Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 462 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 6924

E' quello che mi serviva, GRAZIE !!!!

Adesso me lo studio meglio, poi con un po di CORAGGIO (visto che mi funziona tutto !!!!) procedo con la compilazione della GIT...
    Vi farò sapere...

volevo ringraziarvi per l'ottimo thread, c'ho trovato info veramente utilissime.
    volevo farvi una domanda attualmente ho 3 sistemi dove uso xbmc con schede video nvidia (ion gt430 e ion2) e non ho mai avuto alcun tipo di problema. ora pensavo di rinnovare l'htpc con una ati 6670 (così magari ogni tanto ci scappa qualche giochino) c'è qualche controindicazione? problemi driver o non sò qualcosa che al momento mi sfugge? avevo letto qualche pagine indietro che le ati sono meno supportate...
    thanks

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot69
    volevo ringraziarvi per l'ottimo thread, c'ho trovato info veramente utilissime.
    volevo farvi una domanda attualmente ho 3 sistemi dove uso xbmc con schede video nvidia (ion gt430 e ion2) e non ho mai avuto alcun tipo di problema. ora pensavo di rinnovare l'htpc con una ati 6670 (così magari ogni tanto ci scappa qualche giochino) c'è qualche controindicazione? problemi driver o non sò qualcosa che al momento mi sfugge? avevo letto qualche pagine indietro che le ati sono meno supportate...
    thanks
    il problema e' che ati supporta male i suoi driver sotto linux.
    Ma dato che vuoi giocare presumo tu stia pensando di usare windows.

Ciao

In effetti io con ATI non riesco a fare uscire l'audio 5.1 da hdmi. Sarà qui il problema?

Citazione Originariamente scritto da zluke
    il problema e' che ati supporta male i suoi driver sotto linux.
    Ma dato che vuoi giocare presumo tu stia pensando di usare windows.

Ciao
    in realtà avevo pensato di creare un doppio boot win e openlec avevo visto che c'era un tutorial (ancora non l'ho letto sinceramente), quindi openelec di default con l'opzione win per giocare ecc. La cosa strafichissima sarebbe avere in openelec o nella live linux un comando che switcha in win in pochi secondi... un pò come fanno i netbook che utilizzano android os di default con il triangolino che ti fa passare a win 7 starter in pochi sec... chissa che non lo implementino sulla eden.

cmq tornando sul discorso driver... ci sono dei problemi noti delle ati sotto linux? al momento non sono interessato a tutte le funzioni legate al digitale terrestre o satellitare... quindi deinterlacciamente ecc non dovrei trovarmici a che fare.
    mi basta che mi riconosca il frame rate del file e mi imposti la tv per benino con quel frame rate senza shift sull'audio.
    ps ecco se non esce l'audio 5.1 potrebbe farmi alterare un pochino... succede a qualcun'altro?

Mi permetto una domandina OT

Se volessi iniziare a smanettare con Linux, quale release di è consigliata, es Ubuntu 11.04 o altro?
    [\OT]

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Mi permetto una domandina OT

Se volessi iniziare a smanettare con Linux, quale release di è consigliata, es Ubuntu 11.04 o altro?
    [\OT]

Grazie

quotoone

Grazie.

Adesso mi scarico l'iso e me la lancio subito su VirtualBox.
    Poi comicio pian piano a vedere quali sono i programmi Multimediali compatibili, ovviamente oltre a XBMC.

Girovagando per il WIkI ho notato che si parla di Ubuntu, non crea problemi utilizzando il Mint vero?

http://wiki.xbmc.org/index.php?title...XBMC_for_Linux

Grazie
    Ultima modifica di DMD; 30-05-2011 alle 07:24
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Nessun problema...mint è una derivata di ubuntu..ma piu' completa e carina...

http://livelinux.altervista.org/arti...lng=it&pg=3083

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    Nessun problema...mint è una derivata di ubuntu..ma piu' completa e carina...

http://livelinux.altervista.org/arti...lng=it&pg=3083

come si installa xbmc? e difficile? premetto che non l ho mai usato ubuntu...

Ho installato XBMC-live si SSD, tutto ok, però non mi legge i DVD UDF (di norma dentro ci sono mkv da 4 gb).
    Il sistema riconosce il disco presente però come fosse vuoto: c'è una soluzione?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da zluke
    Ci sono 3 modi.
    - Il primo che non ho mai provato e' quello di utilizzare makemkv in modalità streaming. Qui dovresti trovare qualche info: http://forum.xbmc.org/showthread.php?t=67420.
    - Il secondo modo e' quello di grabbare il bd (io uso dvdfab 8). Non so' pero' se xbmc 10.1 e' gia' abilitato per l'udf 2.5. Io compilo il sorgente versione Dharma usando il parametro --enable-libbluray (e installando naturalmente la libreria specifica).
    - Modo numero 3. Converti il bd in mkv senze ricodificare. MakeMKV dovrebbe farti questo lavoro.

Ciao
    Plasma: LG 50PK980 - Firmware: 03.02.01 >> 03.03.02 >> 03.03.07
    Home Theatre: Onkyo 508 - Diffusori: JBL 178

Rieccomi vivo dopo aver montato tutti i pezzi del mio new Htpc.

Premetto che è stata una faticaccia ma alla fine è lì bello funzionante e lucido e silenzioso e.... stò andando OT...

Ho avuto diversi problemi che spero i guru che fin qui mi hanno aiutato possano risolvere.

Sono partito con l'idea di usare openlec o XBMC live, ho fatto le chiavette parto con il boot e... patate! Non bootano manco a prenderle a calci...ho buttato tutto ieri pomeriggio nel farle e rifarle in 1000 modi ma niente da fare...

Allora drastico (incalzato dalla donna che ha detto "voglio vedere un film stasera, altrimenti per che cavolo hai perso tempo stì due giorni") ho installato ubuntu (versione base completa) e messo xbmc.

1 non riesco a farlo partire in automatico all'avvio del pc. Come si fà?

2 quando entro in xbmc tutto ok, ho caricato gli archivi, scaricato le fan art e tutto quanto, ma quando faccio partire un film xbmc si chiude e mi ritrovo sul desktop di ubuntu.... che cavolo è successo????

Premetto che non sono buono con ubuntu...parlate simple.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Piccola aggiunta, disattivando l'elaborazione hardware sono riuscito a far partire il video, ma mi piacerebbe averla attiva visto che il pc può tenerla...

Qualcuno mi aiuta a calibrare xbmc in maniera non ottimale ma decente??
    Altrimenti devo andare per tentativi....

Che hardware usi????
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Pagina 31 di 462 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •