• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

KMPlayer, assolutamente da provare

Ieri ho installato (o meglio copiato visto che non è necessaria l'installazione) il player gratuito KMPlayer e ci ho fatto un pò di prove: mi sembra sia un prodotto molto completo che per certi aspetti va oltre i miei player di riferimento (zoom player e theatertek) visto che permette anche la gestione delle sorgenti di acquisizione video (nel mio caso una theatrix 550) che però non ho ancora avuto modo di testare visto che mi sono dedicato alla riproduzione dvd.
Per la riproduzione nessun problema nell'utilizzo di qualsiasi decoder esterno (ma ne ha anche uno interno che però mi è sembrato un pò soft come dettaglio immagine) e nell'utilizzo di ffdshow del quale comunque utilizza molti filtri già all'interno del software stesso.
Insomma molto completo come configurazione anche se l'approccio alle preferenze del programma è un pò disarmante (e stile zoom player) in quanto pieno di opzioni che alla fine invece permettono un controllo quasi completo del software.
Per me l'unica pecca che ha è che non ci funziona il telecomando streamzap, che non ha un file browser grafico come ZP e TT e che non ha tasti rapidi per l'accesso alle funzioni DVD (ad es. menù) ma a brevissimo vado sul forum e propongo :D
Ultimissima cosa, anche se da verificare: con denoise 3d e resize di ffdshow in combinazione con limitedsharpen di Avisynth l'utilizzo delle 2 cpu del mio processore (dual core D940) l'utilizzo delle CPU mi è sembrato ben distribuito o comunque meglio che in altri player con la CPU di destra al 40% circa e quella di sinistra intorno al 30%

Confermo e ribadisco la potenzialità di KMP, come VLC usa codec interni legge di tutto o quasi.
Sono mesi che lo uso con risultati sorprendenti, adoro la possibilità di gestire tramite tastiera luminosità,saturazione,contrasto,filtri,aspect ratio,ecc...
Consigliato

Ultima modifica:
Acme ha detto:
Sono mesi che lo uso con risultati sorprendenti, adoro la possibilità di gestire tramite tastiera luminosità,saturazione,contrasto,filtri,aspect ratio,ecc...
Consigliato
Riesci a cambiare la luminosità? Io ho il problema (anche con altri sw) che in VMR non mi cambiano i valori di luminosità della radeon x1600

fenomeno83 ha detto:
ma è possibile impostare codec esterni come i purevideo?dai 1 bel contronft tra zoom e km non farebbe male!
Si,puoi utilizzare i suoi decoder o utilizzare un decoder esterno (nVidia,Dscaler e qualsiasi altro presente nel PC)

fenomeno83 ha detto:
cmq mi interesserebbe a sto punto 1 confronto tra questo e i vari tt e zp.
In termini qualitativi la qualità di visione dipende dai decoder utilizzati e dal postprocessing ffdshow; a parità di configurazione decoder/postprocessing non dovrebbero esserci differenze

però ha il vantaggio di aver i codec interni...cioè può essere usato come player universale!!VLC mi piace molto ma non mi dà possibilità di impostare codec esterni,media player classic è molto buono(codec interni+esterni)ma ha funzioni assai limitate ed 1 interfaccia 1 po' sgradevole.Questo sarebbe perfetto per tutto no?

Ultima modifica:
secondo voli la configurazione ideale di kmplayer quale sarebbe .lo ho appena scaricato e mi pare che vada alla grande .peccato che non e in italiano

La configurazione ideale dipende dal tipo di utilizzo e, per i dvd, dal decoder che preferisci (quello interno,dscale o nvidia)
per la lingua italiana c'è un utente che ci sta lavorando

raga però ho notato che non è leggerissimo come media player classic!!per esempio soffre molto nei filmati in alta definizione ed anche col postprocessing di ffdshow(mentre mpalyer va fluidissimo in entrambi i casi!!)

scusatemi era problema di decoder.però noto che ad esempio all'inizio per qualche secondo ha blòocchi sul video(dopo si assesta)cose che non avvengono in media player classic