Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 578

Discussione: ReClock è tornato!

No perchè sotto Vista se la scheda audio ha l'uscita digitale è un device a parte. Lo è con le diffuse Realtek HD onboard. lo è senz'altro con la Asus Xonar DX perchè mi sono informato. Quindi se in Vista il device di default è "Realtek HD audio output" si ha un device in più chiamato "Realtek Digital output". Nel player o in Reclock inserisci quello che quindi non interagirà con Windows Vista. In realtà è come avere a tutti gli effetti due schede audio. Windows Vista a quanto pare funziona cosi ed impone ai driver audio la separazione tra i due canali analogico e digitale. Non sono d'accordo che sia solo questo un vantaggio di Windows Vista . Imho è un eccellente sistema operativo da cui non tornerei mai indietro.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Fino ad oggi Reclock poteva lavorare solo con stream pcm...
    In parole povere, se cambiavo la velocità di riproduzione(ad esempio attivando il PAL speeddown da 24fps) non avevo più il DD5.1 ma un PCM stereo(poi reso prologic e via dicendo) mentre ora mantengo il 5.1?
    Leggo sul sito che con PowerDVD potrebbe non funzionare bene.

Citazione Originariamente scritto da Matty
    In parole povere, se cambiavo la velocità di riproduzione(ad esempio attivando il PAL speeddown da 24fps) non avevo più il DD5.1 ma un PCM stereo(poi reso prologic e via dicendo) mentre ora mantengo il 5.1?
    Si la condizione necessaria era quella che il decoder Ac3 per esempio ac3 filter o il gabest NON avessero l'opzione spd/if attiva. se era attiva allora reclock non poteva fare nulla ne speedup ne speeddown niente .
    idem ora il decoder Ac3 deve avere l'opzione spfd/if disattiva cioè deve presentare a reclock l'audio pcm. però ora reclock è in grado prima di fare il resampling e poi ricodificare l'audio in ac3.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Sempre per i DVD 25fps su monitor 60hz. Ho provato a cambiare il selettore che si trova in alto a destra(difianco ai dati sul materiale riprodotto) inserendo 30fps. La velocità di riproduzione sembra identica ma gli scatti nei paning risultano leggermente attenuati e l'orologiodi reclock ora è verde. Cosa cambia quell'opzione?

diciamo che forza uno speedup da 25 a 30 fps. però mi sa che l'audio poi viene alterato in modo troppo marcato... cosa ne dici dell'audio? come ti sembra ?

Citazione Originariamente scritto da Matty
    Sempre per i DVD 25fps su monitor 60hz. Ho provato a cambiare il selettore che si trova in alto a destra(difianco ai dati sul materiale riprodotto) inserendo 30fps.....
    Come come? la velocità rimane identica e microscatti diminuiscono?

Quale è il suddetto comando che mo smanetto un pochino

bye
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    diciamo che forza uno speedup da 25 a 30 fps. però mi sa che l'audio poi viene alterato in modo troppo marcato... cosa ne dici dell'audio? come ti sembra ?
    Ci ho visto lost quindi non un test preciso, ma l'audio mi sembra uguale. Quando viene modificato qualcosa a livello audio, è avvertibile(nel momento in cui cambi la modalità/opzione che sia) un salto, come un secondo di silenzio prima che venga agganciato il cambiamento. Se setto, per esempio, PAL speeddown tale salto c'è, facendo in quel modo non avviene e questo mi fa pensare che non va a toccare l'audio. Se metto 30fps nel sellettore sotto, avviene questo salto così come avviene l'accellerazione del filmato, ma facendolo lì il tutto resta invariato.

mah matty. io ho fatto una prova. ho messo il mio crt dell'ufficio a 1024x768@60 HZ. ho fatto partire un mkv a 23,976 ovviamente reclock sta sul giallo perchè di default non porta a 30 fps. ho forzato i 30 fps.
    l'audio è troppo accellerato e quindi con un tono molto alto . il video ovviamente rimane sincronizzato.temo che anche con materiale Pal portare a 30 fps non abbia senso perchè l'audio è inascoltabile. l'unico modo per fare girare a 60 fps è quello di mantenere l'audio cosi com'è e applicare il pull-down 2:3. questo reclock non lo fa. a mio avviso dovrebbe farlo il renderer video già di suo . con il mio attuale sistema se guardo del materiale Pal sui 60 HZ senza niente ne reclock. non è malaccio. La mia idea è che non si possa prescindere dalla presenza almeno di un monitor a 50HZ.

Spero di aver tempo di testare stasera un altro DVD per avere un quadro più preciso, ma Lost in DVD(che guardo sempre) non mi sembra accelleri l'audio, me ne accorgerei. Il Pulldown 2:3 come potrei farlo?
    Considera che uso PowerDVD ultra.

Ieri sera ho provato ad usare il nuovo renderer AC3 con PowerDVD ed è eccellente!!

Ma attenzione! L'installazione di reclock 1.8.1.2 contiene un grave bug che in certi casi permette la deregistrazione dei renderer di windows dal registro. Potete trovare la nota di James in questa pagina:
    http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=19931&page=87
    al post 862. Fortunatamente la soluzione al problema è molto semplice.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Citazione Originariamente scritto da Mattyma
    Lost in DVD(che guardo sempre) non mi sembra accelleri l'audio, me ne accorgerei. Il Pulldown 2:3 come potrei farlo?
    Il discorso del pulldown 2:3 non mi è chiaro. Nel mio sistema è evidente che lo faccia. è molto probabile che sia il renderer video a gestire il tutto.
    però potrebbe essere anche il tv . molte volte ho chiesto un parere qui in giro ma sembra che nessuna abbia le idee chiare su cosa gestisca il pulldown da pal su monitor o tv settata a 60 HZ:
    Ultima modifica di red5goahead; 25-09-2008 alle 09:38

Io ti avevo gia' risposto ma questo non vuol dire che abbia ragione ... bisogna sentire diverse campane.
    Se esci a 60Hz dalla scheda video e' ovvio che lo faccia il PC non vedo cosa centri il display.
    Il display digerisce quello che gli arriva , al limite alcune elettroniche in ingresso possono fare IVTC eliminano il 2:3 e vanno a mltiplo di 24.
    Come ultimamente per l'elettronica dei display si parla anche di MotionFlow DNM e cose del genere.
    Ma e' solo una mia idea.

Ma il Pc deve "inventarsi qualcosa" per qualsiasi adattamento di fps che sia ... 25 to 60 , 25 to 50 , 24 to 72 etc etc
    Ultima modifica di ciuchino; 25-09-2008 alle 10:23
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

non ricordavo scusa ciuchino.
    il mio dubbio è che "quel qualcosa" sia dentro il renderer video o dentro la scheda video. quello che è certo è che 24 su 50 HZ. non faccia nulla perchè scatta. 24 su 60 invece sembra essere da qualche parte chi sa dove un adattamento tipo quello che avusynth fa con ConvertFps. non un vero e proprio pulldown 2.3 quindi duplicando inserendo frames quanto un adattamento

Lo scatto e' dovuto proprio a una ripetizione di frame o una perdita della frame successiva o inserimento casuale di frame ... c'e' sempre da ricordare che bisogna stare sincronizzati con l'audio , non si puo' andare a due velocita' diverse ... se no' finisce il film e loro continuano a parlare

Poi certe cose mi interessano fino ad un cert punto , se vuoi sanare le tue curiosita' devi chiedere a chi progetta schede video e chi scrive software di gestione delle stesse.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 25-09-2008 alle 10:46
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Intanto James ha rilasciato una nuova beta.
    Risolto il bug dell'installer e spostato il comando dell'attivazione dell'encoder AC3, dal pop ad un pulsante indipendente. Introdotto il DB delle risoluizioni che a detta di James accelera lo startup cpn le schede ATI e altre cose varie.

http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=19931
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •