Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: IMON su mediaportal

ma l'unica cosa carina dell'imon cioè le notizie aggiornate rss ci sono in questo plug in?
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

A me il plugin che è contenuto in questo sito sotto non funziona, forse perchè ho IMON Thermaltake e non Silverstone? o perchè ho Vista e non XP?

http://www.multiportalen.dk/index.ph...id=31&func=fil einfo&id=33

Inoltre a me il display rimane acceso anche se spengo il pc, l'importante è lasciarlo alimentato, la cosa brutta è che rimane con la scritta MediaPortal not active , io non ho nulla con la dicitura blank

Ho soppresso il mio Mediaportal solo per te
    La frase giusta è "Turn off display on exit" nella finestra configuration
    del plugin.

Nella sezione advanced invece puoi trovare la voce "Restart Antec/Soundgraph... Frontwiew on exit" credo se hai configurato Imon Manager per mostrare data/ora quando iberni/standby l'ora e la data dovrebbe continuare ad essere mostrata.
    Magari potresti anche provare cliccando su "monitor power state".

Accertati però che questo accade realmente senza il plugin di mezzo...

fanoI

Citazione Originariamente scritto da animale81
    .....le notizie aggiornate rss ci sono in questo plug in?
    Esiste questa funzione nel plugin di mediaportal?
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

Sono riuscito ad assemblare l'htpc , utilizzando il display della silverstone

ho un problema ho installato MediaPortal e l'IMON, ora ho abiliato nel MediaPortal il plugin MCEDisplay per gli altri tipo external display non mi funzionano,
    ho impostato l'IMON nella sezione FrontView su Automatico

Ora fin qui funziona tutto, l'unico problema che ho è che quando devo usare i tasti di direzione , mi si muove di default la freccia del mouse e devo ogni volta switchare con il pulsante da mouse a tastiera, c'e' un modo per fargli prendere di default la tastiera?

Premetto che nella sezione Telecomando dell'IMON ho impostato IMON PAD e uso Tastiera,

sicuramente il problema è il plugin ma c'e' un modo per dire a MediaPortal di usare la modalità tastiera ?

Grazie

Ciao per abilitare in automatico il telecomando imon in modalita tastiera sul mediaportal devi usare il plugin CybrDisplay External Status Plugin che trovi a questo indirizzo
    http://forum.team-mediaportal.com/su...-plugin-34521/

Io uso questo plugin su l'imon ultra bay, ma va bene con tutti i display prodotti da Soundgraph.

Volevo fare una precisazione.
    IMON e MP funzionano benissimo insieme SE non si utilizzano player esterni a MP altrimenti l'IMON non manda i comandi all'applicazione scelta e bisogna utilizzare la configurazione dell'IMON per i comandi Windows

Citazione Originariamente scritto da supale
    Ciao per abilitare in automatico il telecomando imon in modalita tastiera sul mediaportal devi usare il plugin CybrDisplay External Status Plugin
    In che senso ? Per far partire l'IMON con la modalità tastiera basta aver installato le ultime versioni del software della Soundgraph e appare magicamente una funzione "Avvio come Tastiera/Mouse" dove si sceglie la preferenza.

Ho capito male quello che si intendeva ?

Citazione Originariamente scritto da Yota
    Volevo fare una precisazione.
    IMON e MP funzionano benissimo insieme SE non si utilizzano player esterni a MP altrimenti l'IMON non manda i comandi all'applicazione scelta e bisogna utilizzare la configurazione dell'IMON per i comandi Windows
    mmm non credo sia vero.

cioè non capisco molto di cosa state parlando in questo topic,
    ma a me mediaportal + powerdvd + theaterek funzionano benissimo con il telecomando imon.

infatti, quando da mediaportal lancio un programma, automaticamente il controllo del telcomando passa all'applicazione lanciata (il vfd si spenge, e poi si riaccende).

ho semplicemente mappato i tasti dei vari software dentro il software imon.

facendo cosi riesco anche a mandare in ibernazione o standby il pc da telecomando senza problemi. idem il resume da telecomando.
    per lasciare acceso il vfd con l'ora, dentro il sw imon mi pare ci sia questa opzione.
    il vfd è sempre alimentato anche a computer spento (altrimenti non si potrebbe accendere il pc con il telecomando). infatti,se ricordate, all'atto del montaggio lo avete connesso sia all'usb, sia direttamente all'alimentatore del pc tramite connettore della scheda madre maschio-femmina.

quello invece che mi piacerebbe tanto fare, è far accendere sul vfd le varie lucette quali

DTS, DOLBY, MP3, DVD, DVIX ecc... ecc... vedere il tempo residuo di un film, o il titolo dell'mp3 e roba simile.
    parlo di queste

esiste un modo per farlo ?
    non ho capito se in questo topic parlate di un sw che permetta di fare queste cose o no
    Ultima modifica di Ronzino; 18-05-2008 alle 00:02

per Ronzino

Per quanto riguarda i formati con il plugin abilita solo la scritta music durante la riproduzione di audio, mentra abilità la scritta music e movie mentre stai riproducendo un video.
    Come informazioni ti da il titolo completo più la durata e il tempo trascorso.
    Puoi vedere il funzionamento su un video, non so se posso inserire il link.

per Yota principe281179 chiedeva
    sicuramente il problema è il plugin ma c'e' un modo per dire a MediaPortal di usare la modalità tastiera ?

il plugin permette appena si fa l'accesso a mediaportal di impostare automaticamente il telecomando su tastiera.
    Ultima modifica di supale; 18-05-2008 alle 16:39

Citazione Originariamente scritto da supale
    Io uso questo plugin su l'imon ultra bay, ma va bene con tutti i display prodotti da Soundgraph.
    confermo che su l'imon lcd non funziona purtroppo. sto uscendo matto porca vacca !!!

come posso risolvere il problema del sempre mouse ?
    in pratica se imon software risegna lui le immagini sull'lcd, allora la modalità sempre tastiera funziona. se all'imon software si dice di spegnere lcd, allora funziona solo il sempre mouse.

l'idea che mi sono fatto è questa.
    se disintallo imon e qualsiasi programma in grado di dialogare con roba ad infrarosso/telecomandi, il telecomando imon continua a funzionare in modalità sempre mouse.

Infatti ci sono ben due mouse installati nel mio pc da gestione periferiche.
    Quindi, windows riconosce come mouse il il telcomando imon, basta solo che sia infilata la presa usb di imon lcd.

mentre invece, se imon software gestisce imon lcd, allora il software riesce ad emulare anche il comportamento tastiera.

uffff quanto tempo perso dietro sta cosa !!!!

BUOOOONIII FERMI TUTTI !!!!!!!!!!

FORSE CE L'HO !!!

Con la versione ufficiale di silverston imon, niente problema del sempre mouse.

scaricabile qui
    http://www.silverstone-usa.com/softw...ilverStone.zip

provate e fatermi sapere !
    miii speriamo non sia un abbaglio momentaneo !

Io per risolvere il problema del "sempre mouse" ho dovuto cambiare telecomando con uno con i tasti programmabili... ed ho programmato le frecce con tasti del telecomando originale che ritenevo inutili (bookmarks e cose del genere).

Ma il plugin cyberdisplay ha una voce nelle opzioni avanzate per risolvere questo problema avete provato a vedere se lo risolve?
    Ormai per me non avrebbe piu` molto senso...

Per quanto riguarda il display LCD, Ronzino, con quel plugin e` supportato...
    e` stato fatto apposta

fanoI

Per Ronzino

Come non ti funziona quel plugin, abbiamo lo stesso identico display , l'imon lcd oltre ad essere montato su vari case , viene montato nell'imon ultra bay.
    Allora quando vai nella configurazione ed abiliti il plugin no ti da l'ok per attivarlo ???
    Fammi capire cosa fai , dove non riesci ad abilitarlo, perchè io avevo il tuo stesso problema ma con quel plugin, appena parte il mediaportal si accende il display , passa in modalità tastiera tutto il automatico, quando esco dal mediaportal si spegne il display . Funziona perfettamente peccato che non funzionino solo i tastini sotto il display

Citazione Originariamente scritto da fanoI

Ma il plugin cyberdisplay ha una voce nelle opzioni avanzate per risolvere questo problema avete provato a vedere se lo risolve?
    Ormai per me non avrebbe piu` molto senso...

Per quanto riguarda il display LCD, Ronzino, con quel plugin e` supportato...
    e` stato fatto apposta

fanoI
    mi sa che mi sono espresso male.

con il plugin cyberdisplay (che uso) lcd funziona alla grande. la cosa che non funziona è l'opzione "sempre tastiera". anche attivandola dal plugin non funziona.

essa funziona solo sugli imon bay (per ora)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •