Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 119 di 119

Discussione: Ffdshow Vrs 20032811

Resize a una risoluzione uguale o superiore al tuo desktop, mai di meno.

intinig ha scritto:
    Resize a una risoluzione uguale o superiore al tuo desktop, mai di meno.
    ....
    allora nel mio caso non posso usarlo giusto ?
    Il desktop e' a 1024x768 ma la matrice 16:9 del 200DMF e' a
    848x480
    Peccato powerstrip non mi piace.

Puoi usarlo, ma non avrebbe senso
    E' più logico con powerstrip mettere il desktop ad una risoluzione mappata 1:1 e poi usare ffdshow a quella risoluzione.

Michele Spinolo ha scritto:
    Aldo mi fai la prova con questi settaggi:

Denoise3D 4,00/4,00/6,00 HQ
    resize 1152x864-Lancsoz-Luma & Chroma Sharpen 1,20
    unsharpmask 20
    Thank you 1000!
    Michele, stasera provo il tutto, poi ti dico

Aldo

Gippone,

se cambi i valori nel menù "resize", pur lasciando inalterata la risoluzione del desktop il consumo di CPU sarà comunque quello che avrai a 1152x864: quindi basta che cambi 1024 e 768 in ffdshow in 1152 e 864 e sei a posto

Puoi provare con la catena che ti avevo indicato?
    Dunque ho provato con con i tuoi settaggi e non ho riscontrato problemi. Niente scatti con il xp3000+. Cmq insisto a dire che i filtri Lanzcos e Spline e mi sa pure il Gauss creano artefatti di linee scure strani con la versione di Novembre di ffdshow
    La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
    Io devo... obbedire al mio CRT......

Dovresti fermarti a settembre se vuoi sinc, spline e lanczos

intinig ha scritto:
    Dovresti fermarti a settembre se vuoi sinc, spline e lanczos
    sei sicuro che la versione di settembre ha i filtri di resize senza bugs?? oggi non posso provare.... devo andare a vedere Il ritorno del Re!! magari dopo quando torno a casa se non sarò stralunato

Il bug sul lanczos non c'è, c'è quello sull'aspect ratio, ma non è troppo fastidioso

intinig ha scritto:
    Il bug sul lanczos non c'è, c'è quello sull'aspect ratio, ma non è troppo fastidioso
    ok grazie riuscirò mai a trovare una configurazione che mi soddisfi

Gippone ha scritto:
    Dunque ho provato con con i tuoi settaggi e non ho riscontrato problemi. Niente scatti con il xp3000+. Cmq insisto a dire che i filtri Lanzcos e Spline e mi sa pure il Gauss creano artefatti di linee scure strani con la versione di Novembre di ffdshow
    @Gippone, grazie mille!
    Ho preso un 3200+, vi farà sapere!

Ho provato la 20032811 e letto i link relativi ai bug che avevi indicato: ho guardato diversi spezzoni per circa 1ora e mezza in totale e io proprio queste linee non le ho viste!

Forse non erano gli spezzoni giusti, ovviamente aggiornerò la situazione anche sotto questo aspetto.

Altra cosa: tu riesci ad usare l'algoritmo "Spline" per il resize???

Ciao Michele,
    Scusami per la domanda, che potrebbe sembrare OT, ma neanche tanto visto che nel 3ad si parla comunque di potenza di calcolo delle CPU: mi sembra di ricordare che avevi un 2500+ barton, ora, hai preso il 3200+ perchè non sei riuscito ad overckloccare il tuo processore?!?
    Ti dico questo perchè io faccio funzionare stabilmente il mio ex 2500+ a 200x11 senza problemi

@Gippone, grazie mille!
    Ho preso un 3200+, vi farà sapere!

Ho provato la 20032811 e letto i link relativi ai bug che avevi indicato: ho guardato diversi spezzoni per circa 1ora e mezza in totale e io proprio queste linee non le ho viste!

Forse non erano gli spezzoni giusti, ovviamente aggiornerò la situazione anche sotto questo aspetto.

Altra cosa: tu riesci ad usare l'algoritmo "Spline" per il resize???
    Allora in effetti ieri sera dopo essere stato "sdrumato" dalla visione de "Il Ritorno del Re" (pazzesco! ma troppo lungo per una edizione cinematografica ) ho per un po' provato la versione 20030927 ed ho effettivamente riscontrato che il bug sui filtri di resize è assente quindi mi stabilizzo su questa versione di ffdshow. Michele se hai la versione estesa del primo signore degli anelli vedi il cap. 20 del primo disco. In lungo "scuro" pan di camera su Isengard e concentrati sullo sfondo e se hai un buon contrasto vedrai delle linee leggermente + scure causate dalla versioni successive di ffdshow. Io ho riscontrato queste linee con il Gauss il Lanczos e lo Spline (che a proposito è impossibile da usare nella mia catena che mi fa scattare TUTTO ).
    Con la mia catena spremo il processore fino al 95-96% di utilizzo

Io invece non riesco ad avere un resize fluido, che paxxe

Aldo mi fai la prova con questi settaggi:

Denoise3D 4,00/4,00/6,00 HQ
    resize 1152x864-Lancsoz-Luma & Chroma Sharpen 1,20
    unsharpmask 20

Abilita inoltre l'OSD di ffdshow e chiedigli di metterti a schermo gli fps e il consumo cpu (è molto più indicativo del task manager di winzoz).
    Mi dici in media il numero di fps che il pc riesce ad elaborarti sia avendo HQ attivato che disattivato?
    Mi puoi anche dire che valore di occupazione CPU di dà il task manager di winzoz?

Thank you 1000!
    I parametri della prova:
    SW: TT vrs 1.5.052 / PWSTRIP 1.47 /FFDSHOW 20032811.
    VIDEO: 1152x864 su: CRT-VGA 19" @50htz , VDP-DVI 100" @50htz, LCD 19" vga @60 htz.
    DENOISE 3D: 4,00/4,00/6,00 / HQ On/Off
    RESIZE -LANCZOS, LUMA & CHROMA SHARPEN 1,20 -UNSHARP 20.

"LAWRENCE OF ARABIA" PAL/SUPERBIT.

LETTURE DATI su vari capitoli con scene in movimento o statiche e variamente colorate/luminose.
    Le letture contengono i valori minimi e massimi rilevati nel periodo di osservazione, circa 60 minuti.
    CON OSD FFDSHOW/ T.MANAGER/ ASUS PROBE UTILITY.

UTILIZZO CPU: ( Denoise 3D HQ on) e fps effettivi, nominali: 25 fps.

ffdshow:.34 - T.manger: 49 - Asus: 51 - fps: 21,28;
    ffdshow:.20..................50............50..... ...12,66
    ffdshow:.1....................52............50.... ....21,28
    ffdshow:.67...................60............62.... ....21,14
    ffdshow:.34...................62............60.... ....21,28
    ffdshow:.34...................59............61.... ....32,26
    ffdshow:.50...................61............61.... ....32,26
    ffdshow:.34...................52............54.... ....21,28

Altre rilevazione stessi parametri, ma HQ di Denoise 3D off:

ffdshow:.51..................50............52..... ....15,87
    ffdshow:.67..................47............47..... ....21,28
    ffdshow:.100.................61............62..... ....15,87
    ffdshow:.17..................45............45..... ....12,82
    ffdshow:.16..................55............56..... ....10,76
    ffdshow;.100.................49............50..... ....15,8

Mie considerazioni, (sempre relative al mio HTPC):

LCD e FFDSHOW non si prendono, a me sembra che le immagini non beneficiano molto dall'uso di ffdshow;

Il crt/vga 19" rende meglio complessivamente del DVI per i bianchi, i neri e la minor diagonale ovviamente, ma anche sul Denoise 3d.
    Infatti i parametri sul Denoise 3D possono essere diminuiti del 50% per la visione sul CRT/VGA rispetto al DVI, conservando il CRT una superiore qualità.

Con Denoise 3d è la visione digitale che ottiene i migliori incrementi, anche su grande diagonale 16/9 - 100".

Riaffermo che, nel mio sistema è straconfermata l'inutilità del resize.
    Nella prova, la sua presenza comportava una leggera scattosità ogni 20/30 secondi, senza introdurre più alcun beneficio.

Si conferma la grande utilità di Powerstrip, sul quale avevo qualche dubbio.

Vanno approndite le differenti reazioni alla visione di DVD PAL/NTSC e quindi alla diversa frequenza di refresh verticale 50 x Pal /60 x Ntsc, credo che questa diversità abbia vari riflessi, tra cui un notevole incremento del valore del bianco tra PAL e NTSC.

FFdshow, nasce in un paese con corrente a 60Htz per migliorare la visione del mpeg 4 e per vedere DVX derivati da DVD crakkati NTSC a 60 htz.

Fatemi sapere le vostre opinioni.

BUON HTPC A TUTTI

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •