Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 254 di 462 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima
Risultati da 3.796 a 3.810 di 6924

Veramente turulli, una volta la configurazione di mpc con ffdshow, lav, madVR e reclock... salvi i file di codifica e non li cambi più... i profili variabili di ffdshow non hanno prezzo per me.

E' vero, ci si impiega la prima volta, ma poi non si debbono più toccare o quasi.

Io sono del parere che sono due procedure diverse adottabili per KODI, e non penso che una procedura sia meglio dell'altra, forse sfruttare il player interno offre una presentazione grafica più accattivante.
    Insomma di carne al fuoco ce nè abbastanza per tutti e due i procedimenti.
    L'unico punto, come d'altronde affermato da Nordata, può essere la garanzia dello sviluppo a lungo termine per quanto riguarda la versione di KODI elaborata per DSPlayer, che rischia di rimanere indietro rispetto alla versione normale.
    Io consiglio anche di fare delle prove di utilizzo tra le due procedure, il setting personalizzato può essere salvato e ripristinato.

Un saluto.
    Ultima modifica di DMD; 12-09-2015 alle 19:04
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon telecomando per usare kodi ?
    Percaso i logitech harmony funzionano bene ? ne approfitterei per levare anche qualche telecomando .
    Avrei bisogno che il telecomando trasmetta dentro al mobiletto dove tengo htpc.

Saluti
    Alex
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il case (usato) del PC che utilizzo per Kodi aveva già incorporata la scheda+display del telecomando iMon, che si può configurare per assegnare ai vari tasti le funzioni di Kodi che interessano, ma la cosa è fattibile anche con il telecomando di WMC, sul forum di Kodi si trovano discussioni per entrambi i telecomandi, in Kodi inoltre esiste anche un file txt per assegnare i tasti della tastiera alle varie funzioni.

Fatto questo, per quanto riguarda l'uso di un telecomando universale unico per tutti gli apparecchi io uso un vecchio ma validissimo Philips iPronto (che ai tempi costava una cifra pazzesca, ma anche ora...) puoi sicuramente usare il Logitech o altri simili.

Per quanto riguarda la tua esigenza, se gli apparecchi sono all'interno di un mobile chiuso con sportello di legno o altro materiale non trasparente devi ricorrere ad un ripetitore di segnali infrarossi, quelli usati da tali tipi di telecomando, il ricevitore all'esterno del mobile ed il modulo ripetitore all'interno dello stesso; non costano molto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusate Edit.....
    Ultima modifica di DMD; 13-09-2015 alle 11:24
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

se non sbaglio gli ultimi harmony, trasmettono in bluetooth al ricevitore harmony, che andrebbe dentro al mobiletto per risolvere questi problemi , anche se hanno un costo di circa 150/200 €
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    si può aggiungere ffdshow al grafico

system -> video -> dsplayer -> Filter management <Internal filter> -> "Extra external filter"

e selezionare ffdshow raw filter.....[CUT]
    Oggi giornata piovosa mi dedico allo "smanettio"
    Volevo provare ad inserire ffdshow nella catena dei filtri, ho selezionato "ffdshow RAW video"

Ma non riesco ad ottenere lo screen di impostazioni di ffdshow e non capisco se è attivo.

Grazie
    Ultima modifica di DMD; 13-09-2015 alle 12:06

Ciao Dome, In questa maniera non sia avvia ffdshow.

Per far questo vai su filter management ed anzichè Internal filters seleziona media rules and filter configuration.

Poi fai new rules e ti crei una nuova regola dove metti il nome (rules name) il tipo file (file types) ad esempio metti che vuoi questa regola sia impostata per i file MKV quindi metti MKV, se ne vuoi aggiungere più di uno anteponi il segno |.

A questo punto ti devi andare a selezionare manualmente i vari filtri direct show che vuoi mettere in catena. Dal source a splitter al decoder video ecc.

Infine vai su extra filter ed aggiungi "ffdshow raw video filter" ed il gioco è fatto.

Per vedere se il filtro è attivo, avvia il filmato e ti selezioni in basso le proprietà video e puoi quindi agire su ffdshow.

p.s. Ovviamente ffdshow deve essere installato prima.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ciao ciccio1112

Pensavo che bastava aggiungere solo ffdshow nella catena e finiva tutto lì, come facevo in MPCHC, invece occorre costruire un proprio graph per ogni tipo di file.
    Mi ricorda quando smanettavo per TheaterTek una cosa simile, certo è un pochino complicato, ho provato a settare dallo splitter in poi i filtri LAV e poi ffdshow come hai descritto nel post.
    Ho lanciato un file MKV(HD) ma il player si blocca, evidentemente non è la catena giusta, sono tornato alla modalità filtri interni.

Grazie comunque
    Ultima modifica di DMD; 14-09-2015 alle 14:57

@dmd

hai fatto tutto bene la prima volta aggiungendo solo ffdshowrawfilter, sei hai installato http://sourceforge.net/projects/ffdshow-tryout/ nel tuo sistema dovresti vedere il filtro caricato in lista quando avvi un file
    premendo la lettera "o" della tastiera

per entrare nella property page o crei un collegamento al filtro *.ax in questo modo

Codice:
    C:\Windows\SysWOW64\rundll32.exe "C:\Program Files (x86)\ffdshow\ffdshow.ax",configureRaw
    o vai nella sezione video durante la riproduzione di un file e scendi fino a trovare dsplayer filter list... e poi selezioni ffdshowraw
    io ti consiglio di agire con tutta calma creandoti un collegamento

p.s. si puo fare anche creando il grafico manualmente come ti hanno consigliato... ma è una modalità avanzata e finche nn ti occorre fare qualcosa di veramente particolare io nn la userei
    Ultima modifica di turulli; 14-09-2015 alle 18:51

editt...
    Ultima modifica di DMD; 14-09-2015 alle 21:05

è probabile che tieni il filtro raw disabilitato

crea il collegamento come ti ho suggerito, ovviamente con la path che punta dove hai installato ffdshow
    purtroppo ffdshow nn crea il collegamento al filtro raw non ho mai capito perchè

Codice:
    C:\Windows\SysWOW64\rundll32.exe "C:\Program Files (x86)\ffdshow\ffdshow.ax",configureRaw
    poi assicurati che sia configurato cosi

p.s.
    ad ogni modo se vuoi usare ffdshow per svp ok, ma per qualsiasi ogni altro miglioramento all'immagine io userei solo le configurazione integrate per madVR
    Ultima modifica di turulli; 14-09-2015 alle 21:04

RINGRAZIO INFINITAMENTE te e ciccio112 per la disponibilità.

FUNZIONA!!!!!

Nella sezione DirectShow control use ffdshow only non avevo inserito kodi.exe

Finalmente uno "zuccone" come me ce l'ha fatta quindi non è impossibile.
    Ultima modifica di DMD; 14-09-2015 alle 21:26

scusate ragazzi...ho installato insengard ma nel menu iniziale non mi compare FILM ma VIDEO pertanto aprendolo niente copertine ecc ecc

andando nelle impostazioni per scegliere cosa visualizzare FILM me lo da in grigino non selezionabile
    cosa posso fare?
    grazie
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    RINGRAZIO INFINITAMENTE te e ciccio112 per la disponibilità.

FUNZIONA
    evvai

ora non ci resta che convincere nordata a provarlo

Pagina 254 di 462 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •