|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: info su 2 partizioni
-
22-10-2003, 18:30 #16
-
22-10-2003, 19:49 #17
Senior Member
Innanzi tutto vi ringrazio x i vari chiarimenti!
Si mio figlio installa tutto. Quindi penso che se ci sono 2 XP posso stare + tranquillo che non mi sconfiguri qualcosa (ora che incomincerò a montare i vari software x l'HTPC)
Ciao
-
22-10-2003, 19:59 #18
Advanced Member
Se proprio vuoi essere sicuro potresti prendere un secondo hard-disk dove metterai il sistema per l'Htpc, montato in cassettino estraibile da riporre meticolosamente in cassaforte quando devi lasciare solo il pc. Così quando è inserito parte il cinema e quando lo estrai via libera a tuo figlio.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
22-10-2003, 20:16 #19
Senior Member
Fortunatamente ancora ... mi ascolta!
No .... dicimao che grazie a Dio ancora mi sente! Se gli dico di non toccare ... non tocca, Però il problema è che installando qualcosa potrebbe a sua insaputa scombinare qualcosa.
Penso che sia sufficiente il discorso dei due XP
Cosimo
-
22-10-2003, 20:54 #20
Se vuoi esagerare puoi usare boot magic della POWERQUEST (E' un tool di Partition Magic) e configurarlo in modo da rendere completamente invisibili tra di loro le due installazioni; per capirci quando parte il pc se scegli la tua partizione non vedi quella di tuo figlio e viceversa.
Il procedimento complessivo e' ancora piu' semplice: installi un XP e poi lo duplichi sulla seconda partizione utilizzando un software tipo ghost o similari, poi installi sulla prima partizione il bootmagic e lo configuri. Al riavvio avrai il menu per scegliere la partizione da far partire.
Mi raccomando crea SEMPRE i dischi di avvio di bootmagic che in caso di crash del sistema o errori umani in fase di configurazione ti permettono di far partire il sistema operativo.
a buon intenditor...
Ciao.
23-10-2003, 08:39 #21
Re: Re: Re: Fat 32
morelli ha scritto:
Da quanto ho capito il figlio deve essere un po' smanettone con il pc se gli dai solo i diritti utente faticherà pure a installare i programmi. Anzi alcune cose non si installerranno neppure.
Seconda soluzione backup delle cfg ogni volta che il sistema funziona come deve...
Se il figliolo incasina... si reinstallano le cfg ad hoc... e viaTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII