|
|
Risultati da 481 a 495 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
09-06-2011, 18:16 #481
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 851
Originariamente scritto da dark s.
Originariamente scritto da zluke
- Bash
- Advanced Packaging Tool (apt)
Originariamente scritto da dark s.
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
10-06-2011, 06:36 #482
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2003
- Messaggi
- 219
Originariamente scritto da giskard
Hai fatto bene a precisare.
-
10-06-2011, 11:02 #483
Junior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 20
Originariamente scritto da gioo
Per xbmc sinceramente non avevo capito il discorso "aggiuntivo" ma lo consideravo a se non sò come mi è nata stà convinzione. Per dire avevo anche fatto un dvd con la live (la iso masterizzata) che facevo bootare sul portatile per provare se mi garbava il programma!
Sono niubbo in linux, vero, ma su win magari non proprio niubbo. Ritengo di saper fare una pennetta avviabile. Credo anche di sapere seguire le istruzioni per fare una pennetta con openlec (clicca il file digita s/n e lettera unità....) così come di masterizzare un iso su una pennetta usb (xbmc live). Però nulla è andato. Poi metto la iso di ubuntu con lo stesso procedimento sulla stessa chiavetta e funziona tutto.
Era per questo il no comment.
Nel week-end faccio le modifiche suggerite e mi leggo i link.
Poi se riesco tento di sistemare la ventola della cpu (sibila la str*nza), l'unica non scelta (il processore era boxato, mannagia a me che ho voluto risparmiare). E magari cerco di capire perchè l'hdd esterno collegato via sata non si monta mentre via usb viene preso in automatico.
Proverò e magari poi posto i risultati e i settaggi. Si sa mai che qualche altro matto come me sceglie la soluzione Ati/Amd!!!
Ciao!
-
10-06-2011, 14:08 #484
Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 56
Originariamente scritto da dark s.
-
10-06-2011, 14:58 #485
Junior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 20
Originariamente scritto da WillyB75
Ubuntu mi riconosce la scheda video integrata e carica dei driver proprietari ad hoc.
Xbmc per ora lavora tutto di software, l'accelerazione harware è spenta. Devo fare delle prove. Però già così è molto buono.
Non sono uno specialista ne un perfezionista che richiede il meglio, d'altra parte l'htpc mi è costato "solamente" 360 €, di post processing e co. non ne capisco molto ne saprei come fare, ma per ora sia la qualità video che quella audio mi soddisfano.
ciao
-
10-06-2011, 15:38 #486
Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 56
speriamo bene... appena mi spiano con altre cose ordino i pezzi... chiedo anche al resto del forum cosa ne pensa, ecco la lista
case da scegliere
MB ASUS E35M1-M oppure Sapphire IPC-E350M1W MINI-ITX
HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP [WD10EARS]
Ram 2x DDR3 2GB PC1066
Ci vorrei fare girare ubuntu + xbmc... se poi ci sono grossi problemi ripieghiamo su winzozz
-
10-06-2011, 15:41 #487
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 851
@dark s., stai facendo un ottimo lavoro
per l'accelerazione hardware video con linux + xbmc + ati ri ricordo che dovresti guardare verso la direzione "accelerazione vaapi", ossia l'accelerazione hardware supportata da xbmc sotto linux con schede amd/ati ed intel (forse anche nvidia stessa, oltre le librerie vdpau, non ricordo adesso...).
Ciao e buon proseguimento!UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
11-06-2011, 12:02 #488
Ciao ragazzi , io è circa un anno che uso xbmc su pc con ubuntu server e devo dirvi che va molto bene, un consiglio che posso darvi è di utilizzare schede video nvidia ( la prima sk video che ho installato era un ati 5450 , l'ho tolta dopo una settimana di sbattimenti ), sono più facili da gestire sia per i driver e l'attivazione dell'accellerazione hardware, anche sul discorso audio hdmi le ati sono più macchinose negli step di configurazione , sopratutto se come me venite da mondo windows.
La riproduzione dei file mkv 1080 è ottima, anche dei file ( come li chiamo io 1:1 ) rip di bd da 30gb circa.
La mia configurazione se può essere di aiuto è:
Intel E 7500
SK madre asus P5G41T-M LX
4 GB ram DD3
Hdd 1Tb
Sk video nvidia gt 220 1gb ( low profile silent )
Sist.op Ubuntu Server 10.10
Xbmc + Xbmc-Live
Samba server
Mldonk....
Mysqlsever ( ho la libreria di xbmc condivisa con altri 3 xbmc in casa )
Apache+PHP
@dark s.
anche io ho provato 1000 installazioni di xbmc linux e windows, con tutti quei comandi , le varie distro, le repo da aggiungre, poi ho preso una decisione ho lasciato perdere le varie distro disponibili pronte con xbmc, e mi sono dedicato alla realizzazione di un sistema installato con lo stretto necessario più xbmc, la scelta è stata ubuntu server e xbmc +xbmclive , quest'ultimo è il componente che permette di avviare xbmc "in automatico" diciamo cosi, se guardi il wiki di xbmc ci sono tutti i comandi passo dopo passo .
E penso che tu sia sulla buona strada se posso aiutarti non esitareUltima modifica di Dax_80; 11-06-2011 alle 12:23
LCD: Sony Bravia KDL 46x4500 , Multimedia: Sony PS 3, Sony BDP 370, Mediacenter UbuntuXBMC, Popcorn Hour A110 hdd 2Tb, Netgear ReadyNAS DUO hdd 2X 2Tb , Sintoampli: Denon AVR 3310 , Diffusori: Polk Audio RTi A 7, Sub Kef psw 2500,Centrale Polk Audio CSi A 6, Surround Polk Audio TSi 300
New Entry:
Ready Nas NV+ 6TB (4x2tb) , Foxconn NT330ion +XbmcFreak , AppleTV+ broadcon crystal hd +Crystalbuntu + xbmc ..........
Work in progress
-
13-06-2011, 10:23 #489
Junior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 20
Esito del week-end:
un vangelo di santi initerrotti.
Faccio il prologo così si capisce!
Costruito l'htpc parto con il software.
Installo ubuntu e va tutto bene
Leggo le istruzioni sul sito di xbmc, provo e non se ne parla neanche a morire di installare xbmc. Riprovo e riprovo. Niente.
Cerco in rete, ognuno ha le sue stringhe di comando...ne provo un pò, niente. Alla fine trovo questo sito:
http://www.loggn.de/ubuntu-xbmc-10-0...vr-repository/
Uso queste stringhe:
sudo add-apt-repository ppa:lars-opdenkamp/xbmc-pvr
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc libva1
e installo xbmc.
Leggo i consigli che mi avete dato, provo a installare la live con la stringa suggerita
sudo apt-get install xbmc-live
si vedono vari comandi scorrere e si arriva un bivio:
Scegli (penso il programma di visualizzazione) tra Gdm e u qualcosa (non ho segnato tutto...) nell'incipt della schermata dice che u qualcosa è quello che stà installando xbmc live.
Io deciso vado sul secondo e gentilmente dopo altre belle righe che scorrono parte una schermata nera con la sola freccia del mouse e patate!!! Non si muove più una virgola. Aspetto un pò, niente. Non si muove nemmeno l'hdd... riavvio. non parte più niente.
Ok, ci riprovo. 1 - 2 - 3 volte. non ne vuole sapere.
Va bene, con calma reinstallo ubuntu, stessi passaggi dell'inzio, installo xbmc e al bivio scelgo la prima soluzione. Bella lì, arriva in fondo con il prompt dei comandi installazione andata!
Bene mi dico.
Riavvio e si impalla inesorabilmente sulla schermata rosa/violetto con la scritta ubuntu e le palline sotto che si colorano....
Le mie palline invece non si coloravano ma giravano..giravano così forte che 1 giro in più e creavano un campo gravitazionale........
Reinstallo tutto di nuovo e adesso mi sono fermato a xbmc normale.
Qualcuno sà aiutarmi???
-
13-06-2011, 11:32 #490
vacca boia....ma ne vale la pena?
sarà che personalmente sento di darmi una calmata con tutti questi trip, a tal punto che sto diventando vagamente zen
Davvero, la vita a volte è già così confusionaria,stressante e complessa, che pare impossibile quanto poi noi riusciamo a complicarcela ancor più.
Ad ogni modo, scegliendo la strada dell'AHTPC o mediacenter...ci passerò inevitabilmente di nuovo anch'io
-
13-06-2011, 13:15 #491
Originariamente scritto da dark s.
Questo è il link del wiki da dove sono partito io per installare ubuntu server + xbmc:
http://wiki.xbmc.org/?title=XBMCbuntu
Comunque ho anche provato ad installare la versione live che trovi già pronta sul sito di xbmc , la scarichi la masterizzi su un cd o crei una usb e al primo avvio ti chiede se vuoi installarla o semplicemente avviare il live , a me ha funzionato su vari pc ( tutti rigorosamente con sk video nvidia ).
Posso chiederti oltre ad openelec ( anche ha me non andava , è molto schizzignoso con le compatibilità Hardware) ,quale versioni di ubuntu hai provato ad installare ?
Versioni desktop o server
10.04 - 10.10 - 11
Potresti anche elencarmi i componeti che hai utilizzato vediamo se ci sono delle incompatiblità
Per esempio se non ho capito male il omoento in cui ti si presenta la schermata rosso viola, se all'avvio dovrebbe essere un problema di compatibilità con i driver audio e alsa mixer, nulla di grave comunque, anche a me sulla appletv fa questa schermata durante il caricamento ma poi funge tutto.
Non ti buttare giù vedrai che poi quando tutto funzionerà sarai soddisfattissimo fidatiLCD: Sony Bravia KDL 46x4500 , Multimedia: Sony PS 3, Sony BDP 370, Mediacenter UbuntuXBMC, Popcorn Hour A110 hdd 2Tb, Netgear ReadyNAS DUO hdd 2X 2Tb , Sintoampli: Denon AVR 3310 , Diffusori: Polk Audio RTi A 7, Sub Kef psw 2500,Centrale Polk Audio CSi A 6, Surround Polk Audio TSi 300
New Entry:
Ready Nas NV+ 6TB (4x2tb) , Foxconn NT330ion +XbmcFreak , AppleTV+ broadcon crystal hd +Crystalbuntu + xbmc ..........
Work in progress
-
13-06-2011, 13:15 #492
scusate ho postato due volte .....
aggiungo un immaggine
Ultima modifica di Dax_80; 13-06-2011 alle 13:25
LCD: Sony Bravia KDL 46x4500 , Multimedia: Sony PS 3, Sony BDP 370, Mediacenter UbuntuXBMC, Popcorn Hour A110 hdd 2Tb, Netgear ReadyNAS DUO hdd 2X 2Tb , Sintoampli: Denon AVR 3310 , Diffusori: Polk Audio RTi A 7, Sub Kef psw 2500,Centrale Polk Audio CSi A 6, Surround Polk Audio TSi 300
New Entry:
Ready Nas NV+ 6TB (4x2tb) , Foxconn NT330ion +XbmcFreak , AppleTV+ broadcon crystal hd +Crystalbuntu + xbmc ..........
Work in progress
-
13-06-2011, 13:37 #493
Junior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 20
Originariamente scritto da Dax_80
Sulla Live ci ho provato e riprovato. niente da fare in maniera diretta da usb (non ho ancora capito perchè) e nemmeno con openlec, ma non credo sia una questione hardware, anzi ho avuto grossi problemi perchè non mi bootavano le pennette usb.....
adesso con ubuntu non mi trovo male, riconosce tutti i componenti anche la scheda video ati. Quindi preferirei mantenere questo assetto, al massimo penso di cambiare versione di ubuntu. Al momento ho l'ultima uscita, se non erro la desktop11.04.
Mi piacerebbe riuscire ad avviare xbmc direttamente, così stacco il mouse e lascio solo il telecomando.
Per quanto riguarda la schermata la fà all'avvio dopo che ho provato a installare xbmc live. solo che si impianta lì e non si muove proprio...
l'Htpc è fatto così:
As rock 890GX pro3
AMD XII phenom 555
nox live 2
2 gb ram ddr 3 1.600
1 hdd 3'5 da 80 gb nel case su cui metto il s.o.
1 hdd attacato via sata esterno da 2 gb e 2 hdd via usb da 1 gb che sono lo storage.
Grazie atutti per l'aiuto!
-
13-06-2011, 15:25 #494
Originariamente scritto da dark s.
http://forum.ubuntu-it.org/index.php...109.msg3609145
spero ti possa aiutareLCD: Sony Bravia KDL 46x4500 , Multimedia: Sony PS 3, Sony BDP 370, Mediacenter UbuntuXBMC, Popcorn Hour A110 hdd 2Tb, Netgear ReadyNAS DUO hdd 2X 2Tb , Sintoampli: Denon AVR 3310 , Diffusori: Polk Audio RTi A 7, Sub Kef psw 2500,Centrale Polk Audio CSi A 6, Surround Polk Audio TSi 300
New Entry:
Ready Nas NV+ 6TB (4x2tb) , Foxconn NT330ion +XbmcFreak , AppleTV+ broadcon crystal hd +Crystalbuntu + xbmc ..........
Work in progress
-
13-06-2011, 15:53 #495
Io mi chiedo una cosa però.
Invece di crearci altri problemi perchè non si risolve quello di fondo?
da quello che ho capito vuoi che xbmc parti in automatico e non ti interessa affatto di avere ubuntu sotto.
Quindi perchè non concentrarsi sul perchè le chiavette della live e di openelec non partono???
Partono a tutti ci devessere qualcosa di errato!
Per openelec una cosa mi viene in mente, se l'hai creata da win 7 hai lanciato lo script come amministratore.
Per ubuntu se non sei pratico ti sconsiglio di partire con la 11 !SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.