|
|
Risultati da 2.161 a 2.175 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
27-10-2013, 12:56 #2161
quale skin?
TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
27-10-2013, 13:52 #2162
Junior Member
scusami l'ho scritta col cell...Comunque è "NIGHT 2.0"
-
27-10-2013, 17:52 #2163
Perchè xbmc mi da problemi con file VC-1? Nel caso specifico succede che si sente l'audio, ma il video si blocca nella fase iniziale. Da cosa può dipendere? Ho provato a riprodurre lo stesso filmato con mpc e non succede.
Ma volendo provare la versione beta di xbmc 13.0, si deve installare sopra la 12.2? Di solito, se prima disinstallo quella stable, mi ritrovo con la schermata del menù audio senza parecchie opzioni, tra cui la possibilità delle codifiche audio in bitstream.
p.s.: Intanto l'ho voluto provare ugualmente installandolo questa volta sopra il vecchio, ma su "sistema/uscita audio" mi ritrovo come al solito sole le seguenti tre voci:
Uscita audio
Configurazione altoparlanti
Riproduci suoni
Spero che la versione stable esca presto; forse è prevista per novembre. Intanto la notiziona positiva è che hanno implementato la possibilità di utilizzare il metodo di ridimensionamento Lanczos insieme al deinterlacciamento DXVA Best!!!
Me ne sono accorto da solo provando a cambiare il ridimensionamento, che prima con DXVA Best sopra, non si schiodava da DXVA.
A proposito, il migliore è il Lanczos3 o Lanczos3 Optimised?
Dimenticavo: Adesso mi riproduce tranquillamente anche quel filmato in VC-1.Il problema è che devo per forza tornare alla 12.2, a causa delle limitazione sull'audio che continuo a non capire.
RISOLTO:
Come si può vedere quì http://translate.googleusercontent.c...i3xXSYIHFQw9jw, sotto la voce "Introduzione", tramite il menù nascosto, si deve attivare la modalità avanzata.
Il problema era che usando la skin ace, non riuscivo a far venir fuori sto menù nascosto; così mi è venuto in mente di mettere provvisoriamente la skin confluence e così ho attivato la mod. avanzata e poi rimesso la ace!Adesso dalle voci inerenti all'audio in bitstream, pare abbiano risolto (ancora non l'ho provato) il problema del bitstream del Dolby Digital Plus.
Ho scoperto anche una nuova voce nelle opzioni video: "Use limited colour range (16-235)".
In rete ho trovato la seguente traduzione:
"Utilizzare gamma di colori limitata, invece di colore completo (0-255). Gamma limitata dovrebbe essere usato se il display è un normale televisore HDMI, mentre la gamma di colori deve essere utilizzato se il display è un monitor PC."
Questo vuol dire che prossimamente dovrò rivedere e controllare i vari test video per vedere il diverso comportamento del display (tv), attivando questa nuova opzione e variando anche qualcosa nei setting del driver video. Se ciò dovesse portare dei benefeci, apporterò le dovute modifiche alla mia guida sui driver Catalyst ed i consigli di configurazione A/V di Xbmc.
Nella "confusione" non vorrei vi sfugga di rispondere alla seguente domanda:
Meglio Lanczos3 o Lanczos3 Optimised......, oppure Auto?
Grazie!Ultima modifica di Cappella; 27-10-2013 alle 22:35
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
29-10-2013, 09:00 #2164
Senior Member
Vi chiedo un aiuto, sono tecnologicamente DISPERATO..
Ho formattato il server su cui avevo XBMC, salvandomi però la cartella in c:\programmi\xbmx e in Roaming\XBMC ...
Ho reinstallato il pc esattamente come prima, con xbmc.. ho sostituito poi le due cartelle con le mie di backup..
Avviando XBMC, vedo le mie impostazioni, la skin, ecc.. ma non si collega più al server "impossibile collegarmi al server remoto".. ho verificato il proxy, l'ipv6, nulla.. non va...
HELP!...
-
29-10-2013, 15:22 #2165
Il server remoto è dove hai i contenuti multimediali?
Forse prima avevi memorizzato la password di accesso in windows e adesso xbmc non riesce più ad accedere se la connessione non è già attivata.
Apri sul pc una cartella con i contenuti remoti e riprova.
-
02-11-2013, 19:51 #2166
Da circa due giorni, stò cercando di mettere insieme una macchina solo per XBMC,
finalmente, rispetto ad un paio di anni fà ora è possibile utilizzare Totalmedia Theatre come player esterno,
e agganciare automaticamente qualsiasi frequenza di aggiornamento in base al frame rate e tutto liscio come l'olio.
Ora ho dei problemi con lo scraper The Movie Database,
come parte lo scraper questo viene bloccato da Google "impossibile collegarsi al server remoto", che per le continue richieste lo scambia per un robot.
Qualche soluzione?Ultima modifica di Salmon; 03-11-2013 alle 10:25
-
04-11-2013, 18:13 #2167
Stò utilizzando la Skin "Ace",
nel Menù principale alla voce Film, esiste il modo per eliminare il banner in alto degli "Aggiunti di recente"?
nelle impostazioni di "Menù persionalizzato" c'è la possibilità di disattivare dal Submenù proprio la voce "Aggiunti di recente",
ma anche disattivandola, scompare dal menù in basso, ma il banner in alto rimane sempre,
l'unico modo per eliminarla è andare nelle impostazioni della Skin e selezionare "Menù modalità pulita", però in questo modo scompaiono tutte le finestre o banner anche nelle sezioni Meteo e Info di Sistema, che invece vorrei rimanessero.
c'è un modo magari anche modificando manualmete dei file .xml per disabilitare solo la finestra in alto in FILM dei titoli aggiunti di recente?
EDIT
Risolto!,
in Skin settings, disabiltando Widget in FilmUltima modifica di Salmon; 04-11-2013 alle 19:32
-
07-11-2013, 13:25 #2168
Senior Member
Salve, ho da poco scoperto xbmc e l'ho installato su iPad con skin AEON Nox.
Ho un problema grande, quando cancello le directory dei film che ho su NAS, anche se mi chiede di cancellare anche il contenuto delle fanart e di tutto il resto, lo spazio delle thumbnail non cambia e le copertine restano memorizzate in cartelle numeriche con nomi incomprensibili... esiste un modo per cancellare anche le copertine, fanart e altro dei film non più memorizzati?
Grazie
-
07-11-2013, 14:21 #2169
hai provato con pulisci libreria?
TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
-
07-11-2013, 14:34 #2170
Senior Member
Ho provato da Impostazioni Video / Archivio - Riorganizza l'archivio ma non cambia nulla.
Non so se ti riferisci a questo perchè "pulisci libreria" non la vedo da nessuna parte :-(
-
10-11-2013, 14:19 #2171
Member
Vorrei sapere che scrapper usate per le serie tv?
-
11-11-2013, 10:16 #2172
Junior Member
Ciao a tutti,
qualcuno sa perchè SuperTV non funziona? Quando vado a aprirlo, non mi compare la selezione del paese (il relativo campo è vuoto) e quindi non posso vedere nessun canale in streaming...
Come posso risolvere?
-
11-11-2013, 11:02 #2173TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
-
11-11-2013, 12:27 #2174
Member
Ciao.
Sto istallando XBMC (frodo) sul mio nuovo htpc. Tutto l'archivio multimediale sta su un nas Synology DS413.
Immagino che anche altri saranno in situazioni simili.
Che protocollo usate per il collegamento, SMB o NFS?
Ho letto che NSF dovrebbe essere un po' più snello e facilitare bitrate più elevati; il problema è che non riesco a farlo funzionare.
Ho seguito la wiki ufficiale per settare il nas (http://wiki.xbmc.org/?title=NFS#NFS_...nology_or_QNAP) ma non va.
Quando da dentro xbmc cerco di aggiungere una sorgente NFS non trova niente.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Ape
-
11-11-2013, 17:39 #2175
anche io ho avuto tempo fa gli stessi problemi con il mio nas etrayz, quindi ho sempre usato connessioni smb, però non ho mai avuto problemi di rallentamenti anche con materiale 1080p.