Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 290 di 462 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300340390 ... UltimaUltima
Risultati da 4.336 a 4.350 di 6924

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    il problema dovrebbero essere i driver nvidia per windows
    fai una prova al volo con openelec e vedi se va
    Con Powerdvd funziona bene il 3D di Nvidia.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Personalmente con Kodi, mai avuto problemi col passthrough ed i flussi audio HD.
    Ciao Cappella, chiedo a te in quanto abbiamo (credo) la stessa scheda video.
    Ho un portatile i3 con ATI HD5000, collegata ad un Onkyo nr636. Ultima versione dei driver e ultimo Software ATI Catalyst.
    Ho installato Kodi (Isengard 15.2), ho eseguito tutti i passi della tua guida, il sintoamplificatore riconosce il segnale digitale Dolby ma mi ritrovo ad avere l'audio sfalsato durante la riproduzione dei miei mkv 1080p (AC3 e DTS). Sapresti consigliarmi dove agire per sistemare la questione?
    L'audio risulta ok se riproduco direttamente da VLC (dove l'accelerazione HW è disabilitata e quindi ovviamente il Sintoamplificatore riconosce il segnale in PCM).
    Nessun problema invece con un altro portatile con scheda video NVIDIA (Kodi configurato con gli stessi settaggi).
    Grazie mille!

Bhe, se hai configurato tutto perfettamente e ti da questo problema, bisognerà fare delle prove andando per esclusione. Intanto su Sistema/Uscita audio, prova a mettere Configurazione output e qualità di ricampionamento ai valori di default. Se non cambia nulla, prova su Riproduzione/Video a disattivare Sincronizza il suono all'immagine.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Complimenti, ottima grafica e soprattutto gestione h.265. Beato te!

@Tutti
    Sapete di problemi "certificati" nella gestione del 24p con Kodi e grafica nvidia (GeForce GTX 750)? Vorrei aiutare un utente che addirittura per questo problema a preferito usare altri player meno efficienti e guardare i 24p a 60 Hz. Asserisce di vedere l'..........[CUT]
    Io ho questo problema con la beta 16 e grafica AMD. I 24p a 24hz non c'è verso di farli andare con questa versione. Kodi si chiude a icona e torna al desktop. Devo rimanere con la 15.2
    Ultima modifica di scoffield701; 20-01-2016 alle 16:29
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Questo non lo vedo un vero e proprio problema, dato che è una versione beta. Io ho avuto problemi diversi e sono tornato alla stabile.
    Ma vedo che hanno rilasciato una Release Candidate 1 della 16; appena riesco a leggermi i cambiamenti, magari la provo.

P.S.: Ho voluto provare per curiosità questa RC1, partendo da un installazione pulita. E' un "disastro"! Cioè, le skin MQ (5 e 6) non sono compatibili. La MQ6 non è più ufficialmente scaricabile come da Isegrand e non funziona nemmeno sovrascrivendo la cartella userdata. Il deinterlacciamento DXVA continua a non funzionare. Praticamente peggio della beta. Assurdo!
    Ultima modifica di Cappella; 21-01-2016 alle 09:47 Motivo: Aggiunta
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ho fatto delle ricerche all'interno della discussione, e mi sembra di aver capito che:

- non è possibile selezionare un'uscita audio in modalità ASIO ma solo WASAPI
    - non è possibile il bitstreaming dall'HDMI
    - non è possibile impostare un'uscita audio a seconda del file

me lo confermate? Queste cose sono forse previste nelle prossime versioni?

Per la gestione della TV, come vi trovate?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Scusate,non molto tempo fa qualcuno di voi mi ha aiutato a risolvere la presenza di un errore random (visualizza log, ecc...) all'avvio di Kodi. Se non ricordo male, mi era bastato cancellare il file log, ma adesso riavviando mi rispunta il problema.

P.S.: Problema risolto! Sono andato a ritroso ed a pag.274 (#4097) ho trovato il mio messaggio dove spiegavo come ho risolto.
    Ringrazio nuovamente l'utente retni che mi aiutò a risolvere il problema.
    Ultima modifica di Cappella; 21-01-2016 alle 10:54

Ragazzi ho un problema .... non mi funziona più la ricerca (e quindi niente più locandine e trama) dei film .... qualche consiglio ??

Citazione Originariamente scritto da Coke81 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho un problema .... non mi funziona più la ricerca (e quindi niente più locandine e trama) dei film .... qualche consiglio ??
    Nei giorni scorsi TVDB faceva un po' le bizze. Senza quello niente locandine.
    Non so se sia il tuo caso comunque
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850

Questo non lo vedo un vero e proprio problema, dato che è una versione beta. Io ho avuto problemi diversi e sono tornato alla stabile.
    Ma vedo che hanno rilasciato una Release Candidate 1 della 16; appena riesco a leggermi i cambiamenti, magari la provo.

P.S.: Ho voluto provare per curiosità questa RC1, partendo da un installazione pulita. E' un ..........[CUT]
    Io l'ho installata sovrascrivendo la precedente 15.2, non ho nessun problema con la skin MQ6.
    Rimane il problema del refresh rate che funziona a random. Se ho un file 24p che voglio vedere con il proiettore, kodi si mette a icona e torna al desktop. Mentre con la TV funziona perfettamente. Se riprovo dopo un po' con il proiettore, magari funziona. Non ho capito da cosa possa dipendere.
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Citazione Originariamente scritto da gianpaoloracca Visualizza messaggio
    Nei giorni scorsi TVDB faceva un po' le bizze. Senza quello niente locandine.
    Non so se sia il tuo caso comunque
    No, non è un problema di un paio di giorni .... il problema si presenta da un mese buono e forse anche più....
    Questa è la procedura che ho sempre usato ....

screen1.jpg

e invece di trovarmi la locandina e tutti i dati mi rimanda a questa schermata ...

screen3.jpg

Ciao ragazzi , siccome sono alle prime armi con kodi volevo alcune informazioni:
    Prima ho istallato kodi e alcuni add-on come sportsdevil e pelisalacarta, insomma guardo film e calcio. Ora volevo sapere se era possibile trasmettere un canale streaming su tv, perche, accendendo la tv e andando su dnla, mi trova kodi, pero mi da solo cartelle musica e video, pero ho notato che nella cartella video posso solo inserire film scaricati, pero il mio obbiettivo era trasmettere nn so una partita di calcio, da IPAD a tv (sharp), ho altre 2 domande: la prima se era possibile in qualche modo istallare o proiettare kodi in tv ( come in foto), e un altro problema piu che domanda, è che aiccome la mia tv rileva solo la cartella musica e video di kodi, prima ho scaricato un film dall addon stream on demand , pero quando sono andato in video e aggiungi file , non mi trovava il film nella cartella.

Grazie a tutti ragazzi.image.jpg

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    Io l'ho installata sovrascrivendo la precedente 15.2, non ho nessun problema con la skin MQ6.
    Strano! Se dai un occhiata quì, loro stessi confermano questa cosa della skin: https://translate.google.it/translat...1/&prev=search Leggi alla voce Add-ons, "Skin disponibili"; la MQ6 non è riportata.
    Ultima modifica di Cappella; 22-01-2016 alle 22:05

Non saprei, magari scopro che è proprio la skin che causa problemi con il refresh.

Kodi crasha subito durante scansione film...

chiedo scusa forse sono nella sezione sbagliata,se e' cosi' eliminate questo messaggio,no problem...praticamente non so piu' a che santo rivolgermi ,ho questo ''himedia q5'' ,e ogni volta Kodi crasha subito durante la scansione con lo scraper film ,mentre funziona stranamente con lo scraper tv...praticamente ho centinaia di film non catalogati con i poster ,tag ecc, catalogare tanti film manualmente non e'divertente.i film sono su un ''Nas Synology'' quindi streaming sul himedia!!! ho chiesto aiuto nella sezione ufficiale di questo android box ma non ho avuto fortuna,ho cercato sul web ma tutto in inglese grazie in anticipo

Pagina 290 di 462 PrimaPrima ... 190240280286287288289290291292293294300340390 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •