Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 462 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 6924

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Quando ti deciderai a provare la Ace?
    Riconfermo a oggi che la confluence è si la piu scarna però ha quell'immediatezza e la sua semplicita la rende molto funzionale anche a distanza, quei pochi comandi sono ben a vista e con il cellulare come telecomando ci si muove meglio
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Finalmente ci siamo, Kodi beta1! Adesso la provo. ........ creatori di skin, datevi da fare!

Resoconto dopo la prova:
    Ho bisogno di un vostro aiuto per capire cosa c'è che non va in questo Kodi!
    La riproduzione di contenuti HEVC mi sembra un tantino migliorata, ma ancora il filmato non è completamente fluido e l'audio non è in sincronia col video. E fino a quì poteva starci, dato che il mio hardware è sempre lo stesso e teoricamente non sufficientemente potente per gestire l'hevc. Il problema sta nel fatto che la stessa cosa accade esattamente con gli H.264, che invece con Xbmc e le stesse impostazioni, non mi danno alcun problema. Inoltre noto spesso come uno sfarfallio o variazione di luminosità (stessa cosa riscontravo anche prima della beta). Qualcuno di voi ha accusato problemi del genere? Da cosa può dipendere?

p.s.: Intanto per togliermi ogni dubbio, sto facendo una prova: precedentemente avevo fatto un copia ed incolla delle impostazioni di Xbmc su Kodi. Magari questo può creare conflitti, perciò ho effettuato una disinstallazione totale di Kodi con Revo e l'ho reinstallato con le impostazioni di default. Adesso lo riconfiguro dall'inizio ex novo e poi riprovo.
    Ultima modifica di Cappella; 04-11-2014 alle 18:15
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Ti procuri un hub USB (quelli scatolottini con una uscita USB e 2 o più ingressi USB) che colleghi al PC, così avrai un po' di ingressi USB da utilizzare.

Se il tuo HDD è già dotato di sua alimentazione l'hub può anche essere del tipo semplice senza alimentazione esterna (anche se è sempre meglio che lo sia).
    mi sono preocurata l'hub ma quando collego l'aggeggio che mi permette di utilizzare il telecomando non funziona...l'hub non è autoalimentato però..e l'hub non funziona nemmeno al pc..

stasera ascoltando un po di musica (only flac) mi sono messo a smanettare un po nelle impostazioni d'uscita audio e impostando wasapi invece che directsound le canzoni sono rinate
    ora si sentono chiare, limpide come dovrebbero essere e come "le ricordo" fin da bambino.
    qualcuno mi spiega la differenza fra directsound e wasapi? come mai directsound le "sporca" così??
    sembra rinato tutto l'impianto, ho le lacrime
    Ultima modifica di mattxx88; 05-11-2014 alle 21:10

wasapi bypassa il mixer di windows e invia al dac i suoni bit per bit. Ecco perchè il suono è più pulito, e cosa più importante se hai altri programmi aperti in background con wasapi non si possono "intromettere"; per esempio suoni di notifiche varie ecc mentre ascolti musica non verranno riprodotti.
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    wasapi bypassa il mixer di windows e invia al dac i suoni bit per bit. Ecco perchè il suono è più pulito, e cosa più importante se hai altri programmi aperti in background con wasapi non si possono "intromettere"; per esempio suoni di notifiche varie ecc mentre ascolti musica non verranno riprodotti.
    hai la fotocopia della mia config sia come sinto che come diffusori, una goduria
    hai sentito che bomba anche con la musica?
    grazie del chiarimento, mi si è (ri)aperto un mondo

......Inoltre noto spesso come uno sfarfallio o variazione di luminosità.
    Provato e questo problema rimane sempre. Sarà un incompatibilità del "motore video" che hanno implementato, col mio hardware? Questa cosa è strana e mi fa pensare che potrebbe non risolversi nemmeno con una stabile.
    Ultima modifica di Cappella; 05-11-2014 alle 21:39
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

......Inoltre noto spesso come uno sfarfallio o variazione di luminosità..
    a me lo fa se non faccio caricare i driver ati

c'è un modo per provare kodi lasciando xbmc ?
    in modo da avere i due programmi da testare ...
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Ma come, non hai letto più indietro che io li ho tutti e due installati?
    La cosa è fattibilissima perchè hanno un percorso d'installazione diverso; Kodi ha la sua cartella a parte.
    Mi spieghi meglio cosa vuol dire "a me lo fa se non faccio caricare i driver ati"?

Ho impostato xbmc come shell principale, quindi all'avvio dopo aver caricato le basi di win7, non si vedrà il desktop ma direttamente xbmc, questo grazie da xbmc launcher.

Facendo così però mi ritrovo che in alcune scene si vede un fastidioso cambio di luminosità, per evitare ciò nelle impostazioni di xbmc launcher ho dovuto impostare che oltre a caricare xbmc deve caricare il programma ati (ati ccc)

-----------

.. dopo cerco il tuo messaggio... ..

domanda: è possibile importare tutta la libreria senza rifare la scansione e donwload di tutte le fanart/cover/ecc .?
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    .. dopo cerco il tuo messaggio... ..

domanda: è possibile importare tutta la libreria senza rifare la scansione e donwload di tutte le fanart/cover/ecc .?
    Adesso l'installazione ha una destinazione indipendente con cartella denominata Kodi (cartella userdata personale); questo significa che all'avvio vi ritroverete Kodi con impostazioni di default. Perciò sto provando a copiare tutte le cartelle del percorso xbmc (cartelle nascoste) e cioè "Computer/Utenti/Nome utente/AppData/Roaming/XBMC" e li sto incollando e sostiuendo a quelle di default in "Computer/Utenti/Nome utente/AppData/Roaming/Kodi". Per il momento in questo processo non sto includendo i file di testo log. Ovviamente per sicurezza e per un eventuale ritorno a xbmc stabile, lascio intatta la cartella originaria di xbmc. Sto pensando che forse a questo punto i due potrebbero essere indipendenti ed entrambi installati; in questo modo Kodi potrebbe essere un banco prova.
    Io ho pure provato a rifare un installazione pulita senza importare niente, credendo che i problemi venissero da lì, ed invece li ho sempre!
    Ultima modifica di Cappella; 07-11-2014 alle 14:59

Basta, per il momento mi sono scocciato e ho disinstallato la beta1!
    Riproverò con la prossima beta.
    Ultima modifica di Cappella; 08-11-2014 alle 14:56

Ciao a tutti, ho installato xbmc su un pc desktop con windows 7, vorrei sapere per attivare i pvr o il live tv c'e'bisogno di un accessorio esterno tipo chiavette?

Siamo già a beta2!!! Si ricomincia...........

ma queste beta cosa sarebbero? beta 1 beta 2........... aggiornamenti?

Pagina 202 di 462 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •