|
|
Risultati da 91 a 95 di 95
Discussione: Costruiamo un "Media Storage Server"
-
13-01-2010, 18:46 #91
Senior Member
Non ho mai avuto a che fare con win home server, ma se è come dice stigmata allora ciò che puoi fare veramente col pc che hai intenzione di allestire è solo storage di rete, condivisione, e backup dei pc di rete tramite copie disco (che mi pare sia una delle funzionalità della home server). E di conseguenza ha ragione lui, un celeron è più che sufficiente!
Inoltre il raffreddamento a liquido io lo toglierei: primo perché nessuna delle cpu che si stanno prendendo in considerazione dissipa nemmeno lontanamente tanto calore da necessitare una simile soluzione e credo anche che non sia nei tuoi scopi sperimentare overclock spinti su questo pc; secondo consuma molto di più rispetto ad un comune dissipatore con ventola! Poi c'è sempre la questione del liquido che circola: io non affiderei vari TB di dati ad un pc con acqua circolante..
-
13-01-2010, 21:49 #92
Mi correggo parzialmente (sto controllando anche per curiosità mia): è possibile installare utorrent su win home server.
Non so se si possa fare anche per altri software, sembra necessario un add-in per la console di WHS anche se, potendosi collegare tramite remote desktop, sembrerebbe ipotizzabile una gestione "classica" del pc.
-
14-01-2010, 09:56 #93
Advanced Member
ah beh questa dei software aggiuntivi non la sapevo, se fosse così cambierebbe completamente il discorso.
Il kit @liquido servirebbe principalmente x questioni di rumore, avendolo già installato nel case non mi costerebbe molto, ma è un opzione ovviamente.
Sul discorso CPU concordo con voi, ma pensavo a qualcosa di nuovo per il discorso consumi.
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
01-02-2010, 14:28 #94
Advanced Member
Ok, da qui a breve vorrei procedere all'acquisto di CPU + RAM + MB in base ai seguenti parametri in ordine di priorità:
1) pieno supporto ai formati HD (riproduzione, registrazione, encoding)
2) consumi ridotti
3) silenziosità ed espandibilità (MB)
4) rapporto prezzo/prestazioni
5) multitasking
6) video integrato (dovrebbe consumare e scaldare meno, giusto?)
Conviene prendere in considerazione i nuovi intel, o i vari AMD x4 45w sono ancora validi?
edit: ad occhio direi che una configurazione Intel i5 750 + MB + 2Gb DDR3 viene sui 300€, mentre AMD Athlon II x4 600e + MB con 785G + 2 GB DDR2 sui 230€. I 70€ di differenza ci stanno o è solo effetto della novità Intel?Ultima modifica di madman; 01-02-2010 alle 16:29
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
04-02-2010, 22:33 #95
Member
Ciao,
seguo con interesse il tuo progetto, è da un po di tempo che sto pensando anche io a costruirmi un media storage server.
ti consiglio questa discussione su un altro forum, gli ho dato una spulciata veloce e mi pare di aver visto molte cose interessanti
CLICK
ciao!