|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Cos'è meglio di una radeon 9500pro per htpc?
-
08-01-2004, 00:11 #1
Advanced Member
Cos'è meglio di una radeon 9500pro per htpc?
Scusatemi.... mi rendo conto che è una domanda del cavolo ma, siccome è partita la scheda video del pc che usa mio fratello, bisogna acquistarne una nuova.
Se esiste qualcosa di più performante della 9500pro, posso passare quest'ultima sull'altro pc e prendere la nuova scheda per l'htpc.
Ho tentato una ricerca ma pare che, negli ultimi tempi, non se ne parli tanto: vedo che la più gettonata è la 9600 che ritengo non sia un progresso rispetto alla mia.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
08-01-2004, 10:51 #2
Advanced Member
Mi accodo alla richiesta in quanto voglio prepensionare la mia fidata ATI AIW 7200. Ovviamente vorrei tenermi su prezzi umani.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
08-01-2004, 13:01 #3
Re: Cos'è meglio di una radeon 9500pro per htpc?
aurel ha scritto:
Scusatemi.... mi rendo conto che è una domanda del cavolo ma, siccome è partita la scheda video del pc che usa mio fratello, bisogna acquistarne una nuova.
Se esiste qualcosa di più performante della 9500pro, posso passare quest'ultima sull'altro pc e prendere la nuova scheda per l'htpc.
Mi sembra che le pro e le standard visto i costi e prestazioni siano piu' indicate per giocare.
Sempre per i giochi mi sembra che come prezzo/prestazioni sopra la 9500 pro ci siano solo le 9700/9800.
Che ne dite?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
08-01-2004, 13:22 #4
So di essere esoterico in questo post,
ma non posso trattenermi...
Nessuno ha provato le nuove schede Nvidia in VMR9 - NON overlay - con i player che lo supportano ?
Lo dico perchè mi pare non ci siano utenti che hanno sperimentato strade diverse dall'overlay, a parte pochi temerari - incluso il buon Aurel!
Le schede Nvidia nuove hanno IDCT hardware e il nuovo codec Nvidia di cui si parla molto bene su AVS sarà ottimizzato indovinate per quali schede?
Ovviamente NON è solo una provocazione!
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
08-01-2004, 14:05 #5
Advanced Member
...e alla Matrox sono tutti morti?
Interessante, aspetterò una recensione della nuova Geffo. Chi la ha la provi please.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
08-01-2004, 14:33 #6
Advanced Member
Re: So di essere esoterico in questo post,
Ninja ha scritto:
ma non posso trattenermi...
Nessuno ha provato le nuove schede Nvidia in VMR9 - NON overlay - con i player che lo supportano ?
Lo dico perchè mi pare non ci siano utenti che hanno sperimentato strade diverse dall'overlay, a parte pochi temerari - incluso il buon Aurel!
Le schede Nvidia nuove hanno IDCT hardware e il nuovo codec Nvidia di cui si parla molto bene su AVS sarà ottimizzato indovinate per quali schede?
Ovviamente NON è solo una provocazione!
Ciao
Oltretutto, se dovessi pentirmi e voler tornare alla ati, mio fratello, videogiocatore incallito, farebbe i salti di gioia per una nvidia di ultima generazione.
Sono tentato.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
08-01-2004, 15:26 #7
Sul mio htpc ho installato una Ati 9200SE che a prima vistanon sembra male, ma ancora non ho fatto prove importanti (mi manca la materia prima).
Ho anche disponibile su un'altro pc dedicato ad altri usi una Matrox G550 (VGA/DVI) che mi ispira non poco essendo un grande fan Matrox...
Ci sono differenze sostanziali tra le due in ambito htpc?
-
08-01-2004, 17:13 #8
In ambito HTPC, se si vuole una scelta conservatrice, con il migliore raporto q/p, attualmente il prodotto è uno solo per htpc.
Sapphire 9600 Ultimate edition pro (cioè quella senza ventole, emissione sonora in db o Spaccato!).
Prezzo attorno ai 200 euro....
Nvidia, sono tre anni che "smarona" novità eclatanti, e poi alla prova dei fatti, i loro prodotti sono poco meno che performanti, e con qualità video non eccelsa( questo nell'ambito HC game, ma si può traslare anche in ambito HTPC!)
Matrox, IMHO, ormai è andata(soprattutto i prezzi sono assurdi!)! Amen
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-01-2004, 17:33 #9
io ho appena upgradato ad una sapphire 9600 256MB
e sono molto soddisfatto
-
08-01-2004, 18:09 #10
Advanced Member
ciao
io ho 2 schede video ati una da 64 pci e l altra vga entranbe 9000
la vga é 128 pro vivo
che differenza dovrei notare tra una 9600 vivo e la 9000vivo che ho ora non il mio htpc???????????
grazie ciao
-
08-01-2004, 20:31 #11peo ha scritto:
ciao
io ho 2 schede video ati una da 64 pci e l altra vga entranbe 9000
la vga é 128 pro vivo
che differenza dovrei notare tra una 9600 vivo e la 9000vivo che ho ora non il mio htpc???????????
grazie ciao
direct x9 compatibile in +, eppoi molta + potenza di calcolo, oltre moltissime implementazioni anche hardware tese al miglioramento dell'immagine.
Infine, spero senza offendere nessuno, beata la voglia di studiare: ma vi pare che ad una domanda così complessa, si possa rispondere in 4 parole?
Leggetevi quotidianamente Hardware upgrade, almeno una mezz'ora, poi andate sul forum dello stesso sito, e dopo aver letto per circa dieci giorni, provato entrambe le schede per una settimana, potrete dire realmente le differenze: che senso ha chiederlo qui?!?!
Al max chi ha + esperienza ( e ci si può fidare...) potrà dire, è meglio quella di questa, punto: vale spendere tot per passare da questa a quella: ma sempre secondo esigenze specifiche.
Per l'htpc tra una 9000 vivo ed una 9600 pro u.e.p. della sapphire, semplicemente non c'è storia.
AUGH!:o
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-01-2004, 22:10 #12sasadf ha scritto:
In ambito HTPC, se si vuole una scelta conservatrice, con il migliore raporto q/p, attualmente il prodotto è uno solo per htpc.
Sapphire 9600 Ultimate edition pro (cioè quella senza ventole, emissione sonora in db o Spaccato!).
Nvidia, sono tre anni che "smarona" novità eclatanti, e poi alla prova dei fatti, i loro prodotti sono poco meno che performanti, e con qualità video non eccelsa( questo nell'ambito HC game, ma si può traslare anche in ambito HTPC!)
Amen
ciao
sasadf
I find the image quality on the 5700 Ultra to be as good as or better than the 9700 it replaced. In addition it supports adjustment of the VMR9 image with respect to black, white, and chroma levels.
I just built an ultra high end, quiet HTPC using a 3.2 Gig P4, and a 5950 Ultra video card.
In combination with FWMM, I now have the best looking DVD image I have ever seen in my HT.
A me personalmente la curiosità di provare personalmente le cose è venuta.
Se non mi piglio l'Iscan HD penso proprio che prenderò una Geffo e farò i miei bei confronti.
Vern Dias aveva una 9700 e pensa che in VMR9-Nvidia l'immagine sia migliore di Overlay-Ati.
Mi pare un'opinione di chi ha provato entrambe le schede.
Non so chi tra di noi ha installato una Nvidia (ultimo modello) con i drivers aggiornati provandola in VMR9. Post simili non ne ho visti. :o
Fino ad allora, mi sa che sono solo illazioni basate su overlay.
IMHO, ovviamente.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
08-01-2004, 23:09 #13sasadf ha scritto:
direct x9 compatibile in +, eppoi molta + potenza di calcolo, oltre moltissime implementazioni anche hardware tese al miglioramento dell'immagine.
Inoltre anche se ha una ventolina la se (suppongo dal tuo messaggio ma non lo so) non e' che faccia poi tanto rumore... Sara' che da dove vedo il vpr ci sono quasi 4 metri rispetto all'htpc.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
09-01-2004, 10:02 #14Riker ha scritto:
Scusami, una domanda stupida, ma perche' si dovrebbe spendere quasi il doppio per prendere la 9600 Pro? In fondo della potenza di calcolo in piu' (rispetto alla se) cosa ce ne facciamo su un htpc?
Inoltre anche se ha una ventolina la se (suppongo dal tuo messaggio ma non lo so) non e' che faccia poi tanto rumore... Sara' che da dove vedo il vpr ci sono quasi 4 metri rispetto all'htpc.
la ventolina per piccola che sia, spara pur sempre 28/30 db nell'ambiente in cui si vede un film: io per evitarmelo, le spenderei (come infatti ho fatto con la mia ult.ed.pro 9700 però), molto a cuor leggero!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-01-2004, 11:36 #15sasadf ha scritto:
la ventolina per piccola che sia, spara pur sempre 28/30 db nell'ambiente in cui si vede un film: io per evitarmelo, le spenderei (come infatti ho fatto con la mia ult.ed.pro 9700 però), molto a cuor leggero!
Io invece da buon ligure preferisco risparmiare un po'
Comunque, giusto perche' vorrei prendere la se, mi confermi che la potenza di calcolo in meno rispetto alla pro non incide su un sistema htpc?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII