Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio configurazione software HTPC

Ciao ragazzi, inizio col chiedervi scusa se questo è 1 doppio post.

Ho un HTPC così strutturato:

AMD 5050e 2600 mhz
    Gigabyte GA-MA78GM-S2H
    3 gb ram (non ricordo credo 667)
    HD 1Tb Barracuda
    GeForce 430 1 gb DDR3
    S.O. Win7 x64
    Scheda acquisizione video Pinnacle Tv (non ricordo il modello mi sembra qlcs simile a "210 vista" - non importante visto che nn la uso )
    Mast. DVD Lg
    Mast BD LG
    Il tutto collegato ad un philips 32" fullHD 50 hz + Onkyo 507 (solo 3 casse frontali )

Al momento ho installato Power dvd 9 + media player classic + ffdshow(non ho settato nulla) + Avisync e ho installato 1 pack di codec reperiti qui + Haali Media Splitter + Any dvd hd + dvdfab + Reclock non saprei dire che versione.

Vorrei reinstallare windows (sempre win7 x64) e visto che sul sito ho letto di diverse guide su ffdshow o altri software simili che sfruttano + la GPC che la CPU (MadV).
    Vorrei chiedervi dei consigli su quali software installare (player, codec ecc ecc) e dove reperirli.
    Secondo voi quale puo' essere la configurazione software migliore per sfruttare tt il sistema elencato per la visione di dvd, bd, e file tipo mkv ecc ecc codificati con codec x.264 o simili?

Francamente ho letto diversi post però l'unica cosa ke ho capito è che sn ignorante in materia :P
    Ultima modifica di bleachfan70; 14-12-2010 alle 14:52

Neanche 1 idea?

Secondo voi puo' bastare questa configurazione che vi ho su indicato x vedere Mkv 720, 1080, bluray e dvd?

In aggiunta vorrei provare anche TMT 5

Tra power dvd 9 o 10 e corel windvd quale mi consigliate?
    Come player lascio mpc ht o ci sono altri + performanti? (qlcs che non devo settare troppo :P)
    Come pack codec quale mi consigliate? O mi consigliate di installare singolarmente i codec ?(quali?)

scusate x il post e x le troppe domande ma vorrei settare al meglio il pc e non vorrei sporcare il pc con soluzioni che poi si rivelano inutili.

io opterei per una scelta radicale ma che a me ha risolto totalmente:
    Sistema operativo pulito, nessun software/codec/filtro aggiuntivo ma solo XBMC !! vai su xbmc.org e scarica la versione del tuo so preferito...

Mediaportal........... ;-)
    Xfactor

Molto dipende dalle tue esigenze e da cosa vuoi fare!
    Vuoi una soluzione tutto in uno tipo media center?
    Vuoi una cosa semplice e limitata o sei uno smanettone e vuuoi sfruttare al massimo le potenzialità del tuo HTPC?

Io per dirti mi sono avventurato nel mondo di Mediaportal che è un software vastissimo e impegnativo da configurare ma ti da dei risultati incredibili.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •