Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 462 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 6924

Un paio di piccoli quesiti:
    1- Il programma di tanto in tanto crasha, soprattutto quando cerco di uscire, costringendomi a riavviare il pc. Mi diceva un amico che c'è un modo per scaricare aggiornamenti automatici che correggono i bug, sapete dirmi come si fa?
    2- Io uso la skin Aeon-mq2, mi chiedo se è possibile cambiare gli sfondi, la ragazza di Tron mi stanca facilmente...
    3- C'è un modo di far sì che il programma parta con un tasto del telecomando? Altrimenti devo sempre armeggiare troppo coi tasti...
    grazie

Citazione Originariamente scritto da dark s.
    Sono partito con l'idea di usare openlec o XBMC live, ho fatto le chiavette parto con il boot e... patate! Non bootano manco a prenderle a calci...ho buttato tutto ieri pomeriggio nel farle e rifarle in 1000 modi ma niente da fare...
    Che sistema hai usato per fare la chiavetta?

1 non riesco a farlo partire in automatico all'avvio del pc. Come si fà?
    Hai installato xbmc-live?
    apt-get install xbmc-live

2 quando entro in xbmc tutto ok, ho caricato gli archivi, scaricato le fan art e tutto quanto, ma quando faccio partire un film xbmc si chiude e mi ritrovo sul desktop di ubuntu.... che cavolo è successo????
    Secondo me dovresti riuscire ad installare la versione openelec generic.
    Risolve gran parte dei problemi.
    Ultima modifica di zluke; 07-06-2011 alle 07:06

Citazione Originariamente scritto da zluke
    Che sistema hai usato per fare la chiavetta?

Hai installato xbmc-live?
    apt-get install xbmc-live

Secondo me dovresti riuscire ad installare la versione openelec generic.
    Risolve gran parte dei problemi.
    Partiamo con ordine!

Sistema:
    Nox Live 2
    Asrock 890GX Pro 3
    AMD X2 phenom 555
    2 Gb RAM DDR3 1600
    poi annessi e connessi, come 3 ventole Nox silent e alimentatore da 550 w con ventola da 14 supersilent.

Per fare le usb ho provato unetbootin, Universal usb installer e non ricordo cos'altro.

Per l'avvio in automatico magari mi sono espresso male. Ho installato ubuntu, poi xbmc seguendo una qualche quida che ho trovato in rete, ma
    è xbmc normale,non la live, e vorrei che una volta avviato ubuntu partisse poi in automatico xbmc.

Anche a me piacerebbe usare openlec, infatti era la prima soluzione, ma sabato preso dalla disperazione ho installato ubuntu, che non è poi male da avere sotto visto che ha anche i driver per la mia Ati integrata....

Sistema:
    Asrock 890GX Pro 3
    poi annessi e connessi, come 3 ventole Nox silent e alimentatore da 550 w con ventola da 14 supersilent.
    Se hai una scheda video ATI, potresti avere problemi con linux e la riproduzione dei filmati in HD: forse ti converrebbe usare windowz.

Citazione Originariamente scritto da mrwinch
    Se hai una scheda video ATI, potresti avere problemi con linux e la riproduzione dei filmati in HD: forse ti converrebbe usare windowz.
    Ti dirò, era la mia maggiore preoccupazione, invece fatta l'installazione di ubuntu dopo il primo riavvio ho trovato la possibilità di installare dei driver proprietari proprio per la mia Ati.

Per ora funziona, con Tron Legacy (mkv da 16 gb) domenica non ha fatto storie. Ovvio è ancora tutto da settare e vorrei mettere l'accellerazione hardware, attualmente spenta, ma prima voglio risolvere gli altri problemi!

Ho bisogno di una mano..
    Avevo xbmc live e funzionava tutto in maniera eccelsa: video .mkv senza il minimo rallentamento e con una grande qualità. Ho cambiato la scheda audio, ho aggiunto 2 gb di memoria ram e son passato da xbmc live a W7+xbmc. COn lo stesso hardware ora i file .mkv scattano terribilmente e sono inguardabili. Avete qualche consiglio? Pensavo di farmi una live di linux da usare solo per vedere i film, ma sarebbe tutto terribilmente scomodo. La mia scheda madre(scheda video e processore:P) è una asus at3iont-i, ho 3 gb di ram, un hd interno della wd black qualcosa da 250 gb. Avete qualche idea? Come si attiva l'accelerazione hardware per vedere i film?
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    Ho bisogno di una mano..
    Avevo xbmc live e funzionava tutto in maniera eccelsa: video .mkv senza il minimo rallentamento e con una grande qualità. Ho cambiato la scheda audio, ho aggiunto 2 gb di memoria ram e son passato da xbmc live a W7+xbmc. COn lo stesso hardware ora i file .mkv scattano terribilmente e sono inguardabili. Avete qualche consiglio? Pensavo di farmi una live di linux da usare solo per vedere i film, ma sarebbe tutto terribilmente scomodo. La mia scheda madre(scheda video e processore:P) è una asus at3iont-i, ho 3 gb di ram, un hd interno della wd black qualcosa da 250 gb. Avete qualche idea? Come si attiva l'accelerazione hardware per vedere i film?
    Detta cosi' sembra proprio un problema di accelerazione hw. Inizia a scaricarti un player come MPC-HC e vedere se ti da problemi.
    Poi verifica di aver attivato l'accelerazione in xbmc (setting-video-playback: allow hardware acceleration (dxva2)).

Ciao

grazie zluke poi provo e ti faccio sapere
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

O ho risolto grazie zluke

Partiamo con ordine!
    Per fare le usb ho provato unetbootin, Universal usb installer e non ricordo cos'altro.
    E' quella che uso io. Ricordo che mi aveva dato problemi se tentavo di farla partire con altre periferiche usb attaccate, ma penso fosse un problema della scheda madre. Ricordo anche che andava tutto liscio se impostavo la distribution mentre c'era un percorso da fare quando impostato direttamente la ISO.

è xbmc normale,non la live, e vorrei che una volta avviato ubuntu partisse poi in automatico xbmc.
    xbmc-live in realta' non e' una versione di xbmc, e' solo la configurazione che te lo fa partire in automatico.

Anche a me piacerebbe usare openlec, infatti era la prima soluzione, ma sabato preso dalla disperazione ho installato ubuntu, che non è poi male da avere sotto visto che ha anche i driver per la mia Ati integrata....
    Openelec in realta' e' sempre ubuntu + xmbc. E' solo gia' configurata in modo da non installarti pacchetti aggiuntivi.

Openelec in realta' e' sempre ubuntu + xmbc. E' solo gia' configurata in modo da non installarti pacchetti aggiuntivi
    E dove l'hai sentita questa?

OPENELEC non è ubuntu + XBMC!

Openelec è una distribuzione di linux minimale, senza troppi fromboli, con solo quello che serve per xbmc.

Se hai intenzione di usare openelec, non serve nessun tool per fare la chiavetta.

All'interno del zip che scarichi c'è già uno script per creare in automatico la chiavetta bootable.

Vi rimando il link:

http://www.openelec.tv/installation/install-1-windows
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Citazione Originariamente scritto da giskard
    E dove l'hai sentita questa?

OPENELEC non è ubuntu + XBMC!

Openelec è una distribuzione di linux minimale, senza troppi fromboli, con solo quello che serve per xbmc.

Se hai intenzione di usare openelec, non serve nessun tool per fare la chiavetta.

All'interno del zip che scarichi c'è già uno script per creare in automatico la chiavetta bootable.

Vi rimando il link:

http://www.openelec.tv/installation/install-1-windows
    Io ho provato a installare openlec, facendo appunto la chiavetta con l'applicativo dentro lo zip, però non fà il boot .

Quindi se qualcuno può aiutarmi, a me va bene avere ubuntu sotto, ma mi piacerebbe che avviato ubuntu (ho il login automatico), partisse xbmc senza dover andare a cliccare sull'icona, così elimino mouse e tastiera e semplifico la vita.

Poi chiederò una mano per il settaggio...

Ma non ti parte nessuna chiavetta o non ti parte questa chiavetta???
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Quindi se qualcuno può aiutarmi, a me va bene avere ubuntu sotto, ma mi piacerebbe che avviato ubuntu (ho il login automatico), partisse xbmc senza dover andare a cliccare sull'icona, così elimino mouse e tastiera e semplifico la vita.
    La risposta già ti era stata data
    Citazione Originariamente scritto da zluke
    xbmc-live in realta' non e' una versione di xbmc, e' solo la configurazione che te lo fa partire in automatico.
    indi:
    Codice:
    $ sudo apt-get install xbmc-live
    ed hai finito. Adesso xbmc parte in automatico all'avvio della macchina.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Ricapitolando:

sudo apt-get install xbmc-live (senza il dollaro davanti?)

e installo xbmc live (come elimino l'altro??).

Poi quando avvio parte ubuntu e poi subito xbmc o parte direttamente xbmc??

Come disinstallo xbmc che ho già installato?

Per rispondere alla domanda di giskard ho provato 4 o 5 chiavette con xbmc live e openlec , niente.

Poi ho fatto una chievetta con ubuntu e senza problemi è partito subito......
    No comment...

Pagina 32 di 462 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •