Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Alla fine il mio consiglio è quello di collegare tutto via spd/if in digitale tramite dolby digital live,
    in questo modo però anche la musica stereo viene riprodotta in 5.1 ....
    orribile per i miei gusti
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da pinodive
    cioè li avrò disponibili in uscita analogica?
    Ciao
    esatto.
    ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Per la musica puo' uscire anche in PCM stereo (non toccato ) da SPDIF.
    Il suo ampli ha anche il Pure audio o se preferisce applica elaborazioni.
    Ha anche un Bass management di alto livello ed altre cosette ...
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Pinodive, una risposta perfetta per te l'ho data nel post 16. Se non ti interessa l'hdmi, prendi la asus essence st con il relativo modulo di espansione multicanale

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Per la musica puo' uscire anche in PCM stereo (non toccato ) da SPDIF.
    ovvio, però o l'uno o l'altro (o DD Live o il resto).
    se non si vuole essere costretti a "spippettare" continuamente nel pannello di controllo dei driver.

Oppure tutto in DD Live e poi di nuovo a stereo tramite ampli. Troppe conversioni? la qualità poi?

Ovvio.
    E perche' secondo te vado tutto in bitstream da HDMI ... non spippetto mai se non sul telecomando dell'ampli , accesso diretto a quello che mi interessa
    E per ogni stream audio si ricorda l'ultima impostazione.
    Ultima modifica di ciuchino; 30-08-2010 alle 13:55

Citazione Originariamente scritto da Stanley
    Pinodive, una risposta perfetta per te
    Sul sito dell'Asus tra le caratteristiche dell'Essence ST specifica che non codifica nessun DTS.
    Faccio confusione io?
    Comunque vorrei aver in qualche modo le nuove codifiche in analogico così da poterle inviare all'amply.

E' il lettore software che decodifica e poi lo invia alla scheda audio

Citazione Originariamente scritto da mamach
    in questo modo però anche la musica stereo viene riprodotta in 5.1 ....
    orribile per i miei gusti
    Concordo con te.
    ma non esce in 5.1. per esempio foobar funziona benissimo con la Xonar e driver Asio. esce con i canali 2.0 o 2.1 se è attivato il Flexbass.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Normalmente se uno si compra una scheda di alto livello e' per sfruttare le analogiche , se per la musica anche solo stereo perche' no.
    Ciao, io ho una Onkyo SE-150: dici che ci posso fare qualcosa di utile per decodificare DD/DTS da PC e uscire in analogico? O è meglio lasciar perdere e andare in toslink al decoder?

Non la conosco (mai usata) , comunque sembra abbia una buona parte analogica.
    http://www.avmagazine.it/news/htpc/112.html

Provare e decidere non costa niente.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Stanley
    E' il lettore software che decodifica
    Quindi potrebbe andar bene anche la XONAR DX/XD o la DX2/XDT?
    p.s. diffusori Sonus Faber concerto.

qualunque scheda multicanale va bene perchè come ti abbiamo spiegato, il decoder non è hardware, ma software, salvo alcuni casi in cui si usa il pc come preamplificatore, che non è il tuo caso
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    il decoder non è hardware, ma software, salvo alcuni casi in cui si usa il pc come preamplificatore
    Secondo voi si riesce via software a decodificare il segnale dd/dts e ad applicargli dei filtri (non dinamici) tipo room correction? Sarebbe molto interessante...

certo che si può, esiste un filtro apposta che si chiama convolver per media player classic
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •