Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 392 di 462 PrimaPrima ... 292342382388389390391392393394395396402442 ... UltimaUltima
Risultati da 5.866 a 5.880 di 6924

Buongiorno,
    Uso ancora Kodi 16.1 che per me va bene così, skin Aeon MQ7 e nessun add-on. Il player è quello interno.
    Da ieri (ma sinceramente non saprei da quando visto che lo utilizzo molto poco), quando cerco di far partire un film sento l'audio ma lo schermo è nero. Se modifico il volume mi appare il video. Se stoppo il video lo schermo ritorna nero e per far ritornare il menu con locandine, etcc. devo ancora modificare il volume, posso anche passare da schermo intero e viceversa con i tasti Alt+invio.
    Nessuna modifica è stata fatta a Kodi ultimamente. L'unica modifica è stato l'aggiornamento automatico di Win10 Hone all'ultima versione, ma non capisco se possa aver influito.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Prima di stare a impazzire dove stà il problema ti consiglio di aggiornare kodi all ultima versione krypton 17.6, purtroppo avvolte sti pc (o altro apparecchio elettronico) per motivi "indefiniti" non funzionano come vogliamo.

Anche io ho un problema, nuovo hardware (cpu,mobo,ram) installato w10 pro, ieri come ultimo software ho lasciato kodi, lo installo, lo setto come l ho sempre usato ma ecco che quando nella finestra "SISTEMA" disabilito la voce "Usa finestra fullscreen" kodi va in crash, si chiude e messaggio di "Windows ha chiuso l applicazione ect ect", lasciando abilitata questa funzione funziona regolarmente, avete qualche idea? Io non l ho mai usata questa funzione, anche perché c è scritto che attivata il "SISTEMA" usa più risorse a discapito della fluidità dei filmati (cosa però che non ho notato da quel poco che ieri ho visto) .

a me non succede e comunque lascio questa impostazione di default attiva senza avere problemi di fluidità,Se non hai particolari problemi di fluidità lasciala attiva ,comunque prova a verificare se kodi va in crash anche impostando la skin di default Estuary.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    Uso ancora Kodi 16.1 che per me va bene così, skin Aeon MQ7 e nessun add-on. Il player è quello interno.
    Da ieri (ma sinceramente non saprei da quando visto che lo utilizzo molto poco), quando cerco di far partire un film sento l'audio ma lo schermo è nero. Se modifico il volume mi appare il video. Se stoppo il video lo schermo ritorna..........[CUT]
    Re-installa Kodi avendo l'accortezza di eliminare la cartella Kodi dal percorso C:\Users\tuo User\AppData\Roaming\Kodi dopo avere disinstallato Kodi dal PC.Anzi, come consigliato , installa all'ultima versione krypton 17.6.
    Ultima modifica di retni; 26-11-2017 alle 14:11
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Uso già la skin di default Estuary e lasciando attiva questa funzione non ho problemi di fluidità, però resta una cosa strana, con l altro hardware questa funzione la disabilitavo e kodi non andava in crash!
    Ah impostazioni schermi da Windows, "estendi schermi" monitor pc con desktop(principale) , e plasma solo per kodi, i due schermi hanno risoluzioni diverse, plasma 1920x1080, monitor pc 1440x non ricordo.
    Ultima modifica di giulianoprs; 26-11-2017 alle 14:52

Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    Re-installa Kodi avendo l'accortezza di eliminare la cartella Kodi dal percorso C:\Users\tuo User\AppData\Roaming\Kodi dopo avere disinstallato Kodi dal PC.Anzi, come consigliato , installa all'ultima versione krypton 17.6.
    Oltre al problema descritto, mi sono accorto anche che non funzionava l'audio passthroug, nel senso che anche abilitandolo, l'audio usciva sempre dalle casse del Tv. Quindi, prima di cimentarmi in reinstallazioni, sono tornato alla versione precedente di Win10 (1703) ed è tornato tutto nella norma. Probabilmente l'aggiornamento va a toccare qualcosa che non bisogna. Per ora va bene così.
    Per il mio utilizzo, non ho intenzione di perdere tempo a smanettarci.

@ sandmara

Se il problema dell'audio ce l'hai con le ultime versioni di Kodi e con la 16.1 no, semplicemente su Impostazioni/impostazioni player/filmati, devi disattivare Sincronizza il suono all'immagine, altrimenti non funziona l'audio passtrough!
    Ultima modifica di Cappella; 27-11-2017 alle 08:41
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    quando cerco di far partire un film sento l'audio ma lo schermo è nero.
    Prova ad entrare nelle impostazioni di Windows -> Giochi -> Barra dei giochi e togli la spunta a "Mostra barra dei giochi quando utilizzo giochi a schermo intero"
    Un saluto. Leo!

@Cappella
    @YGPMOLE

Grazie dei consigli, ma il problema si è presentato dopo l'aggiornamento ultimo di Win10. Tolto l'aggiornamento è tornato tutto a posto.
    Se sarà costretto a fare l'aggiornamento, reinstallerò tutto da zero, anche l'ultima versione di Kodi. Al momento mi accontento.

Lo so: l'aggiornamento di Win10 modifica la visualizzazione dei videogiochi - ma anche dei film - gestendola con una sorta di modalità exclusive e mettendo di default la spunta che ti ho detto; ciò ha comportato il problema del black screen con solo audio durante la visione in modalità exclusive anche a chi utilizzava altri player e renderer (nel mio caso MPC-BE + madVR), mentre bastava far apparire il menù (o fare qualsiasi altra azione facesse uscire il player dalla modalità exclusive) per tornare a vedere il tutto.

Eliminando la spunta si risolve il problema (per me ha già funzionato su 5 diversi PC).
    Un saluto. Leo!

@ ygpmole
    Ma sai che disabilitando quella funzione dei giochi su w10 posso disabilitare la funzione "usa finestra fullscreen" nell impostazioni di "sistema" di kodi, leggendo il tuo consiglio per l altro utente mi è venuto il dubbio che potevo risolvere il mio problema, thank!!!!!

Terrò presente in caso di nuovo aggiornamento. Mi rimane però il dubbio se risolvevo oppure no anche il problema dell'audio passthrough che dopo l'aggiornamento non funzionava più, e l'audio usciva sempre da Hdmi (ho l'ampli non recente e quindi collegato all'uscita ottica). Ma ora che ci penso, lo stesso problema mi era capitato con il penultimo aggiornamento pesante di Win10, ma poichè me ne ero accorto troppo tardi per poter tornare indietro, quella volta disinstallai tutto e rifeci una nuova installazione pulita.

Ciao a tutti.
    Ho preso da poco la nvidia shield e ci ho installato kodi. Sono riuscito a far fare lo scraper dei film abbastanza facilmente in quanto erano già ben nominati.
    Non riesco invece ad aggiungere alla libreria i video musicali che ho in cartelle BDMV e CERTIFICATE, qualcuno può aiutarmi?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Prova a modificare lo scraper utilizzando Universal Movie Scraper e classificandoli come film invece di video musicali.
    Un saluto. Leo!

Pagina 392 di 462 PrimaPrima ... 292342382388389390391392393394395396402442 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •