|
|
Risultati da 31 a 44 di 44
Discussione: Nuovo Frontale per AVF-1
-
25-01-2004, 01:29 #31Neo85 ha scritto:
lo so però noi del forum (non tutti ma la maggior parte) ti abbiamo chiesto di costruire un case proprio perchè i vari kanam, digitalis ecc.. costavano troppo, era proprio per il prezzo che ti abbiamo chiesto di farlo (almeno io) e speravo che fosse , come avevi anche accennato, inferiore agli altri case.
Quindi il mio consiglio è sempre quello, fai in maniera che il prezzo del case sia inferiore a quello del kanam (magari spendendo meno nella costruzione) e vedrai che tutti quelli che non lo hanno comprato fino ad oggi, lo compreranno subito.
Non sto criticando l'ottimo lavoro e lo splendito case che hai costruito, ma se riesci a farne uno meno costoso vedrai che fai felice tanti avformiani,compreso me
.
300 euro (dette anche seicentomilalire) solo per il case sono uno sproposito, per bello che sia
-
25-01-2004, 09:05 #32
Advanced Member
papinist ha scritto:
Quoto, sottoscrivo e controfirmo
300 euro (dette anche seicentomilalire) solo per il case sono uno sproposito, per bello che sia
-
25-01-2004, 09:22 #33
La qualità ha un sempre un prezzo!
Esistono automobili da 8.000 a 500 milioni di € e che possono correre oltre i 300 km/h (anche se il limite dovrebbe essere di 130), televisori da 800 a 3.000 €, videopriettori da 1.000 a 60.000 € e si potrebbe continuare all'infinito..... Dire che un case a 300 € è uno sproposito è quanto di più relativo si possa affermare. Nessuno ti obbliga a comprarlo, come nessuno ti obbliga a comprare una Ferrari o una Porsche se per andare a lavorare ti basta una 600. Il bello è che hai la possibilità di scegliere e acquistare secondo i tuoi gusti e le tue possibilità. Non è il pane quotidiano che sei OBBLIGATO a pagare 4 € al kg! E poi, sempre sull'onda delle scelte personali..., preferisco pagare un case 300 e più Euro piuttosto che buttare i miei soldi e la mia salute in vizi mooolto più dannosi (leggi fumo). In fondo nel mondo Home Theater è bello avere una vasta possibilità di scelta, anche con prodotti a prezzo "inarrivabile", basta sapere che esistono e che magari forse un giorno.... te li potrai permettere. Sognare è ancora qualcosa tutti ci possiamo permettere GRATIS!
Questo è il mio pensiero.
Ciao.
Maurizio
-
25-01-2004, 10:12 #34
Re: La qualità ha un sempre un prezzo!
Maurizio Travani ha scritto:
Esistono automobili da 8.000 a 500 milioni di € e che possono correre oltre i 300 km/h (anche se il limite dovrebbe essere di 130), televisori da 800 a 3.000 €, videopriettori da 1.000 a 60.000 € e si potrebbe continuare all'infinito..... Dire che un case a 300 € è uno sproposito è quanto di più relativo si possa affermare. Nessuno ti obbliga a comprarlo, come nessuno ti obbliga a comprare una Ferrari o una Porsche se per andare a lavorare ti basta una 600. Il bello è che hai la possibilità di scegliere e acquistare secondo i tuoi gusti e le tue possibilità. Non è il pane quotidiano che sei OBBLIGATO a pagare 4 € al kg! E poi, sempre sull'onda delle scelte personali..., preferisco pagare un case 300 e più Euro piuttosto che buttare i miei soldi e la mia salute in vizi mooolto più dannosi (leggi fumo). In fondo nel mondo Home Theater è bello avere una vasta possibilità di scelta, anche con prodotti a prezzo "inarrivabile", basta sapere che esistono e che magari forse un giorno.... te li potrai permettere. Sognare è ancora qualcosa tutti ci possiamo permettere GRATIS!
Ciao.
Maurizio
Il mio è un consiglio, non una critica,cmq anche te sei daccordo con me....quando dici che cmq dobbiamo avere possibilità di scelta......però su questo prodotto non c'è tanta scelta, o prendi un case da 50 euro di plastica oppure uno da 300€...............................non si potrebbe fare una via di mezzo?!?
questo è il mio pensiero.
ciao
neo85
-
25-01-2004, 10:34 #35
Re: Re: La qualità ha un sempre un prezzo!
Neo85 ha scritto:
sono daccordissimo con te,infattianche secondo me la qualità si paga, non sto quì a sindacare sul prezzo del prodotto, quello che volevo dire è che Paolo se riesce a fare un case che abbia un prezzo un pochino più basso, va incontro a tutti quelli che la pensano come me cioè spendere 300€ per un case, anche se stupendo, è ancora troppo.
Il mio è un consiglio, non una critica,cmq anche te sei daccordo con me....quando dici che cmq dobbiamo avere possibilità di scelta......però su questo prodotto non c'è tanta scelta, o prendi un case da 50 euro di plastica oppure uno da 300€...............................non si potrebbe fare una via di mezzo?!?
questo è il mio pensiero.
ciao
neo85
avevo risposto soprattutto a papinist.... Comprendo le tue esigenze ma temo che i costi fissi di produzione, anche risparmiando sui materiali, non consentano significativi abbattimenti dei prezzi, o almeno, non come desidereresti tu. Paolo lo ha già confermato proprio in questo thread.
Se il tuo nick corrisponde anche alla tua età anagrafica mi sento ancora più solidale con te! Ma dai tempo al tempo, pazienza e qualche piccolo sacrificio.... Io a 18 anni non avevo neppure il computer.
Ciao.
Maurizio
-
25-01-2004, 11:52 #36
Advanced Member
Neo85 ha scritto:
però su questo prodotto non c'è tanta scelta, o prendi un case da 50 euro di plastica oppure uno da 300€...............................non si potrebbe fare una via di mezzo?!?
-
25-01-2004, 11:59 #37
Allora Paolo,
ci dici quando potremmo ordinare stò case con il monitor??
Ciao.
Andrea
Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
25-01-2004, 12:43 #38
Advanced Member
Volevo ridare un occhiata alla foto del frontale con il monitor lcd perché è stata tolta?
-
25-01-2004, 13:00 #39
Operatore
Il Case è gia pronto non è questo il problema, Sto piuttosto valutando a chi dare questo case, infatti penso che darò l'opportunità di acquistarlo come case ai soli utenti di avforum.
Mi piacerebbe poi farci una macchina già configurata. In questo modo dovrei riuscire a strappare a microsoft un accordo OEM per Windows media center 2004, infatti anche se bow produce qualche migliaio di pc l'anno la cosa non è così scontata.
Un altro motivo per cui vi chiedo di portare pazienza è che il prodotto non è ancora stato presentato ufficialmente alla stampa.
Non ultimo il problema legato agli scopiazzamenti......
il prezzo del case è comunque molto elevato infatti ne abbiamo prodotti solo 25 pezzi.
Il solo monitor costa più di 350€ + iva.
Tornando al discorso prezzi non voglio assolutamente fare polemica
sappiate cmq che a conti fatti vendendo l'avf-1 al prezzo "utenti Avforum" l'utile è ridicolo.
Giusto per far capire quanto io tenga a questo progetto vi basti saper che tutti i case vengono montati a mano da me (avete capito bene li monto proprio io e senza usare avvitatori in modo da ottenere un assemblaggio perfetto.
A breve faremo una nuova produzione di AVF-1 con la novità che introdurremo il Gold come scelta cromatica.
Mi piacerebbe anche fargli fare delle foto da un professionista, quindo se conoscete qualcuno fatevi sotto.
Faremo anche un nuovo frontale che nei miei progetti dovrà avere una unità un multilettore di card, firewire, usb, e niente display; non mi dispiacerebbe creare una piccola tastierina per il comando del dvd. QUI ASPETTO I VS.COMMENTI E SUGGERIMENTI
Sappiate cmq che credo molto nel futuro di questi prodotti e bow allocherà una parte importante dei suoi investimenti in R&D proprio in questo progetto.
ciao a tuttiUltima modifica di Paolo - Bow; 25-01-2004 alle 13:08
Paolo Chiaramida
-
25-01-2004, 13:01 #40morelli ha scritto:
Volevo ridare un occhiata alla foto del frontale con il monitor lcd perché è stata tolta?
-
25-01-2004, 18:13 #41
Ciao.
Maurizio
E sono d'accordo con te sul fatto che ci sia una scelta, e nessuno mi obbliga ad acquistarlo... infatti come vedi non l'ho acquistato. Nel primo thread riguardante un case HTPC creato da Bow, molti utenti chiesero come condizione fondamentale quella del costo non eccessivo (e per non eccessivo intendevamo intorno ai 100 euro), cosa che poi alla fine non si è verificata. Quindi anche se all'inizio avevo manifestato il mio interesse per il prodotto, quando ho visto il prezzo ho lasciato perdere.
300 euro li avrei, non è quello il problema. Il punto è che 300 euro solo per il case A ME sembrano troppi: se consideri che il mio HTPC è composto da un Celeron 300 e da altri pezzi rimediati alla meglio, il case verrebbe a costare molto più dell'hardware pc che deve contenere!
E' ovvio che ognuno è libero di fare quello che vuole, mica ho detto agli altri di non comprarlo! Sarei felice se Paolo, dopo tutto l'impegno che ha messo in questo progetto, venisse ripagato da un grande successo del suo Case. Solo non fa per me.
ciao
-
25-01-2004, 20:57 #42
...mi propongo come fotografo
! Me lo mandi, lo fotografo e poi... scappo in Sud America!
Sul DIGN 5 che utilizzo adesso ho installato WinMCE e devo dire che è veramente eccezionale e pratico, quindi ben venga...
Un case gia assemblato è comodo e pratico, soprattutto indispensabile (credo) per poter installare WinMCE OEM. In più ci sarebbe un telecomando di serie gia funzionale.
Però a me piacerebbe assemblarlo da me, con i miei componenti ma soprattutto per il piacere di farlo.
Io comunque sono sempre in fila eh!!!
-
26-01-2004, 14:08 #43
In fondo nel mondo Home Theater è bello avere una vasta possibilità di scelta, anche con prodotti a prezzo "inarrivabile", basta sapere che esistono e che magari forse un giorno.... te li potrai permettere. Sognare è ancora qualcosa tutti ci possiamo permettere GRATIS!
Ciao.
MaurizioVPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2
-
26-01-2004, 19:11 #44
inter.net ha scritto:
Ciao Maurizio, fino a quando dovremo solo sognare??? sigh, Fabio.(visto il tuo avatar ed il mio nick)