|
|
Risultati da 616 a 630 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
22-09-2011, 10:30 #616
Member
Originariamente scritto da dalbach
Per chiarire bene la situazione ho:
Mainboard
uscita 7.1 jack (quindi i classici 6 spinotti 4 per le casse uno per la line di entrata e uno per il microfono)
Uscita SPDIF coassiale (quindi l'uscita rca classica singola)
HDMI (ma questa per ora la escludo perchè l'ampli è vecchio e non ha HDMI)
Amplificatore
Entrata 2 RCA (ho più entrate RCA, ma sono tutte divise per i vari apparecchi, DVD, AUX, PHONO e via così)
entrata SPDIF Coassiale (quella che sto usando, che sembra funzionare, però ho un problema, metto un film DTS, mi si attiva la spia, insieme a quello del 5.1 ma non mi fa settare le casse surround, cioè io posso scegliere il sistema stereo A quello B e poi posso combinare l' A con il surround, ma li credo sia un problema di settaggio ampli)
entrata SPDIF ottica (la userei ma non ho l'ottico da pc, e da TV non passa niente)
@Maliik, Grazie oggi provo a scaricarli e vedo un po che succede! dici che se monto VLC si possa prendere dei codec che mancano?
-
22-09-2011, 11:16 #617
Io collegherei direttamente Mainboard (Uscita SPDIF coassiale) - Amplificatore(entrata SPDIF Coassiale), il problema che lamenti tu secondo me è causato dal fatto che (se non ho letto male) hai collegato htpc al tv e da qui tramite coassiale vai all'ampli. Se il tv non ti gestisce correttamente l'audio, cioè entra un 7.1 ma esce stereo, l'ampli non ha altre possibilità che buttarti fuori quello che arriva. Collegando direttamente i coassiali del pc e dell'ampli secondo me risolvi.
Per il discorso jack analogici, pensavo che avessi anche le entrate relative ai vari segnali, ma in questo caso nisba...
-
22-09-2011, 15:36 #618
Member
Che il TV non gestiva il DTS me lo immaginavo, ma infatti ora ho fatto come hai detto, cioè coassiale e via!
L'unica cosa è che ora devo un attimo capire come mai non mi prende le casse surround!
Ah è possibile fare in modo che la musica si senta da tutte le casse? cioè fare uno stereo esteso, quindi far passare alle casse frontali e retro dello stesso lato lo stesso segnale? in modo da non dover toccare ogni volta gli speaker?
-
22-09-2011, 15:59 #619
Originariamente scritto da Alemix
-
24-09-2011, 18:46 #620
Senior Member
ho appena finito di installare Openelec in dual boot con Windows 7. Devo dire che è un altro pianeta rispetto alla versione di xmbc per windows. Riproduco mkv 1080p dal mio nas e video youtube 1080p alla perfezione, senza nemmeno una esitazione
Ho messo come skin AEON MQ2, scraper italiani (mymovies.it per i film, movieplayer.it per le serie tv). L'unico problema è che spesso si interrompe la scansione delle cartelle perchè non riesce a connettersi al server remoto. Credo sia un problema dello scraper a questo punto.
Ancora non sono riuscito a capire come visualizzare i testi delle canzoni, ho scaricato l'addon e abilitato dall'OSD.
EDIT: ho scoperto il plugin per i subs di ITASA, mi ha cambiato la vita! E non solo, con icefilms puoi anche dimenticare i donwloadsUltima modifica di lelloz; 25-09-2011 alle 12:21
-
26-09-2011, 07:09 #621
Senior Member
Originariamente scritto da lelloz
Cosa sono e a che servono?
-
26-09-2011, 16:08 #622
Advanced Member
Chi di voi usa xbmc con htpc collegato ad un sintoampli via hdmi?
Il vostro ampli ci mette un pò ad agganciare il tipo di audio in arrivo?
Io in pratica perdo sempre 2 o 3 secondi di musica ad ogni nuova traccia audio!?!
La mia scheda video è una nvidia gtx460 e il mio sinto è un Cambridge Audio Azur.
Grazie.
-
26-09-2011, 18:37 #623
Senior Member
Stavo provando un po' di skin a casaccio e penso che graficamente la migliore rimanga la Aeon Mq2. Però mi sono accorto che la Simplicity, seppur scialba e opaca nella grafica, ha un bellissimo modo di elencare i video con un sacco di dettagli (trama, attori...), e anche una ricerca per attori. Chiedo se ci sia un modo di avere questo sulla Aeon. Poi volevo chiedere se si possono trovare altri sfondi, sono un po' stufo della moretta col freesbee...
-
26-09-2011, 22:34 #624
Dalla mia ion itx, in hdmi allo yama 767, nessun tipo di problema.
Per la skin, la Aeon MQ2, almeno sul mio sistema, la trovo poco reattiva.
Oramai mi sono abituato con la Night, anche perchè mi prende tutti i comandi corretti (con il telacomando) mentre con altre skin, non mi prende i menu contestuali. Ad esempio selezinando un file video e far apparire il sotto menù per aggiornare le info con lo scrapper ecc
Con certe skin il tasto menù mi riporta alla schermata home, in pratica va indietro, con la night mi apre il menu correttamente...Non so se mi sono capito.
Comunque della Night ne apprezzo sopratuttonla velocità e la pulizia, degustibus, come si dice...
-
26-09-2011, 22:46 #625
Senior Member
Originariamente scritto da predator_85
Icefilms è un database per megaupload, ma mi fermo qui
-
27-09-2011, 00:07 #626
Advanced Member
Dalla mia ion itx, in hdmi allo yama 767, nessun tipo di problema.
Per me con Directsound non perdo niente ma con Wasapi perdo sempre 3/4 sec a traccia.Ultima modifica di luckyaua; 27-09-2011 alle 00:10
-
27-09-2011, 08:26 #627
Senior Member
Altre due domandine: come faccio a cambiare la modalità di visualizzazione delle liste? Ad esempio impostare coverflow o lista estesa. Io le seleziono, ma non cambia nulla. Poi volevo sapere come si possono visualizzare le info sui files.
-
27-09-2011, 11:31 #628
Senior Member
Originariamente scritto da lelloz
Grazie mi sono informato
-
27-09-2011, 14:31 #629
Originariamente scritto da luckyaua
-
27-09-2011, 14:32 #630
Advanced Member
e come render audio usi WASAPI? (credo ci sia anche in OPENLEC)