|
|
Risultati da 3.931 a 3.945 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
25-10-2015, 17:24 #3931
Senior Member
Allora per gli anime io uso lo scraper interno poi controllo il titolo su tvdb in accoppiata con animeclick. Per editare la trama degli episodi e il titolo dell'anime puoi usare una interfaccia web (XVMM o altre)e lo fai da browser. Quando hai trovato l'anime, ma così per tutti i file, click tasto dx informazioni film e scarichi una fanart diversa se c'è. Magari ci sono altri sistemi ma con questo mi trovo bene
Se non sbaglio gli episodi speciali devi rimoninarli con S0E01, 02 o quello che è. Lo zero è per gli episodi speciali (li vedi anche su tvdb)Ultima modifica di Binigi; 25-10-2015 alle 17:47
-
25-10-2015, 17:26 #3932
Bannato
usando il player esterno con kodi si perdono 1/3 delle sue funzionalità ,quindi è meglio usare il lettore proprio ,poi ci sono casi in cui è necessario perchè condi non supporta hw o il full 3d.
Senza il player interno kodi si riduce a un jukebox ,forse a questo punto conviene usarne un altro.
-
25-10-2015, 20:27 #3933
Member
Grazie Binigi,
ok è proprio così S0
poi va su tvdb per vedere che numero di puntata speciale è.
Grazie
-
25-10-2015, 23:11 #3934
Ad esempio quali?
Senza il player interno kodi si riduce a un jukebox
Certo si può fare la stessa cosa con Media Portal come GUI e gli stessi programmi come player esterni, è solo questione di gusti e di come si è abituati."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-10-2015, 12:17 #3935
Junior Member
Quoto Nordata, usare kodi come frontend di gestione e due player come mpc e powerdvd(per i bluray ed il 3D) consentono una flessibilità di uso senza pari, al costo di una configurazione iniziale un po più complicata.
Io sto assemblando un htpc proprio per questo scopo (kodi+mpc+madvr+argyll+drc) ed in virtù di questo faccio un paio di domande a Nordata...
Che S.o. Consigli, win8.1 o win 10?
Come scheda video considerando l'uso di madvr (userò il 3D anche bluray ma non il 4k) andrebbe bene una gtx960?
Il processore credo sia poco influente quindi andrei su un tdp da 35w dei nuovi skylake, i3 od i5?
Userò le rip da hd interni ed i bluray per il 3D.
-
26-10-2015, 19:08 #3936
Ho capito bene che l'ultimo KODI 15.2 include madVR? L'ho installato ma non vedo opzioni al riguardo, come esserne sicuri?
In genere utilizzo mpc hc+madVR senza alcuna interfaccia grafica quindi a patto di non avere perdite di qualità potrei anche cambiare....
Ps. Da MadVR riesco a richiamare i filtri FFDshow per regolare la nitidezza, con kodi come si gestisce la cosa?TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
26-10-2015, 21:25 #3937
Junior Member
Devi usare una versione specifica che si chiama kodi dsplayer.
Vai nel forum ufficiale e fai una ricerca, troverai il thread specifico.
-
26-10-2015, 23:17 #3938
Kodi, quello originale, non include nulla, ma è un attimo inserirci dei player esterni esterni come indicato ormai tante volte, oppure usare la versione custom che ti è stata indicata.
Personalmente ora uso Win 8.1, ma ho usato tranquillamente anche 7, usa quello che hai, so che va bene anche 10, ma non vedo motivo per cambiare S.O.
Quella che serve potente, se si vogliono spremere sino all'ultimo i vari filtri e possibilità di MadVR è la scheda grafica.
E' stata aperta recentemente una discussione con i settaggi di MadVR degli iscriitti e relative dotazioni di HW, potete dare una occhiata lì."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-10-2015, 13:09 #3939
Junior Member
Ciao ragazzi.
Scusate una domanda. ho un dubbio.
Ma qualcuno di voi riesce a vedere i canali francesi come TF1, Tf2, etc etc in diretta?
Tutti i tutorial che sto leggendo non vanno.
Tra l'altro scusate. ho installato KODI su una nuova Tv sony Android.. ma il tasto destro.. col telecomando.. come lo uso?Ultima modifica di Zetap; 27-10-2015 alle 13:19
-
28-10-2015, 10:18 #3940
Member
-
28-10-2015, 13:04 #3941
Junior Member
ragazzi scusate.. Ci sono cose che davvero non capisco anche se sto leggendo molto in proposito.
Ho dei problemi concettuali a comprendere come si fanno ad abilitare le tv francesi in diretta.
Vi chiedo.. ma quali sono i plugin da abilitare per vedere le tv online? Ogni sito su cui vado e ogni tutorial che seguo indica plugins diversi. Vorrei avere un'opinione da voi per non fare errori. Perchè sennò devo installare più plugins che fanno la stessa funzione.
Vorrei capirne di più. Qualche anima buona non è che ha voglia di darmi i primi rudimenti per vedere le tv online?
grazie mille.
-
28-10-2015, 16:56 #3942
Grazie per la delucidazione. Non intendevo cambiare S.O. ma nel caso kodi appunto interasse madVR intendevo dire che potrei non usare più mpc hc a favore di kodi.
Ora non ho il pc sottomano, quindi esiste un link ufficiale dal quale scaricare kodi dsplayer immagino. Strano non lo abbiano messo in home page, farò una ricerca.
Ps. Tempo indietro provai a custodi zare xbmc con mpchc/madVR come player esterno e non fu proprio immediata come cosa, ci riuscii solamente dopo svariati tentativi investendo qualche serata in prove...TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
28-10-2015, 17:48 #3943
Senior Member
Allora lo scraper da usare per gli anime è quello solito tvdb. A me gli anime li ha trovati tutti ( alcuni in inglese e alcuni in italiano). L'interaccia grafica è la WIMM , qua hai la guida ( in inglese ma è semplicissima) per l' installazione
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=188839
entri da browser , non necessariamente dall'htpc, inserendo l'ip dell'htpc (che vedi nelle impostazioni di kodi) e da li vedrai la lista dei tuoi anime in ordine alfabetico, puoi modificare titolo, trama, ma non inserire nuove fanart
-
28-10-2015, 18:31 #3944
Senior Member
Ciao a tutti , scusate , non è che esistono dei pre settaggi che si possono scaricare per quelli non molto esperti come me ?
Mi immagino di scaricare i programmi , che servono , e poi inserire dei file per fare prendere le modifiche al programma.
il mio pc è un intel con scheda video gtx680 con win 10.
Grazie mille , se ho detto una cosa inutile , scusate
-
28-10-2015, 18:44 #3945
Ti riferisci a Kodi?
Non mi risulta, anche perchè le impostazioni sono sparse in diversi script all'interno di vari file xml, che però contengono una miriade di impostazioni molte volte specifiche di quella particolare installazione pertanto non interscambili, ad esempio la citatissima playercorefactory.xml per abilitare i player esterni.
Però se parti con l'installazione di default e la skin Confluence il tutto funziona già benino se non hai bisogno di cose particolari.
Le voci dei vari menu sono anche abbastanza chiare, per le cose particolari credo che ormai se ne sia parlato anche in questa discussione."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).