Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: costruire un htpc

costruire un htpc

salve vorrei realizzare un htpc mi aiutate a configurarlo ho forti dubbi su che scheda madre acquistare per spendere di menopenso di andare su schede madre per processori am2 dual core ma non so che scegliere mini atx atx e che modello mi aiutate a fare una configurazione non troppa costosa

ilmioutilizzo dovrebbe essere per vedere dvd satellitate canali hd e giochi

leggi un po' qui.. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47713 è già un ottimo inizio.

ciao,

Mauro
    Il mio Home Cinema.

come scheda madre dovrei basarmi su cipset 780g ?
    se si va bene questa scheda ga-ma78gm-ds2h

in altternativa cosa ne dite dell'asus p5k
    Ultima modifica di monitor; 23-09-2008 alle 20:22

Citazione Originariamente scritto da monitor
    ...e giochi
    ciao,
    giochi recenti, di ultima generazione?

Ricodati, che un HTPC, non si sposa troppo bene con la definizione "gioco di ultima generazione".
    Perchè?....dovrai dotare il sistema di una buona scheda video, che produrrà paracchio calore.
    Un HTPC, in linea di massima, è una macchina silenziosa, dai consumi ridotti...o quasi.
    Se queste cose non ti interessano molto,
    allora puoi fare un semplice PC dentro un case desktop
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

adire il vero io con htpc vorrei fare unpodi tutto da decoder satellitare
    adigitale terrestre da dvd e giocarci cioè avere tutte queste cose racchiuse in un solo case sipuo fare ?

si che si può fare.
    Devi prendere un case che sia alto 15cm o più, se vuoi star comodo con la scheda video che ci vai a mettere.
    Per il satellitare, ti serve usare una CAM ?
    E se devi usare una CAM dove metti una smart card, ti serve accesso dal frontale?
    Oppure staresti comodo anche dietro al case?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

inanzitutto partiamo col capire che scheda madre comprare atx o mini atx
    modello mi consigliate

prima partiamo col capire quanto lo vuoi grande il case,
    poi ci si adatta di conseguenza al form-factor....poi ci si adatta di conseguenza al modello di mobo.

Se vuoi qualcosa di piccolo, devi puntare su mATX,
    ma da quello che vuoi fare tu, è più consigliato una full ATX.
    Poi se vuoi giocare come si deve, secondo me è meglio che punti su una soluzione Intel.

Poi hai detto di non volere una soluzione non troppo costosa,ma non hai postato un tetto massimo di spesa.
    Di sicuro, superi 700 euro.

L'hai letto il link che ti è stato consigliato poco sopra?

se andiamo su intel allora gia posseggo i seguenti

processore dual core e 6600
    scheda madre asus p5b
    sceda video geforce 7600 gt hd
    sceda sat tecnotrend s3200
    ram 1gb

questi sono i componenti del mio attuale pc che potrei rifare utilizzando un am2 atlhon
    per quanto riguarda il casa potrei autocostruirlo visto che lavoro il ferro ho solo un problema non saprei come mettere un display ne tantomeno il suo costo.però penso che se potessi utilizzare questi componenti starein al di sotto dei 700 che mi dici

nessuno mi aiuta?

Fatti un case full-atx della silverstone, al sito www.silverstonetek.com trovi tutto.
    stai intorno ai 120-150 euri per quelli senza pannellino multimediale.
    altrimenti aggiungi un'altro foglio da 100.
    I frontali sono in alluminio e sono dotati di ottimo rapporto qualità prezzo, e ci monti tutto.
    Seconda cosa: hai già un'ottima base pc, aggiungi un mega di ram, metti vista home premium o ultimate che hanno tutte le ultime amenità in fatto di mediacenter, e soprattutto una scheda video degna sia per giocarci che per vederci i film magari anche in hd.
    Ritengo che un'ottima ATI hd4850 sia una buona scelta.
    Un buon lettore Blue-ray sarebbe fantastico, ormai stanno intorno ai 100.
    Per quanto riguarda il risparmio energetico, prima di tutto dotati di un alimentatore con pfc attivo, in quanto si discute giorni sulle schede video o precessori che consumano poco e poi abbiamo alimentatori con pfc passivo o addirittura senza, che consumano quasi quanto il pc completo.
    Tra poco arriveranno le schede Intel per cpu Nehalem e le AMD con socket AM3. Scommetto che saranno ancora più parsimoniose in fatto di risparmio energetico. Tieni quindi al momento la mobo, la cpu e la ram e tira avanti questi 6 mesi.
    Saluti

se deve puntare un case FULL ATX,
    a questo punto, meglio un Fusion Remote Max, con 160 euro, si ha anche il display con telecomando incluso...e il case ha una ventola da 140mm.
    Si deve solo aggiuntere una PSU, magari modulare.

ciao

per quanto riguarda il case anziche comprarlo lo vorrei autocostruire lo posso fare in lamiera sottile tanto è lo stesso materiale di quelli gia fatti al limite hanno solo il frontale in alluminio tornano vorrei pero aggiungere un display e relativo telecomando e comandi penso che sia un kit che si puo acquistare senza spendere tanti soldi anzi se conoscete un venditore sarei ben lieto di sapere .

vorrei costruire un htpc per vedere film sport e giocarci basato su un processore dual core amd 5200 mi date un consiglio su che modello di scheda madre dovrei acquistare una mini atx o una full atx
    modello e marca

EDIT.......
    Ultima modifica di ACAL; 12-10-2008 alle 14:38

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •