|
|
Risultati da 61 a 64 di 64
Discussione: Per chi come me cerca un Music Server
-
02-09-2009, 18:30 #61
Rianimo la discussione per chiedervi consiglio.
Il problema è sempre il solito, avere musica (e magari anche video) in ogni stanza (o almeno in 4-5 locali). Contemporaneamente e non, quindi con i vari ambienti attivabili da telecomando.
La soluzione Sonos non è male, ma non mi piace l'istallazione in ogni stanza di un modulo.
Quello che vorrei sarebbe un Nas montato a rack nel quale caricare film e Cd e (sempre a rack) avere un amplificatore con diverse uscite (una per ogni stanza). In ogni locale inserirei incassati dei diffusori dei quali i cavi arriverebbero direttamente all'ampli nel rack.
è pura fantasia o ci può essere del vero???
grazie a tutti.
-
06-09-2009, 12:23 #62
Junior Member
Originariamente scritto da zio_dario
Grazie e ciao
-
20-09-2009, 11:59 #63
I sistemi Sonos, Logitech/Slimdevices, eccetera che adottano un ricevitore per ogni stanza hanno alcuni enormi vantaggi:
1) puoi decidere autonomamente in ogni stanza che musica riprodurre e lo puoi fare con un'interfaccia di ottima fattura, ad esempio con un iPhone.
2) non hai cavi di potenza che fanno il giro di mezza casa, può non fregartene niente ma a me non piace creare una gabbia di cavi di potenza per la casa, decisamente più "permeanti" dal punto di vista elettromagnetico rispetto a cavi di segnale (che siano di rete o di segnale audio).
3) pilotando il ricevitore piloti anche la sorgente, cosa che altrimenti non è autiomatica e devi risolvere in qualche modo se utilizzi un amplificatore centralizzato.
Io non avrei dubbi: o Logitech/Slimdevices o Sonos, ma starei alla larga dall'amplificatore unico.TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
26-09-2009, 17:01 #64
Ciao a tutti,
io ho meno pretese....:
mi date nomi o pareri per poter comandare l'HD del mio HTPC via lan quando l'HTPC è spento, che abbia un anche piccolo display per leggere le cartelle con i cd del mio catalogo musicale?
Un alternativa al Squeezebox non necessariamente con riproduzione radio via internet.
Lo scopo sarebbe riprodurre musica dal PC anche quando questo è spento se poi provvisto di telecomando ancora meglio.
Saluti
Meteor