|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: nuovo problema rumore video TT+ATI9600
-
22-07-2004, 20:23 #16
provata la geforce
stesso problema
se uso powerdvd é attenuato perché i toni sono molto scuri
avete last samurai? non é che potete dare un occhio alla scena della festa dei samurai... io vedo rumore sia sullo sfondo nero che sugli abiti marroni
cmq formatto qui ci vuole il pugno di ferro
addio
----
aggiornamento
provato powerdvd su htpc e su notebook alternandoli
le differenze sono minime, forse é solo una maggiore attenzione al dettaglio?
sto provando con BLADE2 capitolo 2, ditemi... é rumorosa la scena ? non potreste farmi un paio di screenshot?
grazie ancora
----
aggiornamento
xp reinstallato,
drivers omega al posto dei catalyst
radeon 9600
TT originale
stesso schifo, la prova del 9 la faccio con BLADE 2, capitolo 2, la scena dove lui insegue é molto scura e vedo rumore ovunque, se clicco col sx per mettere in pausa diverse volte si ferma l'immagine mostrando artifatti tipo sagome fuori dai corpi e chiazze di colore piatto
ma porca zoccola
nessuno ha BLADE 2 e può dare un occhio per favore? grazie mille!Ultima modifica di lanzo; 22-07-2004 alle 23:42
-
24-07-2004, 00:32 #17
effettuata prova:
notebook toshiba geforce 2go powerdvd 5
pc desktop ati radeon 9600se powerdvd 5
cavo vga vga sony
monitor sony F500
blade 2 secondo capitolo scena inseguimento
prova effettuata alternando pc e notebook sullo stesso monitor e osservando le stesse scene
presente mio fratello che a momenti chiamava la neuro ma che é stato d'accordo sulla superiorità dell'immagine del notebook
la differenza sostanziale é di una maggiore granulosità e presenza di aree e gradienti più piatti e squadrati nel desktop
di contro nel notebook si vedono leggermente le linee orizzontali e c'é effetto panning (si chiama così? scatta a semiquadri)
mancava la prova della geforce sul desktop ma abbiamo preferito collegare il vpr e guardarci Toy Story 2, altrimenti mio fratello chiamava il 118
screenshot effettuati sulle 2 macchine con powerdvd, sul desktop ho usato l'immagine su disco e sul notebook il dvd nel drive, curioso il fatto che allo stesso minuto non coincidano le stesse immagini... !?!
notebook
desktop
notebook
desktop
inoltre affiancando lo screenshot all'immagine in pausa di powerdvd noto differenze in peggio, i bordi degli artifatti sono più marcati, più contrastati e risaltando maggiormente all'occhio
c'é un modo per acquisire dall'overlay?
chiamate la neuro!!!
-
24-07-2004, 00:40 #18
mi rispondo da solo, riguardando bene le immagini le diff sono minime e non si nota il problema che mi da davvero da fare
provando lo spezzone "in diretta" affiancato dagli screenshot mi accorgo finalmente del problemone
su tutte le tonalità scure c'é rumore più chiaro, in questa scena é come un effetto neve diffuso presente su tutto il nero
ditemi, il problema sta nell'overlay vero?
non dipende dal player visto che con TT ho lo stesso difetto
come posso fare uno screenshot dopo l'overlay? qualche programma che disabilita il macrovision in tempo reale?
-
25-07-2004, 12:00 #19
oh ditemi almeno se il mio problema é fuori da mondo oppure sto chiedendo una cosa banale
ieri ho visto con amici LOTR ROTK e a parte che ci siamo davvero sputtanati, tutti hanno notato il rumore sui toni scuri...
nessuno che abbia la sapphire 9600 con ultimi driver e accusi lo stesso problema?
ciao buona domenica !
p.s.
ieri ho fatto una saldatura da mcguyver, vpr montato a soffitto, nessuna scheda smontata, saldatura sulla defl board che sta dietro al tubo del blu, lampadina led per vedere grazie alle ombre riflesse dalla piastra di acciaio dietro alla scheda le piste e scovare la resistenza che stanno nella faccia posteriore della scheda, occhialini trasparenti perché potevo stare con la faccia solo sotto al punto da saldare e gocce di stagno che cadevano in faccia
per non fare cadere il ponte che stavo saldando un cacciavite lungo tenuto con la bocca, saldatore con altra mano e stagno nell'altra
non lo farò mai più cmq facendo le corna tutto funge perfettamente!
-
26-07-2004, 07:32 #20lanzo ha scritto:
oh ditemi almeno se il mio problema é fuori da mondo oppure sto chiedendo una cosa banale
ieri ho visto con amici LOTR ROTK e a parte che ci siamo davvero sputtanati, tutti hanno notato il rumore sui toni scuri...
nessuno che abbia la sapphire 9600 con ultimi driver e accusi lo stesso problema?
ciao buona domenica !
questa avevo una GF3-Ti200.
Con riserva perche' la mia e' stata una impressione che non ho
approfondito per motivi di tempo (trasloco) e poi perche' non
volevo postare sul Forum che una Ati creava piu' rumore video
di una GF.... si rischia il linciaggio ti avviso
Appena avro' un po di tempo faro' un'altra verifica...
Ciao da Fabio
-
26-07-2004, 20:29 #21
caro Fabio, solo il passaggio a miglior vita mi renderà muto
stasera mi portano un pc per fare altre prove, nel caso avessi buttato 80 euri avanzerò causa contro il forum stesso e denuncerò tutti per comunismo
anzi verrò al TAV farcito di tritolo e mi farò esplodere una volta raggiunti i radeon-isti e già che ci sono anche i lcd e dlp-isti
oppure la metto nel mercatino, devo pensarci bene
ciaoooo
-
26-07-2004, 21:18 #22
Advanced Member
avete last samurai? non é che potete dare un occhio alla scena della festa dei samurai... io vedo rumore sia sullo sfondo nero che sugli abiti marroni
Questa Sapphire 9600 non mi ha mai soddisfatto in pieno, penso che tornerò alla Ge-Force.
-
26-07-2004, 21:32 #23
-
28-07-2004, 21:37 #24
Advanced Member
lanzo ha scritto:
Il windvd e la geforce sono nel mio caso i migliori abbinamenti possibili e con questi non noto nessun cubo nero strano
Credo che il software TT scriva delle stronzate nei vari firm Ware delle periferiche , sputtanandone .. OCCHIO ALLA PENNA !!!
Buttatelo nel cesso e tirate bene lo sciaquone
Preferite il windvd , da questo punto di vista ben piu' serio e professionaleUltima modifica di lus; 28-07-2004 alle 21:44
-
28-07-2004, 21:50 #25
-
28-07-2004, 23:02 #26
ragazzuoli
formattone completo
windows xp sp1a
TT
geforce MX400
stesso rumore video
non é che mi sto massacrando i ******** per dei dvd fatti male?
davvero non avete The last samurai?
capitolo 19, la festa dei samurai
é tutto buio e io al posto del nero vedo granuloso con minime parti di blu
fatelo per il mio hd non ne può più di essere pettinato
grazie!
-
28-07-2004, 23:08 #27
Advanced Member
lanzo ha scritto:
davvero non avete The last samurai?
capitolo 19, la festa dei samurai
é tutto buio e io al posto del nero vedo granuloso con minime parti di blu
TT + ffDShow + ATI 9600 + monitor LCD
Il proiettore non è in funzione e non posso provare.
Ciao.
-
28-07-2004, 23:11 #28lanzo ha scritto:
geforce MX400
stesso rumore video
Domani vedo se becco quel DVD ... se si vede male lo butto
-
28-07-2004, 23:32 #29
Mi dici la tua grandezza schermo e punto di visione ?
Gia' visto cap 19 ... parecchie schifezze se mi avvicino allo schermo.
Dal punto di visione si notano non in modo esagerato.
2,3 M di base schermo 16:9, visione 4,5 m .
Come stai a scala di grigi ?
PS visto anche con Windvd, Powerdvd , zoomplayer in overlay VMR7 VMR9 con tutti i codec mischiati come un minestrone e domani mi compro 7 Nvidia diverse
Domani sera lo riguardo.
Notte
-
29-07-2004, 00:00 #30
Flavio61. insomma é il dvd schifoso? che ci fai con gli ffdshow? solo a me sembrano peggiorare l'immagine? l'unsharp mask se é come in photoshop ha un raggio di azione, tutti i dettagli più piccoli e più grandi o si frastagliano (alias) o non si notano differenze, vale la pena???
ciuchino sei il mio angelo custode, larghezza 2mt distanza di visione 2.9mt
ehm me l'hai chiesto 15 volte col nokia test la scala la vedo tutta, appena i 2 primi quasi neri, mi ci vorrebbe un dvd di test
anche blade 2 fa ****** vero? vuoi che mi sia beccato i peggiori dvd in circolazione proprio all'inaugurazione ?!?!
notte ragazzi