Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Bryan,
    61 gradi non sono pochi, però parliamo di Athlon che AMD considera
    'operativo' fino a 85 gradi. Se consideriamo 20 gradi di margine
    di sicurezza (secondo parecchi esperti) dovrei essere 'sicuro'.
    Devo ancora provare a infilare il case nel mobile dove pensavo di
    metterlo, comunque farò sapere come varierà la temperatura.

Bligone,
    ho messo le due ventole da 6cm dove il case le prevedeva, cioè vicino
    all'alimentatore sul supporto di plastica nero, come da foto FOTO3.jpg.
    Un problema è che il dissipatore della CPU è molto vicino alla ventola dell'alimentatore....comunque ho sostituito la ventola
    dell'alimentatore con una Papst da 8 cm, più silenziosa.
    Ventole e dissipatore sono state acquistate da W*W.ELMA.IT

Bryan_Pedemonte ha scritto:
    non sono già tantini 61 per la cpu?
    Parliamo di AMD.... in linea di massima tra i 55 e i 60 è nella norma, salvo usare particolari dissipatori.
    Ciao, Peter

Ciao, dove hai preso il case originale?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

per Torma 02

Hai un pm.
    ciao
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Molto bello

A breve (spero) dovrebbe arrivare anche il mio,..

Alcune chicche..

Monitor LCD (riciclato..)
    PowerMate USB

By...

Madman,
    il case è questo:
    http://www.q-tec.it/products/product.htm?artnr=13730

Prova a fare una ricerca su web e trovi molti posti dove lo vendono.
    Tieni presente che, nonostante ci sia la descrizione dell'alimentatore come Standard ATX, in effetti la forma non è ATX,
    per cui se si vuole cambiare l'alimentatore non si può sostituire con un ATX a basso rumore. Io ho cambiato solo la sua ventola originale con una Papst da 80mm.
    Massimo

TORMA02 ha scritto:
    ...
    Tieni presente che, nonostante ci sia la descrizione dell'alimentatore come Standard ATX, in effetti la forma non è ATX,
    per cui se si vuole cambiare l'alimentatore non si può sostituire con un ATX a basso rumore. Io ho cambiato solo la sua ventola originale con una Papst da 80mm.
    Massimo
    Esattamente quello che ho fatto anch'io sul mio. Io pero' non ho aggiunto la doppia papst per non avere altre fonti di rumore e, dato che ho piazzato il tutto all'interno di un mobiletto con ripiani con diverse aperture sul fianco posteriore, ho deciso di lasciare aperto il case, mantenendo il solo frontale.
    In questo modo difficlmente arrivo ai 50° di cpu (mediamente sono intorno ai 40-45°).

Ciao.
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Re: HTPC con case fatto in casa

TORMA02 ha scritto:
    Ciao a tutti,

Ho fatto pulire e anodizzare il frontale, spesa totale 30 euro.

Massimo
    Il lavoro di pulizia+anodizzazione te lo sei fatto fare da un carrozziere???
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Posso chiederti un paio di cose ? L'alluminio usato per il frontale dove si può comprare ? Viene venduto in fogli molto grandi ? Si taglia bene con un dremel ? Hai fatto tu i lavori di taglio ? Scusa per le tante domande ma stavo pensando anche io di fare un acosa simile per la mia xbox adattandola su una vecchia piastra per cassette.

Grazie

Re: Re: HTPC con case fatto in casa

Luigi Somenzari ha scritto:
    Il lavoro di pulizia+anodizzazione te lo sei fatto fare da un carrozziere???
    Pulizia da un artigiano specializzato in pulizia di metalli in genere (a Milano e hinterland ce ne sono tanti) e anodizzazione da una ditta specializzata. Anche di queste ce ne sono tante, la difficoltà e quella di trovarne una disposta a fare un lavoro così piccolo. Io ho adottato un espediente: ho detto di dover fare tanti pezzi, ma che prima avrei voluto vedere un 'prototipo' come veniva.
    Non è molto corretto, ma è l'unica.
    Torma

pedal2metal ha scritto:
    Posso chiederti un paio di cose ? L'alluminio usato per il frontale dove si può comprare ? Viene venduto in fogli molto grandi ? Si taglia bene con un dremel ? Hai fatto tu i lavori di taglio ? Scusa per le tante domande ma stavo pensando anche io di fare un acosa simile per la mia xbox adattandola su una vecchia piastra per cassette.

Grazie
    L'alluminio si trova, consigliato uno spessore min. di 5mm, ideale 7mm. Più sottile si flette durante la foratura e si imbarca. Il problema eè che viene venduto in lastre da 1-2mq, io sono stato fortunato a trovare in Milano una ditta che aveva dei ritagli.
    Per tagliarlo della misura giusta basta andare da un artigiano che fa serramenti di alluminio. Per gli altri fori (CD-DVD, display LCD, Power, rset etc) ho provato alcune soluzioni ma la migliore è stata la foratura con trapano e seghetto alternativo poi, per una prima MOLTO MOLTO grossolana sgrossatura e poi tanta LIMA con morsa e riscontro, verifica con calibro. E' l'unico sistema per essere precisi.
    Torma

TORMA02 ha scritto:
    L'alluminio si trova, consigliato uno spessore min. di 5mm, ideale 7mm. Più sottile si flette durante la foratura e si imbarca. Il problema eè che viene venduto in lastre da 1-2mq, io sono stato fortunato a trovare in Milano una ditta che aveva dei ritagli.
    Per tagliarlo della misura giusta basta andare da un artigiano che fa serramenti di alluminio. Per gli altri fori (CD-DVD, display LCD, Power, rset etc) ho provato alcune soluzioni ma la migliore è stata la foratura con trapano e seghetto alternativo poi, per una prima MOLTO MOLTO grossolana sgrossatura e poi tanta LIMA con morsa e riscontro, verifica con calibro. E' l'unico sistema per essere precisi.
    Torma
    Secondo te per l'acquisto dell'alluminio su quale catena mercelogica delle pagine gialle devo guardare?

Per il lavoro di fino: non facevi prima ad usare un dremel?

Grazie
    *NUOVO* Oggi con Chat!

io ho quel case, solo che è stato violentato proprio sul fronte.......perfetto direi... se lo volete ve lo regalo volentieri però il ritiro a mano sarebbe gradito

se poi riuscite bene magari mi fate un buon prezzo e lo fate anche a me

scherzi a parte.... io lo avrei buttato, percio chi si vuole cimentare..paga solo le spese di spedizione.

Saluti e Baci

Luigi Somenzari ha scritto:
    Secondo te per l'acquisto dell'alluminio su quale catena mercelogica delle pagine gialle devo guardare?

Per il lavoro di fino: non facevi prima ad usare un dremel?

Grazie
    I ritagli di alluminio li ho presi qui:

h**p://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgms.cgi?ct=3&cc=226425633&cl=1&iq=000212487204014 106018080&cb=0

Se il link non va, fai una ricerca in Paginegialle con Città=Milano
    e Nome=GALMETAL
    Il settore merceologico lo potrai vedere lì.

PS: Cos'è un Dremel?

Torma

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •