|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Accelerazione hardware WM9 disponibile
-
14-04-2004, 10:52 #1
Accelerazione hardware WM9 disponibile
Finalmente si sono decisi.
E se accoppiamo alla scheda il nuovo codec software appositamente creato e ottimizzato FWMM3, credo che alla ATI abbiano di che preoccuparsi.
Specialmente dopo il deflusso di tecnici dalla Sonic alla Nvidia (il nuovo codec è di loro creazione...).
Ecco il link hardware - Nvidia, ovviamente.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=390851
Penso che in molti si dovranno ricredere, specialmente quando proveranno VM9 - non solo in HD ma anche in SD già molti oggi lo ritengono superiore, parlando ovviamente di ciò che ho letto su AVS.
Il tempo sarà il miglior giudice, ma sono molto contento di questo salto in avanti, che darà più scelta agli appassionati.
Resta il problema ventilazione, ma penso che alla Zalman faranno salti di gioia pensando alla vendita di kit appositi...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
14-04-2004, 11:49 #2
Ottimo
ATI non penso che restera' alla finestra e quindi una sana concorrenza fara' solo bene.
L'unico mio dubbio e' che per la fretta non combinino come al solito casini hardware e software .
Se no' come al solito per trovare una situazione stabile dovremmo litigare col PC per circa sei mesi.
Ciao
-
19-04-2004, 08:09 #3
Bannato
avete provato il nuovo Nvdvd Forceware.... con una 5900XT ( dico questa perche la ho )direi che non ha nulla da invidiare ad altri player ..
lo avete provato ?
-
19-04-2004, 08:18 #4werew ha scritto:
avete provato il nuovo Nvdvd Forceware.... con una 5900XT ( dico questa perche la ho )direi che non ha nulla da invidiare ad altri player ..
lo avete provato ?.
Quello potrei anche provarlo.
Ma e' meglio degli altri ? ... oppure e' simile .
Ciao
-
19-04-2004, 09:57 #5
date un'occhiata ....
http://www.nvidia.com/page/pg_20030916956445.htmlLa potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
Io devo... obbedire al mio CRT......
-
19-04-2004, 09:58 #6
Video Quality Features
Fully compliant ISO MPEG-1 and MPEG-2 video decoder
MPEG-2 acceleration for inverse quantization (IQ), inverse discrete cosine transform (IDCT), and motion compensation (mo comp)
Microsoft DirectX® Video Acceleration (DXVA) support
Complete Microsoft Video Mixing Renderer (VMR) Filter 7 and VMR Filter 9 support
Complete Overlay Mixer support
Complete ffdshow support.
Complete Elecard Demux support
Complete ReClock support
NVIDIA video post processor
Advanced image processing film mode detection
3:2 pulldown film correction
Temporal de-interlacing
NVIDIA De-interlacing
TV-out overscan correction
DVD Subpicture (subtitles)
Video on desktop
Full color control adjustments
NVIDIA® Digital Vibrance Control™ (DVC) technology
Custom color schemes
Display type calibration
Pan and Scan
Widescreen TV-out support
Digital zoom
Aspect zoom modes (for 1.85:1 and 2.35:1) working correctly on all display sizes, including widescreens
Anamorphic aspect modes for custom video resolutions supportLa potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
Io devo... obbedire al mio CRT......
-
19-04-2004, 11:10 #7Gippone ha scritto:
Aspect zoom modes (for 1.85:1 and 2.35:1) working correctly on all display sizes, including widescreens
Anamorphic aspect modes for custom video resolutions support
Se si ha un htpc piccolo in cui non sta un alimentatore da parecchi Watt e' inutilizzabile...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
19-04-2004, 12:36 #8ciuchino ha scritto:
Ottimo
ATI non penso che restera' alla finestra e quindi una sana concorrenza fara' solo bene.
L'unico mio dubbio e' che per la fretta non combinino come al solito casini hardware e software .
Se no' come al solito per trovare una situazione stabile dovremmo litigare col PC per circa sei mesi.
Le schede video attuali nascono per lo più per i videogiochi (dove serve una grande potenza e dove sopratutto è facile tovare gente disposta ad upgrade frequenti) oppure per applicazioni soho...
quanti saranno gli htpc sul pianeta? 10-20.000? 100.000?
Ad ogni modo anche io aspetto ovviamente (ho sempre preferito nVidia ad ATi) e nel frattempo scaldo il mio nuovo htpc
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio