Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 238 di 462 PrimaPrima ... 138188228234235236237238239240241242248288338 ... UltimaUltima
Risultati da 3.556 a 3.570 di 6924

Ciao a tutti,

durante il mio studio propedeutico alla valutazione dell'uso di un player esterno (e dei relativi filtri) ho trovato questa interessante guida. Decisamente più semplice/snella rispetto a quella che si trova sul forum di kodi.

Chiederei agli "esperti" di valutare se è corretta...

Grazie!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sono le solite istruzioni base che si trovano un po' in giro su vari siti e forum.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Sono le solite istruzioni base che si trovano un po' in giro su vari siti e forum.
    lo prendo come un "si"?

Io sono riuscito a trovare quella sul forum di KODI (che è veramente troppo complessa per il mio livello) e questa (che invece mi risulta molto chiara).

Se puoi consigliarmi qualche altra guida do una letta molto volentieri!

Colgo l'occasione per chiedere un chiarimento in merito all'affermazione fatta dall'autore della guida:

Many tutorials on the net that feature madVR also specify that ReClock will help to keep audio and video in sync. Since the release of madVR 0.86.0 and the introduction of smooth motion, there isn’t really a need for ReClock. Smooth motion does require some decent CPU processing power and it does have its drawbacks, like higher GPU usage and some loss of sharpness (23-25fps –> 60Hz: minimal sharpness loss, nearly invisible 24fps –> 24Hz: visible sharpness loss 60fps –> 24Hz: very noticeable sharpness loss).
    In particolare, parla dell'introduzione del Smooth motion dalla versione 0.86.0 che ha risolto i problemi di sync fra audio e video. E sino a qui tutto ok. Ma poi parla di alcuni "svantaggi" dovuti alla perdita di nitidezza facendo esempi sui vari upscaling. Non mi è chiaro il discorso 24fps -> 24hz che sembrerebbe avere una "visibile perdita di nitidezza".

Spunti presi probabilmente qui

Grazie!
    Ultima modifica di l4sty; 22-05-2015 alle 19:01
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Ciao utilizzo kodi sul nas qnap 451 e devo dire che la qualità video è davvero bassa; soprattutto con materiale sd. Anche l ' audio è di bassa qualità , riprodotto da un sinto a/v tramite hdmi.
    Prima usavo un minix x8-h e la qualità era migliore ma comunque bassa .
    Posso fare qualcosa per migliorare la qualità sul qnap?
    Esiste un player di qualità tipo popcorn che utilizza kodi?
    Grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da guest Visualizza messaggio
    Ciao utilizzo kodi sul nas qnap 451 e devo dire che la qualità video è davvero bassa; soprattutto con materiale sd. Anche l ' audio è di bassa qualità , riprodotto da un sinto a/v tramite hdmi.
    Prima usavo un minix x8-h e la qualità era migliore ma comunque bassa .
    Posso fare qualcosa per migliorare la qualità sul qnap?
    Esiste un player di qualità tipo popcorn che utilizza kodi?
    Grazie ciao
    Ciao, allora... prima di tutto: puoi dirci la qualità dei video? (formato, dimensione, definizione, bitrate, ecc..) ..perché ok che un lettore può migliorare il video e l'audio... Ma non fa miracoli! Parte tutto dalla qualità del video che vuoi riprodurre... Comunque di lettori ce ne sono tantissimi e con vari prezzi e sistemi operativi.. Dipende dalle tue necessita. Io prima di comprare un altro mini PC proverei a leggere uno dei tuoi video con un discreto PC utilizzando MPC-HC e MADVR insieme ai LAVfilter attivati... Se non sei soddisfatto nemmeno così vuol dire che il problema non é del computer/software che sta riproducendo il file, ma del file stesso! Attendo tuoi aggiornamenti

Concordo.

Il player interno di Kodi non è certo il top, ma non è sicuramente neanche così scarso come sembrerebbe apparire dal tuo messaggio, anche solo con materiale SD, ovvero DVD.

Se poi passi all'uso di alcuni player software esterni, magari supportati da altri programmi ausiliari, tipo MADvr, argomento di diversi messaggi su questa stessa discussione, ti posso assicurare che si può arrivare ad avere una qualità assolutamente al top, superiore a quella dei soliti mediaplayer da tavolo.

E' ovvio che la qualità finale dipende anche dalla qualità del materiale da riprodurre, spero che non si stia parlando di DivX con dimensioni di 800 KB ottenuti da DVD da 9 GB, che è poi la stessa cosa che si verifica con gli mkv da 7-8 GB ricavati da un film su BD delle dimensioni di 35 o più GB.
    Ultima modifica di Nordata; 23-05-2015 alle 00:14
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao, grazie per la risposta;
    Per sd intendo i dvd e mi chiedo perché con lo stesso programma (kodi) ma con diversi player ( minix h8 e qnap 451) si ha differenza di qualità audio e video.
    Mentre per il discorso MADvr non so come fare sul qnap per i player esterni.
    Grazie

Non conosco i player che citi, solitamente la maggior parte degli utenti si rivolge all'accoppiata MPC+MADvr, con l'eventuale aggiunta di TMT o PowerDVD nel caso interessino i menu BD, poichè oltre ad offrire una qualità ormai riconosciuta da tutti sono ormai collaudatissimi ed in rete si trova tantissima letteratura in merito.

Per quanto riguarda l'uso con Qnap, non saprei, io personalmente non uso dischi di rete, non ho bisogno di vedere i film in altre stanze che non sia quella attrezzata apposta per vedermi i film, pertanto tutti i numerosi HDD sono collegati direttamente al PC, tanti problemi in meno .
    Ultima modifica di Nordata; 23-05-2015 alle 13:53

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    lo prendo come un "si"?

Io sono riuscito a trovare quella sul forum di KODI (che è veramente troppo complessa per il mio livello) e questa (che invece mi risulta molto chiara).

Se puoi consigliarmi qualche altra guida do una letta molto volentieri!

Colgo l'occasione per chiedere un chiarimento in merito all'affermazione fatta dal..........[CUT]
    UPppettino....la mia sete di sapere insiste...

Se avessi sete e fossi in mezzo ad un folto bosco, aspetteresti che qualcuno prima o poi passi di lì o proveresti, nel frattempo, a spostarti per vedere se nel frattempo trovi un ruscello?

Hai provato nel frattempo a fare una ricerca usando i termini quali: XBMC (oppure Kodi), MPC, external player, external player setup, XBMC player setup, XBMC video setup, external filter, madvr, ecc. ecc. in tutte le combinazioni possibili?

Sono sicuro che troveresti molti riferimenti in cui troverai altrettanto sicuramente rinvii ad altri link e discussioni.

Già il solo forum di XBMC contiene molto materiale, il link che avevo messo direi che è più che esaustivo.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se avessi sete e fossi in mezzo ad un folto bosco, aspetteresti che qualcuno prima o poi passi di lì o proveresti, nel frattempo, a spostarti per vedere se nel frattempo trovi un ruscello?

Hai provato nel frattempo a fare una ricerca usando i termini quali: XBMC (oppure Kodi), MPC, external player, external player setup, XBMC player setup, XBMC v..........[CUT]
    Intanto, Grazie.
    Sto esplorando, ma il tema è abbastanza vasto e, per alcuni punti, anche complesso.

Ho studiato la parte di calibrazione (es 3DLUT) ed ho capito che lì si apre un mondo (sonda, argyll ecc). Interessante.

Per la configurazione delle pagine xml non ci sono grossi problemi, conosco abbastanza bene come costruirle e come impostare le istruzioni. Infatti mi sono preparato il pacchettino di xml configurato per l'avvio di MPC solo per alcuni tipi di file e power dvd per i full BR.

Purtroppo le mie più grandi mancanze riguardano le frequenze (come, anche in passato, mi hai dato interessanti chiarimenti). In particolare quel discorso dell'upscaling che ha "problemi" con lo Smooth Motion (dalla v0.86.0 per MADvr).

Credo di essermi perso il link di cui parli, ho cercato anche nelle discussioni precedenti.

Se pensi che non puoi darmi ulteriori elementi per avere una "direzione" su cui approfondire, mi muovo in autonomia.

Però lasciami dire che, il più delle volte, una "dritta" data da chi è più esperto, riduce drasticamente il tempo di ricerca su Web

Citazione Originariamente scritto da luceglia78 Visualizza messaggio
    ... Nella sezione musica su alcune cartelle non mi fa vedere la copertina, mentre se entro nella cartella la vedo su ogni singola canzone. Quindi la copertina la trova, ma quando scorro le varie cartelle alcune me le fa vedere, altre no. Sapete perché?
    Un up per questa domanda, succede anche a me la stessa cosa, avete qualche idea?

@luceglia78
    @paperino

Credo che sia dovuto al fatto, che per ogni cartella/directory sia possibile impostare solo un immagine, per esempio se in una directory ho quattro film, che si chiamano film_1, film_2, film_3, film_4 e per ogni file video ho un'immagine che si chiamano come i film, quindi film_1.jpg, film_2.jpg, ecc., solo la prima immagine viene associata alla directory, mentre poi si guardano i film/brani audio vengano visualizzate le immagini che sono state scaricate dai vari scraper e associate al film/brano audio.

La differenza sostanziale è che nella visualizzazione cartelle, vengano visualizzate le immagini che si trovano insieme al file multimediali, quando poi si va nel dettaglio, si visualizzano le immagini scaricate dai scraper, che non sono localizzate nella stessa posizione dei file multimediali.

Il plugin "artwork downloader", dovrebbe risolvere questo problema, scaricando per ogni film le immagini, scaricandole insieme ai file multimediali, soluzione che però a me non piace perché, quando ho provato mi ha scaricato un sacco di file mischiandole appunto con i miei file, altra soluzione sarebbe quella di avere una directory per ogni file multimediale, ma anche questa è una soluzione che non gradisco.

Esiste per Kodi un remote controller che giri su Windows 8?

Grazie.

Per "remote controller" intendi un telecomando?

Ora come ora utilizzo un iMon poichè la relativa scheda era già installata sul case che ho comprato usato senza particolari problemi, il tutto con Win 8.1.

Pagina 238 di 462 PrimaPrima ... 138188228234235236237238239240241242248288338 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •