Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Audio su HDMI da Asus.

sono finito su un forum di taiwan in cui asus stessa, in un primo momento, annuncia l'uscita per il 22 agosto, poi rettifica ed indica il 10 settembre... comunque dovremmo esserci. su un sito inglese e' in prevendita a 217 sterline (versione deluxe). non proprio regalata

Perdonatemi l ot...
    Ma secondo voi usciranno mai schede che decodificano in hardware i flussi Hd attraverso le uscite rca..............??

grazie

Ho dato un'occhiata al link postato da pako#11 e sembra che anche questa scheda il bitstream se lo sogna

Infatti anche se lo mettono tra le specifiche poi ci vuole una versione apposita di TMT e quella che danno nella confezione non lo è... dicono forse in futuro... tra 2, 3 anni

Ovviamente è solo scritto sulla scatola con un asterisco piccolo, piccolo

Bah io inizio a pensare che l'unica possibilità per avere sti audio HD sia che esca qualche codec "illegale" (sarebbe illegale perché senza PAP) che bypassi tutte ste menate e trasmetta l'audio intoccato all'uscita HDMI!!!

... e uno sarà costretto ad usare roba "illegale" per usare l'hardware che ha in casa secondo le specifiche presenti sulla scatola

fanoI

adesso si parla del 13 settembre...

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Ho dato un'occhiata al link postato da pako#11 e sembra che anche questa scheda il bitstream se lo sogna

Ma credo di no...visto che da questa recensione smepre a quel link...a questo utente funziona tutto....

Citazione Originariamente scritto da .
    This is the exact same review I posted on the other site with some added info.
    The long wait is over. Bitstreaming of lossless audio is now possible with Asus Xonar 1.3a sound card for the first time in HTPC history. Read the following wee review.

Equipment list.

- Athlon X2 6000+ 3.0GHz
    - ASUS M3N-H/HDMI GeForce 8300 motherboard
    - Kingston DDR2-800 4GB
    - ASUS GeForce 8500 GT graphics card
    - Pioneer BDR-202BK BD drive
    - Sony BWU-100A Rewritable BD Drive
    - Furukawa HDMI cables
    - Windows Vista ultimate SP1 32-bit with latest updates
    - Arcsoft TMT special version
    - Integra 8.8 receiver
    - Optoma HD81 1080p DLP projector
    - Carver THX power amps +B&W speakers + SVS PB-13 Ultra Subwoofer

Installation:
    Installation of the Xonar was a fairly strait and easy process, and then I reformatted the hard drive, re-installed and updated Vista. Driver installation went off without a hitch. ASUS’ drivers disk is fully automated, and took care of everything needed to use all the features on the Xonar.There were several other CDs that were included, but I didn’t really bother with them.Once installed, the Xonar Audio HDAV Center is where all the action is. From here you can control every aspect of the sound card.

Testing:
    I plugged HDMI output from my video card into the HDMI input on the HDAV sound card and then from sound card to the receiver.If the video card produces sound, it should be turned off. The HDAV adds the sound to the video, process it via the Splended HD engine and send strait to the reciever to do the decoding.The "Splendid HD" video processor adds additional definition to the already fine image, More importantly, I didn't notice any degradation in image quality via the HDMI pass-through process on my Optoma HD81 projector.Remember, if You want, the video and audio can be sent separately.

Ok, I then fired up everything and put "I robot" BD into the Pioneer BD drive and closed the tray, within a few seconds TMT started play back and then the front panel of my reciever lit up and indicated that it was receiving DTS-HD MA signal.This was the second time I have seen DTS-HD MA logo lights up on the reciever. ( I first saw it at Asus demo room) when it comes to quality,the Xonar doesn’t disappoint, while producing splendid 1080p images it really shines and brings life to the HTPC world with fantastic,crisp and clear sound quality . My basement was almost rocked with bombastic sound field.A real workout to my SVS sub.There was a miner issue with the TMT though. True HD tracks can't be processed at the moment but that will be fixed with an updated patch in the coming days. Meanwhile LPCM,DD+,DTS HD etc... working fine.So There you go bitstreaming finally.wonderful!!!

Final thoughts:
    Fantastic audio/video quality for the price.

Note:This version of TMT does not play HD/BDs from the HDD.Here is what exactly happend. When I selected the folder, the screen goes black for a second as if its about to play, then jumps back to the TMT home screen.This happened with Mission impossible 3 and Die hard 4.0. Is it a problem with my system or what? Sorry I don't have any ISOs to try (never made any ISOs, 350+ BDs in my room) I will make an ISO tonight and give it a try.Anyway I will contact both Asus and Arcsoft next Monday (Sep 1st) and give you guys a confirmation.I did't have time to test the daughter card.
    Se è veramente così penso sia la mia scheda definitiva ad un htpc.

Ero indeciso se farlo o no sto benedetto HTPC appunto perchè se lo facevo doveva essere universale anche come lettore Blu-ray con possibilità di uscire in bitstream...e questascheda lo permette.

Esce il 10 settembre. speriamo che per ottobre sarà in Italia.

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84
    Ma credo di no...visto che da questa recensione smepre a quel link...a questo utente funziona tutto....

Se è veramente così penso sia la mia scheda definitiva ad un htpc.

Esce il 10 settembre. speriamo che per ottobre sarà in Italia.
    sto seguendo anche io quel forum, sembra il piu' aggiornato sull'argomento, ma neanche li' c'e' qualcuno che sappia esprimersi rispetto alla resa di questa scheda come pre-amp. o meglio, sul fatto che sia tecnicamente possibile non sussistono dubbi, e nemmeno rispetto alla possibilita' dei collegamenti analogici direttamente nel finale di potenza. cio' che non si sa ancora riguarda le prestazioni. la recensione che hai postato infatti si limita ai collegamenti digitali. qualcuno ha una opinione riguardo al far gestire i flussi audio hd al software del'htpc piuttosto che al processore del preamplificatore separato? ci si smena realmente tanto?

Beh ti posso dire questo.

Sicuramente..anche se è una scheda da 250€ (non la deluxe) non gli farei mai fare come preamp, ma solo come sorgente.

Non so chesinto tu abbia ma spendiamo migliaia e migliaia di € per sti sinto coi contro caxxi e poi lasciamo fare la parte di pre amp ad uan scheda pc da 250€? beh esageriamo.

io nel mio progetto la utilizzero essenzialmente come sorgente audio/video (uscendo in bitstream per l'audio) che con cavo hdmi attaccherò al sinto e farò processare tutto a lui.

Questa mi sembra la miglior cosa.

Se non si dispone dell'ingresso HDMI sul sinto, io la utilizzerei come se ti comprassi un lettore bluray. Vai di prese analogiche 7.1 messe nell'ingresso analogico 7.1 del tuo sinto.
    Certo avrai un LPCM 7.1 però è la stessa identica cosa di comprarsi un lettore bluray con uscite analogiche.
    Per quanto riguarda la qualità del PCM che ne uscirà...beh dubito fortemente sia inferiore a quello dei lettori stand alone....ansi la possibilità di veicolare tutto anche tramite software mi fa pensare a tanti accorgimenti che potranno rendere di gran lunga migliore la resa.

Insomma se non si è capito sono molto fiducioso, tant'è che già dopo il 10 settembre mi attrezzerò per farmela prendere da mia cugina che vive in America.

Purtroppo ho già visto un negozio in Italia che non l'ha disponibile, ma già c'è il prezzo...di 250€ per la normale e 300€ per la deluxe, quella con la scheda col 7.1 analogico.

ciao.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

le tue parole cominciano finalmente a fare un po' di chiarezza, grazie! io in realta' mi trovo in una posizione piuttosto favorevole, nel senso che il sinto non ce l'ho ancora, ed e' per questo che sto diventando matto per approfondire le peculiarita' della scheda e capire come agire: in breve, vorrei acquistare solo un finale multicanale (rotel rmb 1077, 2.350,00 eurini), anziche' avere un sintoampli con un miliardo di funzioni che non utilizzero' ed un consumo da termoconvettore (il rotel e' in classe d). solo successivamente, nel caso fossi insoddisfatto, aggiungerei il pre/pro separato. questo e' il mio progetto, MA... se invece realizzo che la scheda e' comunque inadeguata allo svolgimanto del compito che le vorrei affidare, allora cambio programma (anche perche' 4 0 5000 euri tutti insieme per pre+finale diventano troppi ).
    il buonsenso direbbe che una scheda , come dici tu, non puo' sostituire degnamente un pre/pro di razza, pero' coi computer non si sa mai... guarda solo cosa riescono a fare, con pochi euro, i programmi di scaling/deinterlacing video, e pensa a quanto costa un processore video stand alone.
    in pratica, a meno che qualcuno non dica espressamente che NON SI PUO' FARE, hai capito come agirei... che ne pensi?

Non so chesinto tu abbia ma spendiamo migliaia e migliaia di € per sti sinto coi contro caxxi e poi lasciamo fare la parte di pre amp ad uan scheda pc da 250€?
    Quanto pensi che valga la scheda che si trova in un sinto da 2000 euro che ha amplificatore, preamplificatore, schede di decodifica, dsp, 100 connessioni, processore video ecc. ecc.?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84
    A quanto pare hanno fatto presto a fare la versione completa di TMT...
    Manca ancora il Dolby True HD, però...

L'unico neo è il prezzo la versione NON deluxe costa 250 Euro mi sembrano un po' troppi per una presa HDMI

fanoI

domani 9 settembre hanno ufficializzato l'uscita della scheda a taiwan. non si sa ancora nulla sul suo comportamento come pre/pro, ma per tutti quelli che intendono collegarla via hdmi, sembra proprio essere la scheda "definitiva" !

Citazione Originariamente scritto da angel72
    sembra proprio essere la scheda "definitiva" !
    in alcuni store on line sembra sia già in vendita. presump proprio di acquistarla per il mio prossimo HTPC

mi dai qualche riferimento, eventualmente in mp?

La prossima settimana mando mia cugina a prendermela in uno dei più grandi centri commerciali di New York :P

Se non dovessero averla la compro online in America e la faccio arrivare a casa di mia cugina!!!

AH il prezzo non ve lo dico. Potreste odiarmi a vita :P

Cmq non c'è impossibilità fisica per il DTS TRUE HD! c'è solo una questione di accordi di licenze tra Asus, il lettore che usa Asus e DTS!
    Insomma devono raggiungere un accordo economico.
    Quindi imho sicuramente massimo inizio nuovo hanno sarà disponibile tranquillamente anche il DTS.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Quanto pensi che valga la scheda che si trova in un sinto da 2000 euro che ha amplificatore, preamplificatore, schede di decodifica, dsp, 100 connessioni, processore video ecc. ecc.?

Ciao.
    Avendoli già spesi quei soldi, perchè spenderli nuovamente?
    Mentre non avendo un lettore bluray, allora si che utilizzata come sorgente son soldi ben spesi.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Avendoli già spesi quei soldi, perchè spenderli nuovamente?
    Veramente tu parlavi di schede da 250 euro non all'altezza di sintoampli da migliaia di euro. Ovvio che poi ognuno sceglie come più gli aggrada ma sinceramente al posto tuo venderei un sinto da migliaia di euro e ci comprerei i finali: qualità dell'amplificazione che sale e un passaggio in meno per il pre.

Del resto un pre di qualità che amplifica un segnale di qualità inferiore non può che darti un segnale di qualità inferiore al segnale di qualità inferiore (si capisce quello che ho scritto?)

Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •