Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

help dual monitor con ati 8500le

Mi scuso per la domanda che può sembrare banale..
    Ho letto tutti i post arretrati ma non ho trovato una soluzione.
    Volevo collegare monitor e proiettore utilizzando la vga e la dvi (con adattatore) della mia ati 8500le sotto winXp.
    Ho fatto una marea di tentativi smanettando nel control panel della ati ma non ottengo segnale in uscita dalla dvi.. schermo nero e segnale assente.
    In pratica funziona sempre e solo la periferica connessa alla vga.
    Datemi qualche consiglio sono alla frutta ;-)
    Ciao
    bumbum

P.S. La DVI della 8500le, è DVI-I ho controllato.

cosa ci colleghi a quella dvi? potrebbe darsi che essendo un po vekkiotta la 8500 nn abbia il ramdac sulla dvi, e quindi potrebbe pilotare solo un monitor con dvi...
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Sulla DVI ho provato a collegare sia il monitor crt con adattatore sia il proiettore sempre con l'adattatore.
    Risultato sempre no signal.
    ciao
    "Siamo in missione per conto di Dio." (da "The Blues Brothers")

l'adattatore era incluso nella confezione della scheda?
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

No l'adattatore l'ho comprato a parte.

allora nn ha il secondo ramdac, senno sarebbe stato in bundle...in poche parole sul dvi nn puoi usare monitor analogici....mi spiace

Grazie almeno mi metto l'anima in pace!
    Ciao
    bumbum

prego figurati..mi dispiace...

Flat Eric ha scritto:
    allora nn ha il secondo ramdac, senno sarebbe stato in bundle...in poche parole sul dvi nn puoi usare monitor analogici....mi spiace
    no..., non e' esatto, se sul connettore della 8500 puoi fisicamente mettere l'adattatore DVI to VGA, allora DEVE essere possibile avere una seconda uscita analogica, se l'uscita sulla 8500 fosse stata una DVI-D l'adattatore DVI-I to VGA non sarebbe stato possibile attaccarlo.
    I primi tempi non era mai in bundle l'adattatore DVI to VGA...

"Credo" sia un problema di drivers...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Charger2000 mi hai ridato un barlume di speranza.. inoltre ho capito di non aver mai provato con i driver ufficiali ati bensi sempre con gli omega..
    Non credo ci siano sostanziali differenze ma tenterò anche questa carta..
    La mia 8500 ha un'usita DVI-I e l'adattatore combacia perfettamente.
    Sono ben accette altre considerazioni :-)
    ciao
    bumbum

uhm ma se nn cè proprio il ramdac sul dvi? io la sapevo così, ma nn si finisce mai di imparare spero che ce la fai bum

Ho provato anche con i driver Catalyst oficial.
    Niente solito problema.. assenza segnale.
    A questo punto pensavo e se prendessi una 9200se che si trova anche a 40 euro?Mi fa schifo solo il pensiero, ma alla fine per l'htpc potrebbe andare :-)
    ciao
    bumbum

beh perche ti fa schifo...alla fine come 3d va piu veloce (nn tanto)...certo sono soldini da spendere....

Alla fine ho preso la 9200se 64 mb della ecs.
    Il mio obiettivo sarebbe poter avere il proiettore e il monitor crt accessi insieme con due risoluzioni e refresh differenti.
    Mi accontenterei anche solo di avere su entrambi la stessa risoluzione e refresh.
    In pratica ora ho attaccato tramite adattatore dvi-vga il monitor crt sulla dvi e il proiettore sulla vga.
    Abilitando e disabilitando uno dei due funge tutto bene, invece utilizzando entrambi insieme ho dei problemi.
    In pratica o vedo SOLO lo sfondo su uno mentre sull'altro tutto funge bene oppure su uno le icone e sull'altro le schermate..
    Insomma AIUTO :-)
    Ciao
    bumbum

bumbum ha scritto:
    Alla fine ho preso la 9200se 64 mb della ecs.
    Il mio obiettivo sarebbe poter avere il proiettore e il monitor crt accessi insieme con due risoluzioni e refresh differenti.
    Mi accontenterei anche solo di avere su entrambi la stessa risoluzione e refresh.
    In pratica ora ho attaccato tramite adattatore dvi-vga il monitor crt sulla dvi e il proiettore sulla vga.
    Abilitando e disabilitando uno dei due funge tutto bene, invece utilizzando entrambi insieme ho dei problemi.
    In pratica o vedo SOLO lo sfondo su uno mentre sull'altro tutto funge bene oppure su uno le icone e sull'altro le schermate..
    Insomma AIUTO :-)
    Ciao
    bumbum
    purtroppo cercando di spendere il meno possibile alla fine si spende di piu'...

io non avrei preso una SE, avrei preso una 9200 o 9600 pura (non SE, non Pro), le SVGA NON sono tutte uguali, cose che sembrano irrealizzabili con un modello sono facilissime con un'altra scheda...

hai padroneggiato le modalita' dual-head ?
    1 - clona lo schermo
    2 - estendi lo schermo su 2 monitor
    3 - "manda" l'output che vuoi tu alla seconda uscita

smanetta, smanetta !

:o
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •