|
|
Risultati da 46 a 60 di 75
-
23-04-2010, 13:20 #46
edit.....
Ultima modifica di DMD; 04-08-2010 alle 11:15
Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
23-04-2010, 14:48 #47
Temo che la precisazione e l'opinione di nordata, poco importino ai legislatori.
Di principio" l'atto di rippare i contenuti dei DVD e BR protetti (e quelli commerciali lo sono praticamente tutti) è illegale (sempre che non ci sia altra legislazione sulla materia di cui non sono a conoscenza).
Il diritto di copia privata è quello che viene riconosciuto all’utente che possiede legittimamente una di queste opere, per esempio un DVD, di farsene una copia per uso privato. Come ha recentemente chiarito il Tribunale di Milano, però, va detto che il diritto di copia non può essere esercitato se il contenuto è protetto contro la copia con un qualsiasi sistema di protezione, che non può, a norma di legge, essere rimosso. Come dire che il diritto di copia si esaurisce nell’istante in cui il detentore dei diritti dispone che il proprio contenuto non sia copiabile.
DVDFab Decrypter copies entire DVD movie to hard disk, and removes all the protections (CSS, RC, RCE, Macrovision, UOPs and Sony ARccOS) while copying.
On the whole, it is legal for an individual in the United States to make a copy of media he/she owns for his/her own personal use. For instance, making a copy of a personally-owned audio CD for transfer to an MP3 player for that person's personal use would be legal.
In the case where media contents are protected using some effective copy protection scheme, the Digital Millennium Copyright Act makes it illegal to manufacture or distribute circumvention tools and use those tools for non-fair use purposes. In the case RealNetworks v. DVD-CCA, the final injunction reads, "while it may well be fair use for an individual consumer to store a backup copy of a personally owned DVD on that individual's computer, a federal law has nonetheless made it illegal to manufacture or traffic in a device or tool that permits a consumer to make such copies." This case made clear that manufacturing and distribution of circumvention tools was illegal, but personal use of those tools was not.The kicker is that the MPAA then said that making even one copy of a DVD is illegal, arguing that the price of a DVD is predicated on the “notion of certain use rights associated with certain price points,” and that it would have to change the price of DVDs (certainly upwards) if people wanted to be able to make copies.
In other words, it only charges $9.99 per DVD, for example, because it assumes it lasts for a finite period of time. If you want a DVD you can make copies of then the “price point” must be higher to reflect “expanded use rights.”Ultima modifica di mmanfrin; 26-08-2010 alle 14:43
-
23-04-2010, 15:02 #48
Senior Member
Intanto in Italia paghiamo una nuova "tassa" alla siae su qualsiasi prodotto che potenzialmente possa registrare/visionare filmati/audio.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=bondi
Ciao
Renato
-
23-04-2010, 16:51 #49
@ TUTTI
Quel parte di questa frase:Come ho appena scritto, chiuso l'argomento.
Altro punto, di quello che è legale o meno in altri Stati penso che riguardi solo chi ci risiede, la maggior parte degli iscritti risiede in Italia per cui i riferimenti sono alla legislazione quivi vigente, i pochi altri potranno fare riferimento alla loro legislazione, adeguandosi, penso sia abbastanza OT riportare legislazioni altrui, poichè non stiamo tenendo una discussione di legislazione comparata tra gli Stati del mondo.
@ Otaner
Penso che il tu commento sia poi completamente e ancora di più OT.
Per venire al sodo.
Nessuna vieta di immagazzinare sul proprio HD materiale di produzione propria (filmini delle vacanze o simili) oppure materiale libero da copyright (trailers, filmati vari distribuiti free, ce ne sono).
Per fare ciò non servono accorgimenti particolari.
Pertanto lasciate perdere programmi vari, questa non è una discussione dedicata al software, ma all'hardware necessario per fare l'archiviazione e sua configurazione al meglio.
Pertanto fine delle discussioni su quale sia meglio tra questo o querl soft e come lo si usa, esistono in rete tantissimi siti che trattano l'argomento e anche di più.
Ultima cosa, la mia opinione personale, che ritenevo di aver spiegato abbastanza bene, è che la cosa non si può fare, se qualcuno lo fa, libero e contento lui, basta che non se ne parli qui, legittimo possesso o meno.
Mi ri-ripeto: fine dell'argomento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-04-2010, 16:55 #50
Originariamente scritto da mmanfrin
Se contiene già una copia digitale vuol dire che il produttore ha già ritenuto di fornirtela lui pertanto, a maggior ragione, non si può fare un'altra copia, non c'è alcun motivo, cosa vuoi fare: la copia della copia ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-04-2010, 17:00 #51
No no, dicevo che con tali dischi non occorre fare il rip e quindi il problema legale non si pone
-
01-08-2010, 14:11 #52
edit.....
Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
01-08-2010, 15:16 #53
E' gia' "esagerata" l'USB 2.0 per il bitrate di qualsiasi filmato HD ... per cui nessun problema.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
01-08-2010, 15:24 #54
Tankiu per la conferma.
In giro ho visto degli HDD da 2,5" da 1,5TB, non male.
Un salutoZidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
02-08-2010, 21:41 #55
Bisognera' vedere quanto costano.
Non vorrei che con la stessa cifra ti fai 2X2TB da 3.5" ... compreso case USB doppio Sata a sfilatino tipo questo :
http://www.icybox.com.tw/page/3.5_pr...b-3221stub.htm
http://www.icybox.com.tw/pdf_spec/IB-3221StU-B_UK.pdf
A me piace che i dati stiano larghi
Comunque sono rimasto indietro come al solito ... sono obsoleto
Poi magari ti piacciono le cose piccoleUltima modifica di ciuchino; 02-08-2010 alle 22:01
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
02-08-2010, 22:48 #56
edit....
-
02-08-2010, 22:58 #57
Per questi usi normalmente si scelgono dischi a bassa rotazione , green , low power ... non servono le prestazioni ma basso rumore e basso consumo.
Per i BD normalmente li rippo completi , qualche volta ho usato Clownbd per il solo film con le lingue che mi interessano ... senza ricompressioni varie.
Ma se hai voglia e tempo ... di software da provare ce ne sono a iosa.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
03-08-2010, 06:51 #58
Utilizzo Anydvd per il rip completo (iso) dei miei Bd.
Per l'archiviazione, poichè non ho necessità della Lan ho preso questo aggeggio con 4 Hdd da 2Tb :
http://www.fantec.de/html/en/2/artId...0/article.html
Robusto, esteticamente gradevole e silenzioso.
-
03-08-2010, 11:43 #59
Visto che siamo in tema, io uso questo (solo uno, quello nero
), pure lui solo USB:
dal vero è molto carino, compatto e robusto.
Questo è il link al produttore con i dati.
http://www.backup-q.com/en/ProductsView.asp?id=93
Permette la combinazione di 4 HD sino a 2 TB cad. (probabilmente di più, ma per ora non se ne trovano facilmente) in tutte le combinazioni possibili, da 4 visti singolarmente a quella detta JBOD in cui viene visto un HD unico ma dalla capacità risultante dalla somma delle capacità dei singoli HD, quindi un HD da 8 TB.
Accensione e spegnimento controllati dal dispositivo cui sono collegati.
-
03-08-2010, 12:09 #60tutte le combinazioni possibili
Un minimo di ridondanza con 4 dischi da 2 Tb ci vuole!
Vuoi mettere a rippare 2 volte più di 150 film!!!SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.