Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 64 di 64
  1. #61
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    218

    Rianimo la discussione per chiedervi consiglio.
    Il problema è sempre il solito, avere musica (e magari anche video) in ogni stanza (o almeno in 4-5 locali). Contemporaneamente e non, quindi con i vari ambienti attivabili da telecomando.
    La soluzione Sonos non è male, ma non mi piace l'istallazione in ogni stanza di un modulo.
    Quello che vorrei sarebbe un Nas montato a rack nel quale caricare film e Cd e (sempre a rack) avere un amplificatore con diverse uscite (una per ogni stanza). In ogni locale inserirei incassati dei diffusori dei quali i cavi arriverebbero direttamente all'ampli nel rack.

    è pura fantasia o ci può essere del vero???

    grazie a tutti.

  2. #62
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da zio_dario
    hai provato a postare su http://forums.slimdevices.com/?
    Finora mi sono solo documentato sul forum di slimdevices, e devo dire che ho appreso diverse cose molto interessanti. Non ho provato a postare perché volevo essere sicuro che l'argomento non fosse stato ancora trattato in modo approfondito. Si parla dell'EEEBox come soluzione ma non è ben chiaro se le prestazioni sono soddisfacenti o meno. Cercherò ancora un po' in giro.
    Grazie e ciao

  3. #63
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    748
    I sistemi Sonos, Logitech/Slimdevices, eccetera che adottano un ricevitore per ogni stanza hanno alcuni enormi vantaggi:
    1) puoi decidere autonomamente in ogni stanza che musica riprodurre e lo puoi fare con un'interfaccia di ottima fattura, ad esempio con un iPhone.
    2) non hai cavi di potenza che fanno il giro di mezza casa, può non fregartene niente ma a me non piace creare una gabbia di cavi di potenza per la casa, decisamente più "permeanti" dal punto di vista elettromagnetico rispetto a cavi di segnale (che siano di rete o di segnale audio).
    3) pilotando il ricevitore piloti anche la sorgente, cosa che altrimenti non è autiomatica e devi risolvere in qualche modo se utilizzi un amplificatore centralizzato.

    Io non avrei dubbi: o Logitech/Slimdevices o Sonos, ma starei alla larga dall'amplificatore unico.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

  4. #64
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.032

    Ciao a tutti,
    io ho meno pretese....:

    mi date nomi o pareri per poter comandare l'HD del mio HTPC via lan quando l'HTPC è spento, che abbia un anche piccolo display per leggere le cartelle con i cd del mio catalogo musicale?
    Un alternativa al Squeezebox non necessariamente con riproduzione radio via internet.
    Lo scopo sarebbe riprodurre musica dal PC anche quando questo è spento se poi provvisto di telecomando ancora meglio.

    Saluti
    Meteor


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •