|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: nuovo problema rumore video TT+ATI9600
-
21-07-2004, 00:27 #1
nuovo problema rumore video TT+ATI9600
ho un problema di rumore video nei colori scuri
prima tutto era perfetto, ora ci sono un sacco di artefatti nelle schermate buie, nello screenshot o in pausa si vede meno
il prob é che non ricordo se si vedeva bene prima o dopo l' installazione della scheda video
lista cambiamenti degli ultimi giorni:
sostituito geforce mx400 con sapphire radeon 9600
installato Theatertek
installato ffdshow
installato reclock
ho disinstallato ffdshow e disabilitato reclock
anche con windows media player si vede male
ho provato a muovere i cavi bnc ma non sembrano aver colpa
magari é già capitato a qualcuno, non sarà la ati che mi fa sto scherzo?
forse con la stessa lunghezza di cavi non ha abbastanza segnale rispetto alla geforce?
ma porca vacca
ho formattato tutto per avere una installazione pulita, mi tocca riprovare la geforce....
help me!!!!!Ultima modifica di lanzo; 21-07-2004 alle 00:49
-
21-07-2004, 07:59 #2
http://www.avforum.it/showthread.php...i&pagenumber=1
Sono delle copie di backup personalio sono DVD originali ?
Ciao
Antonio
-
21-07-2004, 11:48 #3
Ciao
sono originali acquisiti su HD con dvddecrypter, ma qualcosa non va perché li avevo visti benissimo son sicuro
mi ricordo che in nemo quando c'era la scena tutta buia mi sono esaltato per la storia del nero che più nero non si può
adesso ci vedo dei quadretti grigiastri
in TT ho provato a smanettare gamma luminosità e altro ma é un artifatto digitale a livello di software o codifica hardware, altrimenti il gamma non introdurrebbe dei veri e propri quadretti inesistenti
boh
-
21-07-2004, 13:21 #4
La compressione mpeg ha qualche problema sui neri e sui colori uniformi se non e' fatta bene.
Il tuo effetto mi sembra alquanto esagerato.
Se la scala dei grigi e' fatta bene allora prova magari ad abilitare la DXVA in TT e forzare la modalita' film ... tanto per provare.
Che Catalyst hai installato ?
Di piu' non so' dirti se non provare altri software oppure usare un lettore DVD da tavolo per vedere come si comportano quei DVD.
Non hai piu' il DVD originale per vederlo da DVDrom ?
Ciao
-
21-07-2004, 13:35 #5
DXVA e modalità film già provati in tutte le combinazioni
i catalyst li ho scaricati venerdì
stasera provo con il notebook mi scoccia davvero installare la geforce poi devo trovare quella utility che pulisce dai driver nvidia...
i film originali sono in videoteca, cmq ho tanti altri dvd dove soo sicuro di riscontrare lo stesso difetto, al limite ne rippo uno dei miei e provo con o senza lettore dvd
la scala dei grigi cos'é? intendi la taratura di luminosità del vpr? cmq non ho cambiato nulla al vpr almeno mi sembra
una cosa strana metto a 50hz powerstrip e il vpr mi aggancia dicendo 50hz, invete theatertek se clicco info mi dice 720*576 60hz, che sia qua il problema? ma anche col mediaplayer ho il difetto
va a finire che le 2 settimane di ferie me ne sto a casa col vpr, non ho tempo di fare niente e mi ritrovo sempre alle 2 di notte, oggi lavoro su un traliccio di 12 metri, per fortuna che il cestello é chiuso
ciao
-
21-07-2004, 13:38 #6lanzo ha scritto:
la scala dei grigi cos'é? intendi la taratura di luminosità del vpr? cmq non ho cambiato nulla al vpr almeno mi sembra
-
21-07-2004, 16:38 #7
-
21-07-2004, 16:51 #8lanzo ha scritto:
la seconda
Al tuo ritorno a casa troverai un lettore DVD da tavolo e un VPR digitale
-
21-07-2004, 17:19 #9
-
21-07-2004, 17:47 #10lanzo ha scritto:
hahaha troppo forte
ma io voglio il nero che più nero non c'é!!!
fra poco vado a casa e violento le elettroniche poi spero di postare la soluzione
-
21-07-2004, 21:11 #11
allora
fermo immagine faccio lo screenshot
apro lo screenshot senza chiudere TT
confronto e lo screenshot é molto meno rumoroso dell'attuale immagine di TT
cosa ne pensate? overlay software? scheda video?
il notebook tramite vga va abbastanza bene, sui neri non ho questo rumore nemmeno usando lo stesso cavo quindi no problema cavo né vpr
-
21-07-2004, 21:59 #12
Ho rivisto quella scena di nemo e tutto quel rumore non lo vedo.
Se mi avvicino allo schermo allora qualche schifezza qua' e la' si vede ... ma niente di particolare.
Posso solo dirti come sto' messo io :
TT come ATI overlay default
Gamma 1
Saturazione 100
Luminosita' 7.5
Contrasto 100
VPR
No nero dinamico
Si enfasi blu
Gamma 26
Temperatura colore 6500 default
Luminosita' 25
Contrasto 68
Saturazione 57
Powerstrip 960x540 50Hz
Ciao
Una domanda ... come stai a scala dei grigi ?
-
21-07-2004, 22:51 #13
ho installato powerdvd e ho lo stesso rumore
ho copiato tutti i tuoi valori, i difetti si sono un pò nascosti, ti dirò mi sono accorto di questo rumore perché é davvero eccessivo e negli screenshot non viene riprodotto, quindi pensavo all'overlay o altre diavolerie che forse non conosco
ti dico i valori di default della overlay ati
1 lum
105 con
100 sat
0 ton
1 gam
questi se disattivo il dxva dovrebbero essere ininfluenti o sbaglio?
col nokia test vedo tutti i grigi dal 20% mentre vedo solo dal 6% al 9% i "neri" sopra
720*576p
adesso provo con un lettore dvd da tavolo in rgb scart
se cambio scheda video TT lo devo riattivare?
-------
con LUM 40 nel vpr vedo anche tutti i neri in alto
provato lettore dvd e in quel garbuglio di righe sembra vedersi meglio, il rumore si appiattisce ma vedo più luminosità rispetto alle immagini dell'htpc, in pratica al posto delle particelle innaturali ho gradienti più chiari
allora software o hardware?
mi sa che la sapphire ha fatto fiasco...Ultima modifica di lanzo; 21-07-2004 alle 23:01
-
21-07-2004, 23:03 #14
DXVA si o DXVA no sempre dall'overlay devi passare .
Se cambi scheda video non devi riattivare TT .
Anche leggendo da DVDrom hai quel problema ?
Fattela prestare prima di comprarne una nuova , magari il problema sta' altrove.
Chiaro che essendo il mio molto piu' vecchio i valori che ti ho detto sono da prendere con le pinze.
Ciao
Dimenticavo ... comunque per la riattivazione di TT non farti nessun problema.
Ora fatta online ci vuole un minuto.
Non usare il nokiatest per regolare gamma and so on ... in quanto non passa per l'overlay.
Disco di test e regolazione da TT al limite.Ultima modifica di ciuchino; 21-07-2004 alle 23:27
-
21-07-2004, 23:26 #15