Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Terratec Cinergy 400

Terratec Cinergy 400

devo acquistare una scheda per acquisire parecchi video8 che ho, e non e' poi detto che in seguito non ci faccia altro...
    la cinergy 400 e' ancora una buona scelta?
    a Roma si trova a 59 euro.
    tnx
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

sto valutando anch'io una scheda TV, ho controllato le caratteristiche tecniche di molte (pinnacle, hauppauge,etc.) la Terratec è l'unica ad avere una risoluzione di 720x576 (S-VHS), le altre la metà in composito se non sbaglio.

tutto sommato ha anche un prezzo dignitoso..

Si confermo il tutto, e poi ha un segnale molto pulito
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

C400 vai tranquillo.
    Rispetto la pinnacle è superiore il CHIP Video.
    IL software fornito è un pochino bacato, ma è compatibile 100% con Dscaler.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Mi aggrego alla discussione in quanto ho comprato un videocamera digitale e adesso volevo prendermi una scheda di acquisizione e puntavo sulla Cinergy in modo da avere anche un buon sintonizzatore TV. L'unica pecca è che non ha un ingresso firewire e quindi volevo capire se c'è differenza tra l'acquisire in s-video ed acquisire in firewire.
    Grazie
    Giacomo

carbo ha scritto:
    Mi aggrego alla discussione in quanto ho comprato un videocamera digitale e adesso volevo prendermi una scheda di acquisizione e puntavo sulla Cinergy in modo da avere anche un buon sintonizzatore TV. L'unica pecca è che non ha un ingresso firewire e quindi volevo capire se c'è differenza tra l'acquisire in s-video ed acquisire in firewire.
    Grazie
    Giacomo
    beh fare tutto in digitale è molto molto meglio!
    A patto di avere un HD smisurato!

Ma acquisendo in s-video ed acquisendo in digitale, il formato è lo stesso o cambia?

Grazie Giacomo

in analogico impostata le risoluzione di acquisizione, quella alla quale vuoi "registrare" il filmato, l'acquisizione è fissa a quella anche se il segnale è 320x200.

il digitale è in funzione della risoluzione di partenza, cioè se hai una matrice 800x600, quella ti ritrovi.

Re: Terratec Cinergy 400

giapao ha scritto:
    devo acquistare una scheda per acquisire parecchi video8 che ho, e non e' poi detto che in seguito non ci faccia altro...
    la cinergy 400 e' ancora una buona scelta?
    a Roma si trova a 59 euro.
    tnx
    Gianni
    Se parti da video8 va benissimo, e ricordati comunque di acquisire non a risoluzione altissima tipo 520x756, perchè registreresti solo + rumore video, essendo la nativa video8 mi pare 352x288, usa quella. E poi c'è tutto il discorso della compressione e di quali codec usare.........
    Ciao
    Knife

stazzatleta ha scritto:
    ho trovato anche questo, più o meno lo stesso prezzo.

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...da_TV_PCI.html
    Purtroppo la Play TV usa il vecchio bt878
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

bene, mi hai tolto l'unico dubbio che ancora avevo

si rimane in casa Terratec...

Mi confermate che la versione 200, quella esterna via usb2, ha le stesse caratteristiche tecniche della 400? Mi servirebbe per il barebone, il cui unico slot PCI è occupato dal WIFI.

Ciao
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •