|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio configurazione software HTPC
-
14-12-2010, 13:09 #1
Junior Member
Consiglio configurazione software HTPC
Ciao ragazzi, inizio col chiedervi scusa se questo è 1 doppio post.
Ho un HTPC così strutturato:
AMD 5050e 2600 mhz
Gigabyte GA-MA78GM-S2H
3 gb ram (non ricordo credo 667)
HD 1Tb Barracuda
GeForce 430 1 gb DDR3
S.O. Win7 x64
Scheda acquisizione video Pinnacle Tv (non ricordo il modello mi sembra qlcs simile a "210 vista" - non importante visto che nn la uso)
Mast. DVD Lg
Mast BD LG
Il tutto collegato ad un philips 32" fullHD 50 hz + Onkyo 507 (solo 3 casse frontali)
Al momento ho installato Power dvd 9 + media player classic + ffdshow(non ho settato nulla) + Avisync e ho installato 1 pack di codec reperiti qui + Haali Media Splitter + Any dvd hd + dvdfab + Reclock non saprei dire che versione.
Vorrei reinstallare windows (sempre win7 x64) e visto che sul sito ho letto di diverse guide su ffdshow o altri software simili che sfruttano + la GPC che la CPU (MadV).
Vorrei chiedervi dei consigli su quali software installare (player, codec ecc ecc) e dove reperirli.
Secondo voi quale puo' essere la configurazione software migliore per sfruttare tt il sistema elencato per la visione di dvd, bd, e file tipo mkv ecc ecc codificati con codec x.264 o simili?
Francamente ho letto diversi post però l'unica cosa ke ho capito è che sn ignorante in materia :PUltima modifica di bleachfan70; 14-12-2010 alle 14:52
-
15-12-2010, 22:32 #2
Junior Member
Neanche 1 idea?
Secondo voi puo' bastare questa configurazione che vi ho su indicato x vedere Mkv 720, 1080, bluray e dvd?
In aggiunta vorrei provare anche TMT 5
Tra power dvd 9 o 10 e corel windvd quale mi consigliate?
Come player lascio mpc ht o ci sono altri + performanti? (qlcs che non devo settare troppo :P)
Come pack codec quale mi consigliate? O mi consigliate di installare singolarmente i codec ?(quali?)
scusate x il post e x le troppe domande ma vorrei settare al meglio il pc e non vorrei sporcare il pc con soluzioni che poi si rivelano inutili.
-
22-12-2010, 14:40 #3
Member
io opterei per una scelta radicale ma che a me ha risolto totalmente:
Sistema operativo pulito, nessun software/codec/filtro aggiuntivo ma solo XBMC !! vai su xbmc.org e scarica la versione del tuo so preferito...
-
22-12-2010, 23:25 #4
Member
Mediaportal........... ;-)
Xfactor
-
23-12-2010, 13:44 #5
Senior Member
Molto dipende dalle tue esigenze e da cosa vuoi fare!
Vuoi una soluzione tutto in uno tipo media center?
Vuoi una cosa semplice e limitata o sei uno smanettone e vuuoi sfruttare al massimo le potenzialità del tuo HTPC?
Io per dirti mi sono avventurato nel mondo di Mediaportal che è un software vastissimo e impegnativo da configurare ma ti da dei risultati incredibili.