa xbmc su linux (ubuntu) e vede i bluray tramite quella procedura che sfrutta makemkv?
    Se sì, come si trova? è difficile configurare tutto?

Se conoscete altri metodi su linux, potreste illustrarli?

Ragazzi volevo chiedervi una cosa, finalmente mi sono assemblato un htpc con pezzi di ricambio, un pentium 4 a 3Ghz, 1.5Gb Ram DDr2 e un hd5450, quindi non un computerone, ho notato però che mettendo mkv e blueray ho delle difficoltà nel vedere alcuni 1080p.

Per esempio se ho degli Mkv 1080 non enormi, il video va bene, se superano i 10 Gb di peso allora cominciano a scattare, stessa cosa i blueray copiati in una cartella.
    Cosa potrebbe essere? dovrei fare il controllo dell'uso della ram o cpu per vedere cosa fa da collo, però pensavo a problemi di impostazioni.
    Altra cosa, io passo l'audio all'amplificatore in questo modo, Scheda video con uscita HDMI al televisore, e televisore entrata ottica dell'ampli. Ora ho notato che già il DTS non me lo prende (l'ampli ha il decodificatore DTS) se passo in coassiale, potrei alleggerire il computer?

Citazione Originariamente scritto da Alemix
    Altra cosa, io passo l'audio all'amplificatore in questo modo, Scheda video con uscita HDMI al televisore, e televisore entrata ottica dell'ampli. Ora ho notato che già il DTS non me lo prende (l'ampli ha il decodificatore DTS) se passo in coassiale, potrei alleggerire il computer?
    Provo a risponderti io, credo che il metodo migliore sia:

sorgente (HTPC) -> ampli -> tv il tutto tramite hdmi, chiaramente se l'ampli te lo permette, altrimenti separi quella che è la parte video e la spedisci al tv (hdmi) e quella che è la parte audio all'ampli (ottico, coassiale, analogico). In entrambi i casi non credo alleggerisci nulla visto che il segnale audio viene decodificato o dalla tv (nel tuo caso) o dall'ampli (in quello che suggerisco io, anzi viceversa se decidi di utilizzare l'analogico tra pc e ampli, in quel caso è il pc a svolgere la decodifica (credo...)).

Info OpenElect

Ciao ragazzi volevo provare OpenELEC nelle versioni eden e ion più precisamente:
    OpenELEC_EDEN-ION.x86_64-devel-20110921110906-r8285.tar e
    OpenELEC-ION.x86_64-devel-20110914022045-r7885.tar il problema però è che, da quando hanno cambiato il create_installstick, non riesco più a creare la usb stick ne da win 7 ne win xp in pratica quando lo lancio non mi chiede più se è la prima volta e se sto sotto win 7 o vista ma mi chiede subito la lettera della chiave usb io gliela do ma mi esce sempre il messaggio "invalid drive select".
    Mi date una mano per favore ?
    Con le vecchie versioni invece non ho problemi
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da dalbach
    Provo a risponderti io, credo che il metodo migliore sia:

sorgente (HTPC) -> ampli -> tv il tutto tramite hdmi, chiaramente se l'ampli te lo permette, altrimenti separi quella che è la parte video e la spedisci al tv (hdmi) e quella che è la parte audio all'ampli (ottico, coassiale, analogico). In entrambi i casi non credo alleggerisci nulla visto che il segnale audio viene decodificato o dalla tv (nel tuo caso) o dall'ampli (in quello che suggerisco io, anzi viceversa se decidi di utilizzare l'analogico tra pc e ampli, in quel caso è il pc a svolgere la decodifica (credo...)).
    Si bè Hdmi all'ampli lo farei avessi la connessione ma non la ho, più che altro è perchè gli unici ingressi che ho sull'ampli sono o l'ottico (cosa che il pc non ha ma ha la tv) o il classici doppi spinotti rca analogici, però in quel modo ac3 e dts non passano, diciamo che era una prova più che altro perchè speravo passassero anche le decodifiche HDMI dell'audio, ma a quanto pare non passa manco il DTS. Per alleggerire speravo che con l'HDMI siccome ho la scheda audio integrata alleggerisse il carico audio della CPU codificando con la GPU però a quanto pare non funziona così :P

Per vedere un filmato in 1080 quanto c'è di requisito minimo all'incirca?

...o il classici doppi spinotti rca analogici, però in quel modo ac3 e dts non passano...
    Che uscite audio hai sulla mobo? Potresti utilizzare l'analogico dalla mobo (se però hai le uscite necessarie, non parlo chiaramente del solo e classico jack stereo), in questo modo sarebbe il pc a gestire la suddivisione del segnale nella varie linee da dare in pasto poi alle corrispondenti sull'ampli...

un pentium 4 a 3Ghz, 1.5Gb Ram DDr2 e un hd5450, quindi non un computerone, ho notato però che mettendo mkv e blueray ho delle difficoltà nel vedere alcuni 1080p.

Per esempio se ho degli Mkv 1080 non enormi, il video va bene, se superano i 10 Gb di peso allora cominciano a scattare, stessa cosa i blueray copiati in una cartella.
    Io ho una ion itx e ho avuto i problemi di scatti quando utilizzavo xbmc su windows ed era questione di codec, se non sbaglio risolsi con "coreAVC pro" Con openelec, non ho mai avuto problemi.

@ Picchio

Prova con unibotting, forse riesci a creare una penna bootabile...

Citazione Originariamente scritto da maliik

@ Picchio

Prova con unibotting, forse riesci a creare una penna bootabile...
    Ma non va creato il tutto con il create_installstick.bat ?
    Tu dici di creare una penna bootabile e poi usare il create_installstick.bat?
    Ma poi non credo che win la veda.
    Please help me

Citazione Originariamente scritto da picchio_75
    Ma non va creato il tutto con il create_installstick.bat ?
    Tu dici di creare una penna bootabile e poi usare il create_installstick.bat?
    Ma poi non credo che win la veda.
    Please help me
    Unibotting è un utility, almeno con altre distro linux, funziona nello stesso modo del file "create_installstick.bat". Funziona con diverse distribuzioni linux fra cui certamente anche con xbmc live (la iso) indichi il percorso della distro e te la prepara su stick pronta per l'installazione.

Ma non so se può funzionare con openelec, l'unica è provare...

Pagina 41 di 462 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •