Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Io ho seguito la guida di questo forum e ho preso un enermax pro82+, eccellente, e' silenziosissimo e costruito molto bene

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    ho preso un enermax pro82+, eccellente, e' silenziosissimo
    Io sarei indirizzato sul Modu82+. Credo siano identici a parte la modularità dei cavi.

Anche l'alimentaro può essere disaccoppiato: ci sono ghiere di silicone da mettere tra l'ali e il case. Io non le ho mai provate, ma chi le ha usate ha detto che non sono niente male (certo se l'ali è proprio di quelli casinari....).
    Questo ovviamente vale se l'ali si attacca solo nella parte posteriore del case, se ci sono anche altri punti di contatto anche quelli vanno disaccoppiati.
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Citazione Originariamente scritto da SilverXXX
    ci sono ghiere di silicone
    Devo provare anche perchè ieri ho constatato che molto del rumore è proprio dovuto alle vibrazioni trasmesse al case e dal case al supporto in alluminio sotto il mobile TV.

Ma dove si trovano ? Ferramenta ? Fai da te ?

Citazione Originariamente scritto da FatherBoard
    Io sarei indirizzato sul Modu82+.
    Anzi, dalle prove il Modu82+ e' ancora piu' silenzioso a pieno carico, purtroppo e' anche parecchio costoso...

Ma dove si trovano ? Ferramenta ? Fai da te ?
    Si trovano sui negozi specifici di modding, se vuoi ti mando il sito in PM.
    Per dovere di cronaca, l'alluminio da un punto di vista meccanico è male per le vibrazioni. La latta che usano per case più normali, se spessa (0,8 invece che 0,5) è molto meglio anche a causa del peso maggiore. Appesantisci il case nei punti giusti e dovresti ottenere un miglioramento.
    Se poi un bel giorno i produttori di case htpc si svegliano iniziano a farli anche bene (latta/acciaio di quello da 0,8 per la struttura e le paratie e alluminio solo ed esclusivamente per il frontale, griglie adatte, etc.)
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Si trovano sui negozi specifici di modding, se vuoi ti mando il sito in PM.
    Trovate (San Google).
    Grazie.
    Ultima modifica di FatherBoard; 03-02-2010 alle 12:35

4. Effettivamente il Noctua è fenomenale...
    Ho appena acquistato le ventole noctua... guarda un pò che differenza:

Modello sul mio case Silverstone a 1000rpm + 10% airflow 40,9 cfm 18db
    Modello Noctua NF-S12B a 900 giri 75,8 m3/h = 44,764 cfm 11db

la differenza si vede

Anche l'alimentaro può essere disaccoppiato: ci sono ghiere di silicone da mettere tra l'ali e il case... se ci sono anche altri punti di contatto anche quelli vanno disaccoppiati.
    Dopo il tuo consiglio ecco l'ordine che sto facendo:

- La ventola Noctua la utilizzo per sostituire quella dell'ALI (TAGAN TG530-U15).
    - Disaccoppio l'alimentatore e la ventola frontale (sempre Noctua) con i frame in silicone.
    - Utilizzo il Kit per disaccoppiare gli altri punti di contatto dell'ALI.
    - Metto i piedini antivibrazione sperando che eliminino quella "risonanza" del supporto in alluminio che sorregge l'HTPC.
    Vi farò sapere...

- La ventola Noctua la utilizzo per sostituire quella dell'ALI (TAGAN TG530-U15).
    Tutto bello, ma un paio di cose:
    1) Se apri l'ali, butti la garanzia.
    2) Occhio che ce ne gira di corrente, niente casini a volte i cavi delle ventole sono saldati direttamente, devi dissaldare i vecchi e saldare i nuovi quindi... attenzione.

Per le ventole certe persone preferiscono le viti in gomma al posto delle ghiere in silicone, dato che in teoria con la vite in metallo una parte di vibrazione passa comunque, ma secondo me all'atto pratico non cambia quasi niente.

1) Se apri l'ali, butti la garanzia.
    E' già scaduta... altrimenti non l'avrei mai pensato.
    2)a volte i cavi delle ventole sono saldati direttamente, devi dissaldare i vecchi e saldare i nuovi quindi... attenzione.

Questo è l'ALI aperto.
    In realtà avevo pensato di collegare la nuova ventola alla MOBO.
    Pensi sia davvero indispensabile collegarla all'interno ?
    Per le ventole certe persone preferiscono le viti in gomma al posto delle ghiere in silicone
    Nel kit ci sono anche le viti di gomma. Vedrò quello che riesco a fare.

Grazie

In realtà avevo pensato di collegare la nuova ventola alla MOBO.
    Pensi sia davvero indispensabile collegarla all'interno ?
    Dipende. Alcuni ali dovrebbero, se ricordo bene, aumentare o diminuire i giri in base al carico/temperatura, in quel caso non sarebbe male collegarla internamente. Altrimenti fa poca differenza (e puoi sempre comandarla dalla mobo, se lo permette, o con un pannello).

Dopo il tuo consiglio ecco l'ordine che sto facendo:
    - Disaccoppio l'alimentatore e la ventola frontale (sempre Noctua) con i frame in silicone.
    dove hai acquistato il frame in silicone per la ventola?

Non so se il regolamento consente i link quindi ti mando un MP.
    Ultima modifica di FatherBoard; 04-02-2010 alle 19:43

Alcuni ali dovrebbero, se ricordo bene, aumentare o diminuire i giri in base al carico/temperatura
    credo che qualsiasi alimentatore anche di due-tre anni fa abbia un circuito di controllo della velocità della ventola, tarato sulla sua ventola: cambiandola salta tutto, ma non mi sembra raccomandabile collegarla all'alimentazione da mb o ad una regolazione 'manuale'

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •