Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Allora vada per un A64 3800+ ed una ATi 9600 Pro, io il giga di RAM DDR a 400MHz ce l'ho , mi manca solo tutto il resto.
    Dici poco, con il costo di quello che ti manca ci si possono fare un buon PC o 2 PC economici:o

Comunque potresti aspettare settembre, poichè i prezzi delle CPU, dovendo seguire i tagli fatti da AMD, scenderanno anche al dettaglio (o meglio, si spera)

Con i prezzi attuali, la CPU sarebbe quasi sugli 800€

Uhm...fatta allora!

erick81 ha scritto:
    Comunque potresti aspettare settembre, poichè i prezzi delle CPU, dovendo seguire i tagli fatti da AMD, scenderanno anche al dettaglio ...
    tanto settembre è alle porte ... non è neppure tutta questa attesa. E se poi fosse anche Ottobre, non importa. Voglio costruire qualcosa di "solido".

Mandi e sempre grazie!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Mandi e sempre grazie!
    Di niente

Voglio costruire qualcosa di "solido".
    OK, ma, lo saprai sicuramente meglio di me, nell'IT, se si vuole qualcosa di definitivo si corre il rischio di dover aspettare per sempre: in questo caso, nella fattispecie, verso fine anno dovrebbero uscire nuovi chipset per A64 (vedi NForce 4), anche con slot PCI-Express, nuove schede video and so on!

Per cui interpreto il qualcosa di solido, come la più upgradabile delle piattaforme possibili, se è così penso che l'HW che pensi di comprare è ottimo!!!l'unica scelta poco lungimirante potrebbe essere data dallo slot AGP per la scheda grafica, ma i futuri prodotti PCI-Express di NVidia, ad esempio, potranno funzionare su AGP con un apposito bridge. E poi, se tra un anno si sfrutterà l'accelerazione HW WMV delle attuali schede top di gamma (nel frattempo scese di prezzo).....

Tra l'altro, a questo indirizzo, c'è una interessante recensione di un A64 3500+, con i due chipset citati in questo thread e sistema operativo linux. Come potrai vedere, in alcuni benchmark a 64 bit si ottengono risultati strepitosi in confronto ai 32 bit . I test sono eseguiti con GPU NVidia (pare che siano più avanti nello sviluppo di driver a 64 bit). Se il buon giorno si vede dal mattino...aspettiamo XP 64 bit, driver ed applicazioni stabili e ne vedremo delle belle

Grazie di tutte le info.

Io aspetto Alberto che fa' da betatester

Antonio

Grazie ancora Erick

davvero gentile ed informatissimo!
    Qui sotto gatta ci cova ... ma va benissimo così, credimi!

Onorato anche del fatto di fare da beta tester per Antonio...

Dopo il TAV mi sa che torno alla carica.
    Ci vieni Erick? Anche tu Antonio?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Dopo il TAV mi sa che torno alla carica.
    Ci vieni Erick? Anche tu Antonio?
    Si può fare, il 16 e 17 settembre vero? Di certo in campo audio video da gente come te ho solo da imparare e tanto!!!!

Qui sotto gatta ci cova
    Sono Ingegnere dei materiali (appena laureato), mi interesso di IT per passione, veramente E poi, se leggi qualche post più sopra, uno che in azienda ha un serbatoio da 10000 litri di azoto liquido (e anche altre amenità del genere, l'ho scritto nei primi post del 3ad), non vende di certo processori

Onorato anche del fatto di fare da beta tester per Antonio...
    Già che ci sei fallo anche per me, chissa mai che convinca chi comanda in casa a buttare il plasma per un proiettore, così avrò bisogno massiccio di ffdshow finalmente

Se hai altre domande fai pure Alberto
    Ultima modifica di erick81; 30-07-2004 alle 01:43

erick81 ha scritto:

Già che ci sei fallo anche per me, chissa mai che convinca chi comanda in casa a buttare il plasma per un proiettore, così avrò bisogno massiccio di ffdshow finalmente
    Il mio amico che ha appena preso il plasma hitachi in offerta da mediaworld usa Windvd 5 gli spara gli effetti a manetta.
    L'immagine e' elettrizzante ... ma ai gusti non si comanda

Spero che ci vediamo al TAV

A proposito di Shuttle...

..questo è il mio HTPC:

P4 2.4c fsb 800
    Motherboard Shuttle con chipset Intel i875
    512 Mb di ram PC 3200
    Hard disk 80Gb 7200 rpm
    Scheda video Ati AIW9800SE
    Scheda sat Pinnacle PCTVSat CI
    Lettore dvd LG
    Telecomando ufficiale Windows Media Center
    Sistema operativo Windows Media Center Edition 2004

Con questo pc riesco a vedere qualsiasi cosa, anche i filmati WMV HD 1080 senza nessuna incertezza.

Spero che ci vediamo al TAV
    Mi sa proprio di si

Maxi ha scritto:
    A proposito di Shuttle...

..questo è il mio HTPC:

P4 2.4c fsb 800
    Motherboard Shuttle con chipset Intel i875
    512 Mb di ram PC 3200
    Hard disk 80Gb 7200 rpm
    Scheda video Ati AIW9800SE
    Scheda sat Pinnacle PCTVSat CI
    Lettore dvd LG
    Telecomando ufficiale Windows Media Center
    Sistema operativo Windows Media Center Edition 2004

Con questo pc riesco a vedere qualsiasi cosa, anche i filmati WMV HD 1080 senza nessuna incertezza.
    Complimenti Maxi,

anche per il WMC 2004. Proprio come nella rece di AF Digitale, confermi che è "un passo avanti" a qualsiasi SW di gestione per HTPC "classico" ?? Che proiettore hai?

Mandi!

Alberto

Benissimo !!!

erick81 ha scritto:
    Mi sa proprio di si
    Prometto di non "stressarti" con domande sull'HTPC, ma data la tua estrema cortesia tu potrai "stressare" me con tutto quello che ti interessa (a patto che sia in grado di risponderti naturalmente ).

Ho dato un'occhiata adesso approfondita ai link delle MoBo che hai postato, e così, da profano, direi che "me gusta" di più la Asus. Non sono uno che col computer ci deve giocare, quindi overclock in ambito HTPC non mi interessa poi molto.
    Rimane l'incognita si sul chip audio ... sarebbe davvero comodo non doversi prendere anche una scheda audio per sfruttare "solo" l'uscita digitale.

Aspettiamo un pochino, di sicuro le soluzioni sul mercato non mancheranno di certo.

Mandi e sempre grazie per la squisita disponibilità.

Alberto

Beh Antonio ....

ciuchino ha scritto:
    cut ... ma ai gusti non si comanda
    direi : Per fortuna!!

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Complimenti Maxi,

anche per il WMC 2004. Proprio come nella rece di AF Digitale, confermi che è "un passo avanti" a qualsiasi SW di gestione per HTPC "classico" ?? Che proiettore hai?

Mandi!

Alberto
    Grazie dei complimenti... spero presto di postare ulteriori sviluppi all'htpc!

MCE? Un paio di passi avanti, senza ombra di dubbio!

Proiettore: ho un Panasonic PT500AE.

Rimane l'incognita si sul chip audio ... sarebbe davvero comodo non doversi prendere anche una scheda audio per sfruttare "solo" l'uscita digitale.
    Se devi solo fare "uscire" dall'HTPC lo streaming DD o DTS (come mi sembra di aver capito dall'affermazione che ho quotato), anche la Asus è OK, mentre se cerchi qualcos'altro aspetta le mobo con NForce 3 250 per socket 939 (o NForce 4 con soundstorm 2), che, sulla falsa riga di quella recensita nel link che ti ho postato (per socket 754), integreranno processori audio con prestazioni paragonabili ai top di gamma Creative o Via/ICEnsemble (quest'ultimo quello della aureon 7.1). Con tali schede potresti sfruttare, come diceva Michele, il processore audio integrato per eseguire la decodifica DD e poi prelevare il segnale dalle uscite analogiche, ma non so fino a che punto ti convenga, visto che il pre/decoder di cui disponi sarà di sicuro meglio

Comunque settembre è alle porte e di sicuro porterà novità

Prometto di non "stressarti" con domande sull'HTPC, ma data la tua estrema cortesia tu potrai "stressare" me con tutto quello che ti interessa (a patto che sia in grado di risponderti naturalmente
    Ma va, non mi stessi figurati, non ti preoccupare E poi di sicuro avrai sicuramente più consigli tu da darmi in campo audio-video che io in HTPC

erick81 ha scritto:
    Con tali schede potresti sfruttare, come diceva Michele, il processore audio integrato per eseguire la decodifica DD e poi prelevare il segnale dalle uscite analogiche, ma non so fino a che punto ti convenga, visto che il pre/decoder di cui disponi sarà di sicuro meglio
    Ciao erick,

io in realtà pensavo ad una cosa diversa!
    Non so se il 3805 di Alberto accetta in ingresso anche stream WMA-Pro presenti nei DVD WMV-HD, in caso negativo potrebbe comprare una di quelle schede madri tipo la mia Asus a7n8x deluxe (ovviamente con chipset nforce3 o 4 o quello che sarà e ralativo socket...) e sfruttarel'encoder DD hardware per trasformare il WMA-PRO prima decodificato in DD da mandare al Denon 3805 che lo accetta senza problemi.

Tutto questo per evitare di far fare la conversione D/A alla scheda audio e bypassarne i penosi stadi di uscita

Ho fatto qualche prova con Coral Reef Adventure e il giochino sembra funzionare!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •