|
|
Risultati da 46 a 60 di 62
Discussione: Giochiamo ad assemblare un HTPC "cool"
-
31-07-2004, 10:36 #46
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
Ciao erick,
io in realtà pensavo ad una cosa diversa!
Non so se il 3805 di Alberto accetta in ingresso anche stream WMA-Pro presenti nei DVD WMV-HD, in caso negativo potrebbe comprare una di quelle schede madri tipo la mia Asus a7n8x deluxe (ovviamente con chipset nforce3 o 4 o quello che sarà e ralativo socket...) e sfruttarel'encoder DD hardware per trasformare il WMA-PRO prima decodificato in DD da mandare al Denon 3805 che lo accetta senza problemi.
Tutto questo per evitare di far fare la conversione D/A alla scheda audio e bypassarne i penosi stadi di uscita
Ho fatto qualche prova con Coral Reef Adventure e il giochino sembra funzionare!Sarebbe un'ottima possibilità quella da te prospettata, poi, visto che hai fatto dei test con NForce 2 ed è tutto ok, il tutto dovrebbe essere possibile anche con soundstorm 2 (presente su NForce 4, non ho trovato notizie dell'implementazione di questa APU anche su NForce 3). Le schede madri NForce 4 sembra integreranno due slot PCI-Express (x8 e x16), ma non AGP, per cui, nel caso Alberto volesse passare a questa piattaforma (sempre che esca a breve), bisognerebbe pensare anche ad un cambio di scheda video
-
31-07-2004, 14:11 #47
Advanced Member
Ciao Michele,
una piccola aggiunta prendendo spunto da un post di abstrakt, la conversione al volo WMA Pro 5.1 a DD 5.1 è possibile, via software, con
AC3Filter 1.01a rc5. Con la potenza di calcolo di cui disporrà Alberto, non credo che avrà dei problemi ad usare questa utility, oltre a tutte le altre cose di cui ha parlato nel thread
Di certo la soluzione in HW sarebbe la migliore, ma se poi le schede madri NF4 tardano ad arrivare...
-
31-07-2004, 15:46 #48
Purtroppo
il mio Denon non accetta lo stream audio Microsoft (forse c'è solo un Pioneer in questo momento sul mercato che te lo permette), ma se questo diventerà il terzo standard (come è probabile, viste le premesse) credo che i futuri lettori DVD stand alone (che potrei sempre moddare in SDI) ed i futuri Pre A/V ne saranno dotati.
Ha detto giustamente Erick , aspettiamo un attimo, le novità non tarderanno ad arrivare (ed i prezzi a scendere un pochino), con una vasta gamma di proposte dalle quali attingere a piene mani.
Che dire .... sono come un bambino che smania per avere il suo giocattolino nuovo ...., non vedo l'ora di iniziare a lavorarci!!
Mandi e sempre grazie a tutti naturalmente.
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-08-2004, 16:11 #49
Advanced Member
Ciao erick,
io in realtà pensavo ad una cosa diversa!
Non so se il 3805 di Alberto accetta in ingresso anche stream WMA-Pro presenti nei DVD WMV-HD, in caso negativo potrebbe comprare una di quelle schede madri tipo la mia Asus a7n8x deluxe (ovviamente con chipset nforce3 o 4 o quello che sarà e ralativo socket...) e sfruttarel'encoder DD hardware per trasformare il WMA-PRO prima decodificato in DD da mandare al Denon 3805 che lo accetta senza problemi.
Tutto questo per evitare di far fare la conversione D/A alla scheda audio e bypassarne i penosi stadi di uscita
Ho fatto qualche prova con Coral Reef Adventure e il giochino sembra funzionare!
-
03-08-2004, 18:08 #50
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Ho fatto anche io qualche test con i vari trailer WMVHD(ho la tua stessa scheda madre), confermo che tutto funziona egregiamente (con gli ultimi driver audio prelevati dal sito NVidia) e l'ampli aggancia correttamente il flusso DD via SP/DIF. In particolare gli effetti di "Robotica" sono spettacolari e confermano la bontà dell'encoder hardware dell'MCP-T, montato sulla nostra Asus
Io avevo provato in semplice stereo...
-
03-08-2004, 18:27 #51
Advanced Member
Si funziona anche in 5.1, "encodando" il WMA Pro in DD!!
L'ampli aggancia correttamente l'ingresso SP/DIF e visualizza DOLBY DIGITAL
Prima di fare il test ho aggiornato i driver audio NVidia, perchè su qualche sito avevo letto che c'erano dei problemi con il volume del centrale; poi ho impostato nel pannello di controllo dei driver 5.1 ed ho fatto il breve setup guidato per verificare che tutti i diffusori fossero ok!
Nei test con i trailer WMVHD è tutto ok
-
03-08-2004, 18:30 #52
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Si funziona anche in 5.1, "encodando" il WMA Pro in DD!!
L'ampli aggancia correttamente l'ingresso SP/DIF e visualizza DOLBY DIGITAL
Prima di fare il test ho aggiornato i driver audio NVidia, perchè su qualche sito avevo letto che c'erano dei problemi con il volume del centrale; poi ho impostato nel pannello di controllo dei driver 5.1 ed ho fatto il breve setup guidato per verificare che tutti i diffusori fossero ok!
Nei test con i trailer WMVHD è tutto ok
-
03-08-2004, 18:43 #53
Advanced Member
se ti sbriciolo le scatole chiedendoti il link dell'ultimo driver mi mandi a quel paese?Figurati Michele, il forum serve proprio a questo
Vai qui , scarichi tutto (è un insieme di driver per NForce) e poi installi NVMixer
Se hai altre domande sulla configurazione fai pure
-
03-08-2004, 19:26 #54
Occhio che per NVMixer ci vogliono le direct X 9
[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
18-09-2004, 10:03 #55
Advanced Member
Riporto in auge questo 3ad per dare la notizia che sono cominciate le vendite di Athlon 64 su socket 939 (anche se solo in Giappone per ora:o)
I nuovi modelli venduti sono integrati in 90 nm e sono il 3000+ ed il 3200+, ad un prezzo intorno ai 200 €
Buona notizia quindi, per chi ha intenzione di upgradare (senza spendere 500 € per la sola CPU) ad una scheda madre 939 (che si preannuncia più longevo del 754, visto che i dualcore prossimi venturi saranno compatibili con il 939)
Si potrebbe comprare adesso una mb 939 ed un processore, cmq più performante degli XP in modalità 32 bit (a parità di PR, predisposto inoltre per il passaggio ai 64 bit), upgradando in futuro ad un dualcore o ad un A64 4700+, se si necessita di maggior potenza di calcolo
-
26-09-2004, 03:08 #56
Senior Member
veramente si trovano gia' i 3500 a 335 euro, e la Asus A8V a 105...
-
26-09-2004, 03:09 #57
Senior Member
comunque sono 130 nm.
-
26-09-2004, 21:40 #58
Advanced Member
La A8V è un pezzo che c'è (basta guardare sul sito Asus), ma non ha lo slot PCI-Express, per cui non è da considerare un upgrade abbastanza longevo
Qui si stava parlando (è il titolo del 3ad) di NForce 4
Ultima modifica di erick81; 26-09-2004 alle 21:49
-
26-09-2004, 21:43 #59
Advanced Member
In GIAPPONE, come ho scritto, sono cominciate le vendite dei processori a 90 nm, presto saranno in Italia
Mi autoquoto, cmq
Riporto in auge questo 3ad per dare la notizia che sono cominciate le vendite di Athlon 64 su socket 939 (anche se solo in Giappone per ora)
I nuovi modelli venduti sono integrati in 90 nm e sono il 3000+ ed il 3200+, ad un prezzo intorno ai 200 €
-
26-09-2004, 21:47 #60erick81 ha scritto:
In GIAPPONE, come ho scritto, sono cominciate le vendite dei processori a 90 nm, presto saranno in Italia
Insomma si ripete, anche se in proporzioni molto minori quanto successo ad intel con i Prescott.
Evidentemente questa nuova tecnologia non e' ancora ottimizzata ....
Saluti
Marco