Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Provati anch'io ieri sera senza particolari problemi su Vista.
    Qualità sovrapponibile a quella dei precedenti 8.4.
    Secondo me è buono l'upscaling proprietario: rispetto al resize di FFdshow
    stai parlando di una catena video in accel.hw . immagino è corretto?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

No.

Dalla tua domanda mi viene da pensare che le potenzialità dell'upscaling proprietario vengano sfruttate solo in accelerazione hardware, giusto?

è molto probabile sia cosi. Non ne sono certo al 100% però. è possibile
    che il renderer per esempio evr possa in qualche modo utilizzarle come fa già per le pixel shaders. ma non credo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ok, grazie per la segnalazione

Negli ultimi tempi sono poco aggiornato e ho poco tempo per le prove, che non mancherò di fare.

Tuttavia, ad una prima verifica veloce, la situazione mi sembrava migliore rispetto a quella "originale" con l'upscaling disattivato...e in ogni caso, senza resize di FFdshow, un qualche upscaling la scheda video lo dovrà pur fare quindi...sarà stato anche merito del film... la resa finale non mi sembrava per niente male

ciao sebi

il renderer della catena video **comunque** fa l'upscaling alla risoluzione
    video. Questo in genere viene effettuato via hw utilizzando le pixel shaders delle scheda video per capirci le stesse che vengono usate nei giochi 3d. non è dato di sapere quale tecnica venga utilizzata. il renderer haaali per esempi certamente usa le pixel shaders 2.0 ed utilizza il bicubic come algoritmi di upscaling.
    la nuova modalità di gpu scaling presente nelle schede ati e attivabile nei catalisty penso sia invece inserita nel modulo uvd delle schede HD 2x,3x.
    e quasi certamernte fa parte dell'elaborazione quando viene attivata la modalità di accel. hw dei filmati mpg2, avc1 o vc1. ma solo in quel caso

Ok, grazie per la puntualizzazione.

L'elemento che cercavo di introdurre nel primo intervento prescindeva tuttavia da un apprfondimento tecnico che è sempre ben accetto.

Molti di noi utilizzano FFdshow nella visione dei DVD ed ad esso affidano le funzioni di resize.

Mi chiedevo se con l'evoluzione delle schede video e dei loro software il il gap tra l'immagini restituite in ultima istanza con e senza il resize non si andasse via via assottigliando e se questa nuova funzione di upscaling introdotta da ATI non potesse tornare utile in questa direzione.
    Ultima modifica di sebi; 24-05-2008 alle 13:08

probabile che sia cosi già da molto tempo cioè che con una catena video in hw la differenza sia minima. ma faccio una provocazione. ciò che c'è dentro le schede video uvd o purevideo possa contenere ciò che è stato creato in opensource dai vari sviluppatori? non sarebbe cosi strano.
    mi sembra che però l'uso di prodotti sw cone ffdshow ancora sia tutto sommato preferibile per semplicità più che altro.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    probabile che sia cosi già da molto tempo cioè che con una catena video in hw la differenza sia minima.
    Da molto tempo non direi...e comunque nel caso specifico io mi riferivo solo alla funzione di resize, il resto del post-processing con FFDshow l'ho utilizzato ancora fino a ieri sera rinunciando all'accelerazione HW e, probabilmente, rimane a tutt'oggi il riferimento per la visione dei DVD su PC.

Il punto secondo me è un altro: ultimamente mi è capitato di visualizzare una serie di titoli, recenti, tra cui 300, con una definizione notevole.
    Ho notato che la cosa non è più un'eccezione, la qualità dei DVD è migliorata.
    Con queste premesse il post-processing sarà veramente necessario in futuro? Personalmente, soprattutto con 300, mi son trovato a dover disattivare il post-processing perchè mi dava addirittura fastidio. Vabbè che un titolo particolare ottenuto con tecniche digitali...ma non era la prima volta.

vedremo

Visto ancora un DVD, stavolta non recente, ieri sera.

Provato, a dire la verità senza troppa voglia, qualche combinazione con o senza accelerazione HW senza approdare ad alcuna conclusione.
    L'unica conclusione che mi sento di trarre, per il momento, è che l'assenza del resize di FFdshow si sente meno che qualche driver fa.

finito con l'OT?
    Il mio problema persiste...
    con i catalyst 8.4 tutto ok, invece con gli 8.5 tutte le fonti video e audio risultano accelerate. Poichè gli 8.5 mi risolvono un problema di refresh vi pregherei di aiutarmi a trovare una soluzione... grazie!

Non voglio essere drastico, ma anche io,con il tuo stesso chipset, ho sempre avuto problemi con i driver grafici ati (non i tuoi problemi nello specifico)
    Ho risolto , mesi fà, disabilitando la Sk grafica integrata e montando una "banale" hd2400 con uscita Hdmi.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da venik
    ieri ho installato gli ultimi driver catalyst 8.5 sul mio htpc nella versione win xp per ati x1250 (ho una mobo gigabyte ma-69gm quella con il chip 690g)
    Ciao, ho la tua stessa skeda madre e ho installato i nuovi driver 8.5 ma sembra che funzioni tutto per bene. Magari (se non l'hai già fatto) prova a disinstallare, riavviare e installare nuovamente i driver.
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Ho già provato a disinstallare ed installare più volte anche con software specifici... ma che os usi? Io sono sotto winxp pro 32 bit sp3...

Uso XP pro 32 bit SP2...forse (ma non ci metto la mano sul fuoco) sarà l'SP3?
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

mm già.... perchè non hai installato l'sp3?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •