Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: info su 2 partizioni

info su 2 partizioni

Un consiglio, siccome sto x terminare l'assemblaggio del mio HTPC (il 1°) e siccome dovrà anche essere utilizzato da mio figlio (al quale piace sempre installare tutto) mi sa che sarebbe opportuno fare 2 partizioni ed installare 2 sistemi XP in modo da renderli autonomi. Mi chiedevo se questo è possibile.
    Visto che ho già installato teartek (al quale devo indicare il nuovo seriale perchè scaduto) ora che cambia la partizione pensate ci siano problemi x il riconoscimento della macchina?

Grazie

Niente di piu' facile; in fase di prima installazione crea le due partizioni, installa xp configuralo ecc.., dopodiche ripeti l'installazione di xp specificandogli il nuovo percorso.
    XP al termine della seconda installazione creera' automaticamente un menu' d'avvio dalla quale potrai scegliere di partire.

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Così semplice?

Addirittura? Ma avevo sentito dire che con XP non potevano cooesistere 2 S.O. XP uguali.
    Win 98 e XP si.
    Comunque farò come hai detto. Quindi non c'è bisogno di fare nemmeno il boot in dos?

Re: Così semplice?

astro ha scritto:
    ... Quindi non c'è bisogno di fare nemmeno il boot in dos?
    In che senso ?

Devi cmq installarlo da CD di boot...

ciao
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Scusate: ma in questo modo posso utilizzare le due partizioni come se fossero totalmente indipendenti e stabilire ogni volta con quale partire al momento dell'accenzione?

Dopo la schermata del bios, il sistema si metterà in attesa per 30 secondi lasciandoti la scelta di quale delle due istallazioni di XP vuoi avviare. Trascorso questo tempo, avvierà in automatico la prima della lista. Questo è poi configurabile a piacimento (tempo di attesa, priorità di avvio, ecc.).
    I due sistemi coesistono tranquillamente, ma dovrai necessariamente negare a tuo figlio l'accesso alla partizione Htpc in maniera che non faccia danni. Magari crea un utente con restrizioni e consenti l'accesso alla partizione Htpc solo avendo privilegi di amministratore.
    Comunque adesso crea due partizioni e istalla i due sistemi. Dopo vediamo il resto.
    p.s. con i sistemi NT based tutto si puo fare, basta volerlo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Io ho due xp come spiega sergicchio, con un hd da 60 giga 30 e 30. Se dovessi rifarle farei: Due da 10 con due sistemi in fat 32 e una da 40 libera in ntfsn per dvd,foto,dati.
    http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=629&pag=3
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko, perchè FAT32? L'NTFS è forse una della poche cosa che Bill ha indovinato. La File Allocation Table è solita perdersi i cluster per strada...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Mirko, perchè FAT32? L'NTFS è forse una della poche cosa che Bill ha indovinato. La File Allocation Table è solita perdersi i cluster per strada...
    Sottoscrivo in pieno !

GRAZIE

che cos'è L'NTFS.

Scusate l'ignoranza ma che cos'è L'NTFS.
    Come si deve fare x crearlo?

Grazie

Allora: il New Technology File System può essere utilizzato in sistemi NT4 Workstation e Server, Windows 2000, Windows XP Prof. e Home, XP Embedded e non ultimo Longhorn. Considerando XP ci riferiamo al NTFS-5. Gestisce partizioni fino a 2 terabyte, ha la crittografia dei dati, gestisce la compressione dei dati stessi, ha la possibilità di gestire le quote e di stabilire livelli di autorizzazione per l'accesso ai dati. Inoltre ha la possibilità di gestire dischi dinamici, e sistemi RAID.
    Grazie alla nativa protezione dei dati, alla fault-tolerance e al journaling garantisce integrità dei dati massima e quindi migliore dei sistemi FAT.
    Sono anni che utilizzo l'NTFS come File System per i miei pc, e non ho mai perso un solo cluster. Conosco invece gente che avendo istallato Windows XP su volumi FAT ancora sta piangendo i dati persi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Fat 32

La Fat 32 è più veloce, anche se più sprecona di spazio della NTFS, un file system nato con WinNT e ormai sempre meno usata (Microsoft stessa con WinXP consiglia ai system builders di usare la FAT32).
    Ciao Mirko

Impianto

Re: Fat 32

A parte che secondo me, IMHO, l'ntfs (anche la 5) non e' sta gran cosa... mi si e' autodistrutto il file system diverse volte...

Cmq, IMHO, sopra i 15 GB e meglio NTFS, sotto FAT 32... anche se e' sprecona se hai dei file piccoli...
    Se pero' devi registrare, meglio NTFS perche' non ha il limite a 2 GB di grandezza dei file.

Ma tornando all'origine... perche' devi installare 2 XP? Basta che fai 2 utenti diversi (e a quello di tuo figlio non dai i diritti di amministrazione )

Io ho fatto cosi' anche con mia moglie (non ha gradito molto pero' a funzionato )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Fat 32

(Microsoft stessa con WinXP consiglia ai system builders di usare la FAT32).
    Chi vuole suicidarsi lo faccia.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: Fat 32

Riker ha scritto:
    Ma tornando all'origine... perche' devi installare 2 XP? Basta che fai 2 utenti diversi (e a quello di tuo figlio non dai i diritti di amministrazione )

Io ho fatto cosi' anche con mia moglie (non ha gradito molto pero' a funzionato )
    Da quanto ho capito il figlio deve essere un po' smanettone con il pc se gli dai solo i diritti utente faticherà pure a installare i programmi. Anzi alcune cose non si installerranno neppure.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •