|
|
Risultati da 5.401 a 5.415 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
07-02-2017, 11:36 #5401
Che io sappia e come ho fatto io, va installato separatamente. Se decidi di provare, prova i seguenti setting:
Processing
artifact removal: reduce banding medium/high
Scaling algorithms
chroma upscaling: super-xbr + ar
image downscaling: cubic/bicubic150
image upscaling: Lanczos 3 taps (720p) - NGU/medium (1080p)
Rendering
dithering: Ordered dithering
Io ho una Radeon 5670 ed appena mi spingo oltre non ce la fa, ma credo che questi parametri potrebbero andare bene anche nel tuo caso. Non ho riflettuto però che quì siamo OT, per cui eventualmente si continua nell'apposita discussione. Excuse me!Ultima modifica di Cappella; 07-02-2017 alle 13:19
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
07-02-2017, 11:49 #5402
Tornando al discorso color clipping, la guida ufficiale di AVS HD dice:
"This clipping pattern is similar to White Clipping, but it splits the
vertical bars into red, green, and blue. The pattern allows you to
observe how white-level may affect colors on digital displays. Flashing
gray is included behind the lettering that labels the digital values. The
bars for 235 have been labeled as red, green, and blue to remind the
user that 235-251 are allowed to blend together or clip. You can use
this pattern to ensure that red, green, and blue are not blending
together for 219-233. If the range from 219-233 does not flash, you
may need to lower white-level so the entire range of colors will
display. Using this pattern you may find that red, green, and blue do
not necessarily clip at exactly the same levels, but you simply want to
make sure levels lower than 235 flash. Nearby levels can be difficult to
tell apart, so if the display never shows flashing for 235 or higher it
may be difficult to spot flashing at 233."
Che riassunto e tradotto dovrebbe significare che:
"... sotto il 235 le barre devono essere lampeggianti e distinguibili, al disopra del 235 non è importante che lo siano, ma non è necessario che siano fuse con lo sfondo. " Quindi direi che posso stare tranquillo!Ultima modifica di Cappella; 07-02-2017 alle 11:52
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
07-02-2017, 12:48 #5403
Advanced Member
ricordo che avevo smacchinato bene dentro madvr e lav filter mettendo limitato, completo, poco cambiava, comunque riproverò...
l'ho spiegato, se si vuole usare madvr e anche il player di kodi si è vincolati alle relase dsplayer che non escono in simultanea con le nuove versioni di madvr e come in questo caso l'attuale versione è dichiarata instabile per i 64 bit
c'è un file .bat che lo installa una volta unzippato il tutto
il tuo hardware è un po pochino, ma provare setting base non ti costa nienteUltima modifica di Stefano129; 07-02-2017 alle 12:49
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
07-02-2017, 13:24 #5404
Advanced Member
ma come devo fare per farvi capire questa storia
?
DSPlayer e madVR non sono vincolati, puoi usare anche la prima versione di DSPlayer che supporta madVR del 2015 e l'ultimissima di madVR 0.91.5, l'unica cosa è che in questo caso non puoi avere l'interfaccia interna di kodi per selezionare le opzioni di madVR ma devi agire direttamente dalla trayicon come del resto fai con MPC
la versione 64bit non potrà mai essere stabile perche non esiste una versione 64bit ufficiale per windows di kodi, quindi i binary plugin ufficiali compilati a 32bit non potranno mai funzionare su una versione di kodi compilata a 64bit
l'esistenza di questa release è solo una cosa in più rispetto alla versione ufficiale che puoi usare solo a 32bitTV: 65HZ1000
HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000
-
07-02-2017, 13:32 #5405
turulli, quindi dato che dovrei provare a breve Kodi DSPlayer, stai dicendo che conviene usare la versione 32 bit? Adesso però non ricordo se la versione di madvr che ho già installato è a 64 bit.
Ultima modifica di Cappella; 07-02-2017 alle 13:33
-
07-02-2017, 13:45 #5406
Se ti prendi la briga di leggere indietro in questa discussione (come si raccomanda sempre di fare prima di fare una richiesta) troverai tantissimi riferimenti alla cosa, compresi alcuni miei recenti interventi in cui illustro lo script da usare (usato da molti con successo).
Se vai invece nella wiki di Kodi troverai altri riferimenti,
Se in Google cerchi "kodi external player", volendo ci puoi inserire anche "MPC", troverai un bel po' di rinvii a questo argomento.
A te la scelta.
Mi sembra stano, io, come ho scritto, ho sempre usato il sistema che ho indicato sin dall'inizio e non ho mai avuto problemi.
Inserisco la directory (con dentro tutta la struttura del BD) direttamente nella root di un HDD, assieme a tutte le altre; quando poi premo Invio e sono posizionato sul poster di un film se uso il player interno di Kodi compare una finestra in cui viene chiesto se lanciare il file principale (il film), vedere il menu, o anche, se ben ricordo, scegliere qualche altro file, scegliendo però di vedere il menu solitamente lancia direttamente il film. (Da setup di Kodi si può però scegliere di andare direttamente al film anche con il player interno).
Usando MPC o altro player esterno parte il film, senza tanti problemi.
Volendo usare un BD con tutti i vari menù perfettamente funzionanti allora si dovrebbe usare come player esterno PowerDVD.
Personalmente ritengo che questa possibilità sia utile nei BD di concerti, poichè si ha la possibilità di saltare direttamente ad un brano specifico, per la visione di un film,sempre personalmente, ritengo che la cosa sia abbastanza inutile: scelgo il film, premo Invio e me lo guardo, senza perdite di tempo di menu e salti vari, per non parlare di tutte le eventuali schermate pubblicitarie di introduzione.
Qualcuno potrà obiettare, giustamente, che così perdo la possibilità di vedere tutti i file extra che ci sono molte volte nei BD.
Vero, però salvo casi non frequentissimi, il tutto la maggior parte delle volte si riduce al Regista che dice quanto è stato bello lavorare con quel tal o tal altro Attore, l'Attore che dice quanto è stato bello lavorare con quel Regista, il Produttore che dice quanto è stato bello lavorare con quel Regista e quegli Attori, ecc.
Qualche scena tagliata, più o meno interessante, a volte il "making of", gli errori, ma sono cose che solitamente (e neanche sempre) si guadano la prima volta, appena acquistato il film, e poi non si guardano più, pertanto anche se non posso vederle facilmente quando sono state archiviate non la ritengo una grave limitazione; se invitate gli amici a guardare un film non credo che sia per mettersi ad ascoltare le dichiarazioni di cui sopra, dopo aver fatto un figurone con l'interfaccia grafica di Kodi fate partire il film a tutto volume, perchè fa sempre impressione, e via.
Ultima modifica di Nordata; 07-02-2017 alle 13:46
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-02-2017, 13:47 #5407
Advanced Member
hahahaha devi farmi l'illustrazione se no non mi entra
il fatto è che avere la versione di madvr precisa in kodi dsplayer è meglio, visto che l'interfaccia per agire sui parametri in dsplayer è molto bella (parlo del cambiare i setting con la GUI in alto piccola e poco invasiva che fa capire come interviene sull'immagine)2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
07-02-2017, 13:48 #5408
Advanced Member
quando installi madVR si installano entrambe le versioni, poi se usi un player a 32bit viene usato quello a 32bit altrimenti va quello a 64bit
per rispondere alla tua domanda per prima cosa bisognerebbe stabilire se ci sono vantaggi ad usare madVR a 64bit
al momento le prestazioni delle versioni 32bit e 64bit sono assolutamente comparabili, magari in futuro con un uso pesante su materiale 4k nativo chi lo sa.
per quanto riguarda strettamente kodi è possibile che per l'uso che ne fai tu non incorrerai mai in una di quelle funzionalità che richiede un plugin esterno con la corretta versione a 64bit e quindi potresti non avere mai un problema
io personalmente uso reclock come audio renderer e questo esiste solo a 32bit quindi non ho altra sceltaUltima modifica di turulli; 07-02-2017 alle 13:51
TV: 65HZ1000
HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000
-
07-02-2017, 13:50 #5409
Advanced Member
TV: 65HZ1000
-
07-02-2017, 13:55 #5410
-
07-02-2017, 14:07 #5411
Advanced Member
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
07-02-2017, 14:08 #5412
Advanced Member
@cappella PS: sul mio tv non ho impostazioni dvi completo o limitato, o almeno, finchè c'è il boot quell'impostazione c'è, ma appena viene caricato Windows sparisce dal menu della tv..........
l'unica che ho è la "direct 1080p" concepita per l'utilizzo htpc2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
07-02-2017, 14:46 #5413
Senior Member
Una domanda.
Sto utilizzando Kodi da un po, in accoppiata con PLEX server. Devo dire che è eccezionale (per ora sono in versione 16), quantomeno superiore a Plex Home Theatre.
Sono riuscito a configurare tutto quello che mi serve. Mi rimane però una serie di dubbi.
1. Che differenza c'è nel menu del "Adjust Display Refresh Rate" tra sempre/avvio?
2. Se abilito pare tutto funzionare correttamente, ovvero l'AVT-TV switchano alla frequenza desiderata (più che altro lo vedo passare da 60Hz a 24Hz nei film), funziona così immagino ...
3. Noto che a ogni variazione di refresh rate 60 -> 24 -> 60 l'AVR switcha il relè, come se la fonte video hdmi "sparisca per poi ricomparire" (passatemi il temine), in effetti lo schermo diventa nero e poi parte il contenuto, questo solo a finestra intera (ovvero se apro un anteprima lo switch non avviene).
Questo continuo switchare del relè (che immagino sia legato all'IN HDMI), può alla lunga comprometterne il funzionamento?Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold
-
07-02-2017, 15:20 #5414
Advanced Member
anche a me fa così (nel senso del rele) ma credo proprio sia normale così...
caspita c'è un mondo di repository che estende le possibilità di kodi ai limiti dell'immaginabile e nessuno si è mai messo a usare superrepo??2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
07-02-2017, 16:07 #5415
Ho scoperto che riproducendo DVD con Kodi DSplayer, esso automaticamente utilizza il player interno e non dsplayer.