|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Antec Fusion Remote Max: connessione HDD LED?
-
11-01-2010, 22:35 #1
Member
Antec Fusion Remote Max: connessione HDD LED?
Ciao,
ho appena finito di montare un htpc in questo case Antec Fusion Remote Max e funziona tutto bene tranne i led degli hdd.
In effetti non ho collegato nessun cavetto hdd led alla scheda madre perchè fra i cavi provenienti dal frontale questo non arriva.
Sul frontale del case vedo due led rettangolari azzurri accesi fissi, uno più largo al centro del case ed uno più stretto fra il primo led ed il tasto di accensione, e mi domando:
- di che led si tratta?
- Fra questi c'è forse quello degli hdd?
- Se si, come fa ad accendersi (fisso) se nessun cavo hdd è collegato alla scheda madre?
E' anche possibile che il cavo sia "nascosto" e debba cercarlo rimuovendo il frontale del case, ma prima di farlo preferirei attendere vostri consigli in merito.
Grazie, ciao.
-
12-01-2010, 00:02 #2
Senior Member
rimuovi il frontale e segui il percorso dei cavi, così scoprirai l'arcano mistero. fai prima
ps. come ti sembra il case???? tue opinioni????
-
29-01-2010, 23:10 #3
Member
Originariamente scritto da Mozzico
Senza rimuovere il frontale è già possibile vedere entrambi i cavi dei led che, appena spuntati all'interno del case, sono uniti assieme con guaina termorestringente, quasi fosse stato fatto volutamente così. A terminare i due cavetti in uno c'è uno spinotto tipo Molex che ovviamente, se connesso all'alimentazione, accende fissi entrambi i leds all'accensione del sistema.
In quanto al case devo riconoscere che è davvero un bel prodotto, solido ed elegante nonostante le dimensioni. L'interno è suddiviso in camere distinte per accogliere i componenti, inoltre è ben ventilato con le due ventole silenziose da 120 e 140 mm. Sul frontale ci sono anche 2 filtri (su slitta ad incastro) a protezione delle ferritoie di aspirazione aria (sotto i vani degli hdd). Di HDD ce ne stanno 4 + 1 con un adattatore, poi un lettore DVD, MB full size, alimentatore std. Il telecomando infine è completissimo di funzioni e pratico. Con questo Fusion Remote Max ci si può realizzare un bell'HTPC ad un buon rapporto qualità/prezzo (l'ho trovato a 174 euro).Ultima modifica di czame; 29-01-2010 alle 23:24
-
01-03-2010, 22:44 #4
Member
Quesito risolto
Giusto per lasciare traccia, ho trovato altri clienti Antec con lo stesso problema: pare che in fabbrica abbiano fisicamente unito su più unità il cavetto "hdd led" con il cavetto del "power led".
Non c'è soluzione: a meno di un fastidioso reso bisognerà intervenire manualmente disgiungendo fra loro i cavetti.