Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 108

I ritardi te li calcola automaticamente sulla base del test col microfono. Solo dopo vedi le correzioni che ha applicato per ciascun canale.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    I ritardi te li calcola automaticamente sulla base del test col microfono. Solo dopo vedi le correzioni che ha applicato per ciascun canale.
    Scusa Stealth non mi sono espresso bene.

E' che non trovo dove poter fare le misure con il microfono (che per ora non ho).
    Non so se abilita la possibilità solo se trova il mic o proprio non c'è...

P.S.: Ma che tipo di Mic posso prendere?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Probabile che tu non lo abbia per la scheda audio. Perchè i ritardi ci sono sull'enhancement "Room Correction" se non sbaglio.

Per quanto riguarda il microfono più di qualità è meglio è. Se prendi un ambientale sei a posto, c'è però da impostare il corrispettivo flag prima della calibrazione perchè Windows vuole sapere se stai usando un microfono ambientale o meno.

Si non lo fa la scheda interna.

Ho attaccato un microfono che ho a casa ed aggiornato ai driver 2.07 ma non vedo nessun tab/bottone per far misurare l'ambiente al mic.

A questo punto bisogna trovare una scheda "buona" che abiliti DRC e effetti vari
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Sarebbe un miracolo

già

Però se la troviamo l'htpc guadagna un fantastiliardo di punti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se prendi un ambientale sei a posto...
    Cosa sarebbe un microfono "ambientale" ?

Conosco quelli: a carbone, ceramici, dinamici, a elettreti, a condensatore con diagramma polare: omnidirezionale, bidirezionale o a otto, cardioide, supercardiode, direttivo, superdirettivo o a clava, a bassa o alta impedenza, per usi particolari tipo il lavalier o i radiomicrofoni, ma di questo tipo non ho mai sentito parlare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Facciamo omnidirezionale
    Io li ho sentiti chiamare anche microfoni ambientali, forse mi sbaglio?

Facciamo omnidirezionale
    Proprio con quello sbagliato, cominciamo bene .......
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Vuoi usarne uno direzionale con risposta in frequenza piatta?
    Come vuoi, ma questi sono i requisiti richiesti dal "Room Correction".
    Se qualcuno ha da avanzare qualche idea o puntualizzazione non c'è problema... io non so nulla in materia quindi

Come vuoi, ma questi sono i requisiti richiesti dal "Room Correction".
    Suvvia per correggere esiste di meglio, senza scomodare questo "regalo" di Microsoft ....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Allora parla

Allora parla
    Microfast per prima cosa ti dirà che esistono i behringer deq2496 che lui manovra come un mago e per seconda cosa dirà che esiste la convoluzione con i filtri generati da DRC (che io consiglio perchè a parità di risultati richiedono minori conoscenze rispetto al behringer e perchè se si usa il pc come sorgente è un gioco da ragazzi usare questi filtri in foobar).

Ciao.

Ciao a tutti.
    Mi inserisco anch'io nella discussione.
    Ho come ampli HT unp YAMAHA DSP-A2, buono come ampli in fin dei conti.
    Per il momento è collegato via cavo ottico alla realtek HD della scheda madre.
    Se usassi la calibrazione con microfono che vista offre (e che il mio ampli non offre), potrei continuare ad usare il cavo ottico sfruttando i miglioramenti?? Il dsp di vista agisce sul segnale digitale?!?

Grazie e ciao

Siete più criptici di una sibilla

Non ho mica capito che microfono serve...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •