|
|
Risultati da 4.306 a 4.320 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
11-01-2016, 22:47 #4306
Senior Member
-
12-01-2016, 11:52 #4307
Ho deciso di provare a tornare alla stabile 15.2 in attesa della 16 stabile per via di questa problematica con la DXVA.
Ma quelli di voi che hanno provato la beta, non hanno avuto problemi col mancato funzionamento del deinterlacciamento DXVA?"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
12-01-2016, 12:49 #4308
-
12-01-2016, 13:16 #4309
Adesso noto che sto avendo problemi con le configurazioni che avevo con la MQ6 su Kodi 16, che non me le ritrovo sulla 15.2.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
12-01-2016, 13:19 #4310
-
12-01-2016, 13:24 #4311
A me funziona perfettamente su entrambi le versioni. Però dopo aver copiato l'intera cartella userdata di backup creata con Kodi 16, sull'installazione della 15.2, mi ritrovo la MQ6 di default, senza tutte le impostazioni personali che avevo.
Ultima modifica di Cappella; 12-01-2016 alle 14:22
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
12-01-2016, 17:31 #4312
dovevi prima fare una disinstallazione pulita, poi installare la 15.2, poi installare MQ6 e poi andare a sovrascrivere con la copia della cartella, perchè senò il backup purtroppo non funziona...
-
12-01-2016, 18:25 #4313
Cosa intendi per installazione pulita? Io di solito disinstallo prima, ma non spunto la voce che elimina i setting. Di solito in questo modo automaticamente mi ritrovo tutto apposto, come accaduto dalla prima beta di Kodi 16 fino alla quinta, ma questa volta tornando indietro ho avuto problemi. Quando uscirà una nuova stabile, proverò a togliere proprio tutto e poi sovrascrivere la cartella userdata. Comunque colgo l'occasione per confermare che adesso il deinterlacciamento DXVA funziona di nuovo, ma che per attivare la DXVA-HD ed usare il Lanczos3, occorre sempre creare il file advancedsettings, ecc, ecc...
Ultima modifica di Cappella; 12-01-2016 alle 18:30
-
12-01-2016, 20:51 #4314
Senior Member
Ciao. Uno dei mille problemi con Kodi che ho già segnalato qui ho scoperto che probabilmente è relativo alla rete. Durante la riproduzione di film o musica via rete (files su un PC fisso in altra stanza collegato via rete cablata Gigabit con il NUC con su Openelec), dopo qualche minuto la riproduzione si blocca. Riavviando il NUC o lo switch di rete, tutto torna a funzionare, per qualche altro minuto, poi si ri blocca. Ho problemi anche durante la riproduzione di video su Youtube tramite l'add on. Va fluido per qualche minuto, poi esce una finestrella che mostra il buffering in progress e comincia ad andare a scatti. Se lo fermo e riparto con altro filmato, parte fluido, poi dopo qualche minuto il problema si ripete. Ho provato con molti files diversi sul mio PC remoto e con molti video su youtube. Il problema si ripete regolarmente. Un mio collega più esperto di informatica dice che sembra un problema di buffering, appunto. Ho provato anche a cambiare lo switch di rete con un altro sempre gigabit, ma il problema rimane. Sono entrambi swutch economici da 30/40 euro. Come dicevo è cominciato qualche giorno fa, prima non dava problemi. Non mi sembra di aver modificato nulla sulla rete. C'è qualche configurazione sul Kodi da modificare? Cos'altro devo controllare? Grazie
VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC
-
12-01-2016, 23:55 #4315
io quando voglio tornare ad una versione precedente i passaggi che seguo sono questi, e ovvio che bisogna fare una copia completa prima di andare a fare "casini nuovi" con le beta release senò poi non si torna più indietro e ci tocca resettare e rifare tutto compresi gli "advancedsettings".
backup completo della cartella "userdata"
disinstallazione pulita della versione installata compresi i setting al completo
reinstallazione della "vecchia versione"
poi la apro e vado subito a scaricare la skin che nel nostro caso e la MQ6, giusto?
la applico e mi esce il buon Kodi con la MQ6, ovviamente con tutto da settare...
chiudo Kodi vado a prendermi la cartella "userdata" salvata in precedenza e la vado a sovrascrivere con quella che Kodi ha appena creato senza nessuna personalizzazione.
sovrascrivo tutto e naturalmente vengono copiati plugin e personalizzazioni precedentemente creati compreso il "advancedsettings"...
Una volta riavviato Kodi torna tutto come prima, eccetto il comparto audio dove non ho ancora capito perchè ma bisogna darci un occhiata e fare delle aggiustatine sulle impostazioni.
finito
Questo e quanto.Ultima modifica di molotino; 12-01-2016 alle 23:56
-
13-01-2016, 18:19 #4316
Member
Ciao a tutti! consigliate questo Kodi? non riesco a capire di che cosa si tratta esattamente.. premetto che non sono un esperto ma cmq qualcosa ci capisco..pero non mi entra in testa che cosa sia kodi.
Mi sapete dire in breve perchè lo consigliate e cosa posso fare con kodi? grazie mille
-
13-01-2016, 18:50 #4317
@molotino
Grazie, molto chiaro!Diciamo che il reparto audio (almeno per me) è una kavolata a rimetterlo apposto! Vedremo cosa combineranno con la prossima stabile, perchè a me (anche se loro dichiarono di avere risolto nell'ultima beta) il deinterlaccimento DXVA non funziona!
-
17-01-2016, 19:53 #4318
Senior Member
Ragazzi scusate, ho installato Kodiubuntu così, per provare, ma una volta installato tutto non riesco a trovare il percorso dell'Hd da 3 tera che ho. Purtroppo non è come Windows e sto trovando qualche difficoltà. Qualcuno pratico di linux può darmi una mano?
Audio: ampli Marantz Pm15S1 - casse canton 420 gle. Video: sorgente: PC, ampli Aeron A4P, lettore BD sony 480, casse centr. e front. polkaudio.
-
17-01-2016, 21:29 #4319
Senior Member
UP
L' unico modo per far vedere la modifica è stata quella di cancellare la sorgente e rimetterla così ha aggiornato un film che avevo modificato.
Ha modificato però solo le copertine ma non il titolo che avevo cambiato.
Per i nuovi contenuti invece l' aggiornamento della libreria funziona correttamente.
C'è qualche altro passaggio da fare ?
Grazie
Ciauz®
-
18-01-2016, 14:40 #4320
Junior Member
Salve a tutti,
ho appena acquistato un android box ed è preinstallato Kodi.
Volevo provare ad abilitare l'add-on pvr iptv simple, ma se provo mi esce il messaggio l'add on non può essere caricato leggi il log.
Ho provato a disinstallare l' add-on ho reinstallato una versione meno recente di “isengard”, ma continua ad uscire lo stesso messaggio e mi dice di vedere il log.
Ora io questo log dove lo trovo?
Qualcuno con buona esperienza può aiutarmi?