Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    61

    Antec Fusion Remote Max: connessione HDD LED?


    Ciao,
    ho appena finito di montare un htpc in questo case Antec Fusion Remote Max e funziona tutto bene tranne i led degli hdd.
    In effetti non ho collegato nessun cavetto hdd led alla scheda madre perchè fra i cavi provenienti dal frontale questo non arriva.
    Sul frontale del case vedo due led rettangolari azzurri accesi fissi, uno più largo al centro del case ed uno più stretto fra il primo led ed il tasto di accensione, e mi domando:

    - di che led si tratta?
    - Fra questi c'è forse quello degli hdd?
    - Se si, come fa ad accendersi (fisso) se nessun cavo hdd è collegato alla scheda madre?

    E' anche possibile che il cavo sia "nascosto" e debba cercarlo rimuovendo il frontale del case, ma prima di farlo preferirei attendere vostri consigli in merito.
    Grazie, ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    cesena
    Messaggi
    191
    rimuovi il frontale e segui il percorso dei cavi, così scoprirai l'arcano mistero. fai prima


    ps. come ti sembra il case???? tue opinioni????

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da Mozzico
    rimuovi il frontale e segui il percorso dei cavi, così scoprirai l'arcano mistero. fai prima


    ps. come ti sembra il case???? tue opinioni????

    Senza rimuovere il frontale è già possibile vedere entrambi i cavi dei led che, appena spuntati all'interno del case, sono uniti assieme con guaina termorestringente, quasi fosse stato fatto volutamente così. A terminare i due cavetti in uno c'è uno spinotto tipo Molex che ovviamente, se connesso all'alimentazione, accende fissi entrambi i leds all'accensione del sistema.

    In quanto al case devo riconoscere che è davvero un bel prodotto, solido ed elegante nonostante le dimensioni. L'interno è suddiviso in camere distinte per accogliere i componenti, inoltre è ben ventilato con le due ventole silenziose da 120 e 140 mm. Sul frontale ci sono anche 2 filtri (su slitta ad incastro) a protezione delle ferritoie di aspirazione aria (sotto i vani degli hdd). Di HDD ce ne stanno 4 + 1 con un adattatore, poi un lettore DVD, MB full size, alimentatore std. Il telecomando infine è completissimo di funzioni e pratico. Con questo Fusion Remote Max ci si può realizzare un bell'HTPC ad un buon rapporto qualità/prezzo (l'ho trovato a 174 euro).
    Ultima modifica di czame; 29-01-2010 alle 23:24

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    61

    Quesito risolto


    Giusto per lasciare traccia, ho trovato altri clienti Antec con lo stesso problema: pare che in fabbrica abbiano fisicamente unito su più unità il cavetto "hdd led" con il cavetto del "power led".

    Non c'è soluzione: a meno di un fastidioso reso bisognerà intervenire manualmente disgiungendo fra loro i cavetti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •