|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema Htpc e sony 40w4500
-
10-06-2009, 17:10 #1
Junior Member
Problema Htpc e sony 40w4500
CIao ragazzi,
Ho un problemino col mio nuovo htpc e un sony 40w4500.
In pratica quando faccio partire un film in alta definizione dopo qualche minuto il monitor diventa nero e mi tocca resettare..
Che tipo di problema può essere?
Forse il refresh sbagliato? Se si a quanto lo devo impostare?
Oppure che cosa?
-
10-06-2009, 19:13 #2
Advanced Member
Difetto davvero strano... un po' di filmato lo vedi e poi lo schermo diventa nero???
Hai un monitor o un altro TV su cui provare?
Potrebbe essere un problema generalizzato di codec/driver!
La risoluzione giusta per il nostro TV (io ho il 46") è 1920x1080p e per il refresh setta 50 Hz che per buona parte dei filmati che visualizzerai dovrebbe andare bene.
Il TV dovrebbe anche segnalare con il suo OSD di essere in 1080p...
-
11-06-2009, 20:39 #3
Junior Member
Risolto impostando i 50 hertz.
Però non sono soddisfatto della qualità dei filmati HD. Con im k.lite codec + mpc HC con ffdshow video non ottengo una buona qualità video.
Devo configurare qualcosa nel TV forse?
-
11-06-2009, 23:35 #4
Senior Member
Ho il tuo stesso televisore e pilotandolo con un PC si vede in maniera favolosa
.
Sarebbe interessare sapere quale scheda video utilizzi.
Sei sicuro di aver mappato il TV 1:1?
Hai impostato Pixel Pieno?
Io ho impiegato un po' di tempo a configurare il tutto al meglio, ma il risultato è eccellente.
Prova ha leggere i thread (molto lunghi) relativi ai player software KMPlayer e MPC-HC e occho a non caricare codec e affini alla rinfusa.
-
12-06-2009, 20:12 #5
Junior Member
I codec dovrebbero essere a posto e il tv mappato 1:1.
In pratica per le prove uso filmti Mkv. Li faccio partire con MPC e uso come codec FFdshowvideo configurato da me (postprocessing + filtro denoise3d attivato).
Hai altro da consigliarmi?
Ah! e invece per la visione di filmati in bassa risoluzione c'è qualcos'altro da settare?
-
12-06-2009, 21:10 #6
Senior Member
Per cominciare io disistallerei tutti i codec, i player software e lascerei perdere (per il momento) ffdshow.
Prova a istallare solo l'ultima versione di MPC-HC (quella che supporta il render MadVideo) e ad utilizzare solo le opzioni previste dal programma.
E' piuttosto semplice da configurare e da risultati ottimi.
Ti consiglio la lettura di tutto il thread "madVideoRenderer - high quality video renderer (GPU assisted):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=134306.
Se finalmente i filmati si vedono bene sul tuo TV, puoi eventualmente utilizzare ffdshow (ma su questo non ti posso aiutare) ma non credo che ne avrai bisogno.
Per quanto riguarda le configurazioni per migliorare i filmati SD ti riconsiglio la lettura dei seguenti thread:
- MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99231)
- KMPlayer, assolutamente da provare (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65079)
Come vedrai le configurazioni sono varie. Con un po' di prove potrai scegliere quella che ti fornisce i migliori risultati.
Se proprio non ne vieni a capo ti posso fornire le mie impostazioni come base di partenza.
Buono studio.
-
13-06-2009, 14:03 #7
Junior Member
Grazie, troppo gentile.
vediamo cosa riesco a fare.