Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 64 di 64

Rianimo la discussione per chiedervi consiglio.
    Il problema è sempre il solito, avere musica (e magari anche video) in ogni stanza (o almeno in 4-5 locali). Contemporaneamente e non, quindi con i vari ambienti attivabili da telecomando.
    La soluzione Sonos non è male, ma non mi piace l'istallazione in ogni stanza di un modulo.
    Quello che vorrei sarebbe un Nas montato a rack nel quale caricare film e Cd e (sempre a rack) avere un amplificatore con diverse uscite (una per ogni stanza). In ogni locale inserirei incassati dei diffusori dei quali i cavi arriverebbero direttamente all'ampli nel rack.

è pura fantasia o ci può essere del vero???

grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da zio_dario
    hai provato a postare su http://forums.slimdevices.com/?
    Finora mi sono solo documentato sul forum di slimdevices, e devo dire che ho appreso diverse cose molto interessanti. Non ho provato a postare perché volevo essere sicuro che l'argomento non fosse stato ancora trattato in modo approfondito. Si parla dell'EEEBox come soluzione ma non è ben chiaro se le prestazioni sono soddisfacenti o meno. Cercherò ancora un po' in giro.
    Grazie e ciao

I sistemi Sonos, Logitech/Slimdevices, eccetera che adottano un ricevitore per ogni stanza hanno alcuni enormi vantaggi:
    1) puoi decidere autonomamente in ogni stanza che musica riprodurre e lo puoi fare con un'interfaccia di ottima fattura, ad esempio con un iPhone.
    2) non hai cavi di potenza che fanno il giro di mezza casa, può non fregartene niente ma a me non piace creare una gabbia di cavi di potenza per la casa, decisamente più "permeanti" dal punto di vista elettromagnetico rispetto a cavi di segnale (che siano di rete o di segnale audio).
    3) pilotando il ricevitore piloti anche la sorgente, cosa che altrimenti non è autiomatica e devi risolvere in qualche modo se utilizzi un amplificatore centralizzato.

Io non avrei dubbi: o Logitech/Slimdevices o Sonos, ma starei alla larga dall'amplificatore unico.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Ciao a tutti,
    io ho meno pretese....:

mi date nomi o pareri per poter comandare l'HD del mio HTPC via lan quando l'HTPC è spento, che abbia un anche piccolo display per leggere le cartelle con i cd del mio catalogo musicale?
    Un alternativa al Squeezebox non necessariamente con riproduzione radio via internet.
    Lo scopo sarebbe riprodurre musica dal PC anche quando questo è spento se poi provvisto di telecomando ancora meglio.

Saluti
    Meteor

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •