Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    4.212

    Tanto per rincarare la dose

    For some users, it may be therefore necessary to bypass the kmixer/audio service alltogether for bitperfect playback. This can be done in either of these two ways:

    • Kernel streaming - this interface has been implemented to 2000/XP/Vista in response to Steinberg's ASIO. Applications which use this interface instead of DirectX/MME bypass the kmixer. In Vista, the kernel streaming interface has been marked "deprecated", and it doesn't work with WaveRT versions of the driver, but it can be used with non-WaveRT versions. There are output plugins for all the popular players, namely WinAMP and foobar2000.
    • WASAPI - a new interface which appeared first in Vista. Applications which utilize its "exclusive mode" have bitperfect access to the soundcard's driver. This works with both the WaveRT and the non-WaveRT version. Recently, a plugin for foobar2000 has been released: http://www.foobar2000.org/components/
    Fonte
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

  2. #17
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Non ho una scheda audio discreta, non uso le uscite analogiche e ho ormai vaghi ricordi di Windows XP.

    Ciò premesso, posso solo fare delle considerazioni generali.

    Per uscire in analogico occorre:

    - decodificare il formato compresso in PCM (sempre digitale, ma non compresso); questo lo fa il Player o il filtro audio (es. ffdshow audio), che deve essere impostato per la decodifica e la giusta configurazione di canali (es. 5.1);

    - convertire il PCM in analogico; questo lo fa la scheda audio; l'impostazione avviene dal mixer di Windows (scegliere casse invece che otput digitale) oppure dalla scheda audio;

    - collegare i cavi: il lato ampli è RCA, quello PC dipenede dalla scheda audio (RCA o minijack da sdoppiare);

    - impostare l'ampli sugli ingressi analogici 5.1/7.1.

    Nel percorso tra la decodifica del formato compresso e la conversione digitale/analogica intervengono almeno tre mixer:

    - il mixer del player/filtro audio;
    - il mixer di Windows;
    - il mixer della scheda audio.

    Le combinazioni possibili sono tantissime. Conviene cominciare cercando di non attivarli o (se non possibile) di impostarli tutti a 5.1. Poi vedere l'effetto che fa e quindi cambiare per tentativi. Per esempio, l'effetto per cui si sente 5.1 anche lo stereo è dovuto al mixer di Windows che, siccome è impostato a 5.1, ritiene di dover fare il mix dello stereo.

    Ci sono noti problemi di inversione. Centrale con subwoofer, surround con back surround e altri, dovuti ai vari mixer sballati. Reclock offre qualche soluzione, specie per il caso HDMI. Con i cavi analogici è più semplice scambiare i cavi dal lato ampli.

    Per quanto riguarda il downsampling o downmix o down-qualche-altra-cosa del player, dipende da ciascun player, dalla versione e dalla scheda video. Si, dalla scheda video, perchè quelle che consentono il bitstream compresso, come le ATI 5xxx, consentono anche il PAP (Protected Audio Path) e quindi il player non downsampla, mentre nelle 4xxx, che non lo permettono, downsampla (almeno su Win7, non so su XP). Anche qui Reclock aiuta.

    Infine il WASAPI (Kernel Streaming su XP) è l'ultima spiaggia di quelli che non riescono proprio ad andare d'accordo con il mixer di Windows. Richiede Reclock e saperlo usare bene come renderer bitperfect. Naturalmente si perde anche il volume del mixer di Windows, ma rimangono quelli del primo pre-ampli (quello della scheda audio) e del secondo pre-ampli (quello dell'ampli).

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2.080
    Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Per esempio, l'effetto per cui si sente 5.1 anche lo stereo è dovuto al mixer di Windows che, siccome è impostato a 5.1, ritiene di dover fare il mix dello stereo.
    capito, sta qui quindi l'inghippo.
    Tutti gli altri problemi li avevo risolti mano mano, mi mancava questo.

    Ti ringrazio
    ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    Naturalmente si perde anche il volume del mixer di Windows, ma rimangono quelli del primo pre-ampli (quello della scheda audio) e del secondo pre-ampli (quello dell'ampli).
    Ho presente il manopolone dell'ampli... ma per volume del pre-ampli della scheda audio quale intendi...quello del pannello di controllo della scheda...tipo nel mio caso (Asus Xonar) ?
    Ultima modifica di luckyaua; 10-05-2010 alle 15:22

  5. #20
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    In genere si, ma dipende dalla scheda audio.

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2.080
    Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    ...quello del pannello di controllo della scheda...tipo nel mio caso (Asus Xonar) ?
    anche nel pannello di controllo della mia sk c'è....... e spesso lo trovo spostato a metà volume (generalmente lo tengo al max volume) e non capisco perchè. Oltre che con mouse, da cosa può essere comandato? Telecomando MCE?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2.080
    Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Per esempio, l'effetto per cui si sente 5.1 anche lo stereo è dovuto al mixer di Windows che, siccome è impostato a 5.1, ritiene di dover fare il mix dello stereo.
    ma non c'è proprio modo di baypassare il mixer di win SENZA usare reclock?
    quanto mi fa inc...avolare questa cosa
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    986
    Driver Asio
    Però:
    1)La sk audio deve supportarli nativamente; in alternativa si può usare questi (se e quando funzionano) http://www.asio4all.com/
    2) Non conosco player audio/video che supportino gli Asio
    3)Per l'ascolto solo audio esistono player come questo http://www.foobar2000.org/ che funziona perfettamente in ambiente asio.

    Ciao
    Renato

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2.080
    Citazione Originariamente scritto da otaner
    Driver Asio

    saltuariamente uso gli ASIO4ALL.
    Il player è Mediaportal che li supporta bene (vengno solamente inibite le visualizzazioni).

    Stasera riprovo grazie 1000
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    Io uso Mediamonkey che funziona perfettamente con i plugin Winamp e ho trovato in rete il plugin di output per audio Wasapi....

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2.080
    Citazione Originariamente scritto da mamach

    saltuariamente uso gli ASIO4ALL.
    Il player è Mediaportal che li supporta bene (vengno solamente inibite le visualizzazioni).

    Stasera riprovo grazie 1000
    Nada de nada
    Il multicanale lo sento in multicanale, i flussi stereo in ...... multicanale lo stesso , anche con driver ASIO4ALL.

    Altre soluzioni?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

  12. #27
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Puoi provare a usare WaveOut invece di DirectSound. Siccome WaveOut risale a prima dell'introduzione del mixer, credo che non lo utilizzi (o comunque non lo utilizzi in tutto). Ma non ho mai provato.

    Inoltre non conosco mediaportal e non so come si specifica il WaveOut.

  13. #28
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2.080
    il WaveOut i Mediaportal (se non sbaglio) si può impostare solamente ne i flussi video (audo DVD, audio video, audio TV, ecc...), nella sezione musica no (si può solo scegliere tra "Default Sound Device" e "NomeScheda".

    Per cuoriosità ho anche provato ad usare foobar + KS come in questa miniguida, senza esito
    http://soundberry.forumcommunity.net/?t=34655381

    Mi sa tanto che l'unica soluzione è riusare l'uscita digitale (S/PDIF).
    Pazienza .............
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    239
    Per caso in MP hai selezionato "Upmix stereo to 5.1 / 7.1"?
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2.080

    no, è disattivato.
    Comunque stesso comportamento anche con WMP, foobar, ecc...
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •