|
|
Risultati da 3.076 a 3.090 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
14-11-2014, 15:13 #3076
Senior Member
Ma nell'ultima versione di XBMC, 13.2, vengono letti i file con codifica HEVC ??
-
14-11-2014, 17:10 #3077
Direttamente no, si può però lanciare un player esterno che li legga, ci vuole però anche un hardware discretamente potente.
Nella nuova versione, Kodi, che però è ancora in fase di test ed ancora discretamente bacata, li leggerà anche il player interno, sempre con l'avvertenza appena fatta riguardante l'hardware."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-11-2014, 10:02 #3078
Le ultime info sui "Changelog" di Kodi beta risalgono alla 1, ma siamo già alla 3. Qualcuno è riuscito a sapere cosa è cambiato tecnicamente? Intanto ieri io l'ho già installata!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
18-11-2014, 09:34 #3079
Advanced Member
Salve a tutti, in questi giorni sto testando xbmc/kodi da sostituire a Mediaportal, ho provato sia la versione stabile xbmc e la nuova beta e con tutte due le versioni sono incappato nello stesso bug, l'impossibilità di vedere sottotitoli esterni al filmato, quando si utilizza una connessione upnp, dalle ricerche che ho fatto è bug riconosciuto e fino ad adesso non è ancora stata trovata una soluzione.
Non lo letto tutto il thread, ma solo le ultime pagine, ho visto che consigliate come skin la Aeon MQ5 e che non è ancora compatibile con Kodi, ma nelle mie ricerche ho trovato la versione compatibile con Kodi, la trovate qui:
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=208801
-
18-11-2014, 10:05 #3080
ma se mettessi i sottotitoli in un cartella locale ?
TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
18-11-2014, 11:07 #3081
Advanced Member
In locale, con i sottotitoli non ci sono problemi, il problema nasce quando si usa xmbc come server upnp, i client che si collegano al server, se i sottotitoli non sono integrati nel video non lo riproducono, ho provato anche da un tablet usando xbmc/kodi non si vedono, comunque facendo ricerche, ho trovato il modo/possibilità di condividere il database (con un server MySQL) e relative immagini/locandine, tra dispositivi diversi, utilizzando una condivisione di rete normale windows.
-
19-11-2014, 13:48 #3082
Ho provato a fare "Installa da un file zip" su kodi, ma mi dice l'add-on non ha una struttura corretta.
p.s.: Sono riuscito a farla funzionare facendo il seguente tentativo:
Ho estratto il file zip e copiato solo la cartella "skin.aeonmq5.helixmod" incollandola dentro il percorso "Computer/Utenti/Nome utente/AppData/Roaming/Kodi/addons". Ovviamente è un percorso nascosto che va visualizzato prima tramite il pannello di controllo, opzioni cartella ecc...
Grazie comunque per la dritta!Ultima modifica di Cappella; 19-11-2014 alle 14:05
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
19-11-2014, 14:14 #3083
Advanced Member
Devi scompattare il file che hai scaricato, è un zip dentro un zip, comunque provata ieri e funziona.
Sul mio pc di prova, sono riuscito a mettere in condivisione tutto il database (con server mysql), risorse e locandine condivise, su pc funziona tutto bene, ma sul tablet una volta configurato per la condivisione non ne vuol sapere di partire, sto utilizzando Kodi beta 3, sia sul pc che sul tablet, se sul tablet invece della beta 3, utilizzo l'ultima versione stabile di xbmc per android funziona tutto, ad esclusione del database, in quanto essendo una versione più vecchia, ha probabilmente una versione/struttura del database diversa e quando l'avvio sul server mi crea un nuovo database e quindi vuoto con un nome diverso.
Nella prossima settimana, mi dovrebbe arrivare il mio nuovo server, che ho intenzione di utilizzare come nas e mediaplayer, collegato al tv, sempre acceso con sopra oltre a kodi/xmbc sempre acceso, ci sarà anche il server mysql e l'archivio con i file da condividere in rete, oltre al server utilizzerò xbmc/kodi su mio computer, per visualizzazioni occasionali e con una chiavetta/dispositivo android dal tv in camera da letto, ho ancora qualche settima di tempo per fare sperimentazioni prima di passare ad una configurazione definitiva e spero funzionante, non conoscendo i tempi di sviluppo del team xbmc/kodi (dalla beta 2 alla beta 3 sono passati pochi giorni) mi conviene insistere con Kodi o installare xbmc e aspettare una versione stabile di kodi.
-
19-11-2014, 17:18 #3084
Sera gente!
Sono anche io alle prese con il configurare Xbmc in base alle mie esigenze e ,nonostante qualche sporadica testata contro il muro, sta procedendo tutto bene
Quello che propio non riesco a capire , anche se l'argomento è gia stato affrontato in questa discussione , è come impostare un player esterno per poter leggere i bluray salvati come folder ( BDMV , CERTIFICATE ) avendo così la possibilità di accedere ai menu ed ai contenuti extra.
Se ho compreso bene bisognerebbe modificare il file XML playercorefactory, ma non saprei neanche da dove cominciare.
Help Please
-
19-11-2014, 17:43 #3085
Cerca in rete "xbmc external player" e verrai inviato a diverse discussioni con esempi vari del file citato.
Dipende anche da quale player vuoi usare, solitamente si usa MPC-BE, Jriver e se vuoi usufruire di Menu e 3D, di Arcsoft TMT ed ora di PowerDVD"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-11-2014, 19:30 #3086
Senior Member
Installato la beta 3 ,dopo poche ore tornato alla precedente troppi bug uno su tutti i titoli dei film cominciano a scorrere da soli a velocità pazzesca.
-
19-11-2014, 19:55 #3087
-
19-11-2014, 20:21 #3088
Advanced Member
-
19-11-2014, 22:24 #3089
Appunto! Infatti ho cancellato la cartella e per sicurezza ho fatto in questo modo.
-
20-11-2014, 13:34 #3090
Osservate le seguenti impostazioni video:
Deinterlaccia il video - AUTO
Metodo di deinterlacciamento - DXVA Best
Metodo di ridimensionamento - Ottimizzato con Lanzos3
Secondo voi in Kodi ed in relazioni a questi setting, il deinterlacciamento dei driver video Ati è meglio tenerlo su Vettore adattivo oppure su Automatico?
Ho notato che ancora non mi si è risolto il problema delle variazioni luminose e credo che questo sia legato al deinterlacciamento.
p.s.: Potreste aiutarmi a risolvere un paio di problemi che non mi fanno digerire la skin MQ5?
Come mai non si hanno altre opzioni oltre quella di default per camiare i tipi di viste della libreria o archivio films?
Perchè non si possono ordinare i films per File?Ultima modifica di Cappella; 20-11-2014 alle 17:02