Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: IMON su mediaportal

IMON su mediaportal

Salve ragazzi,
    avrei bisogno di un aiuto su chi già ha configurato ed è riuscito a far funziona IMON sul MP

Ho come sistema operativo Vista

sapete indicarmi i passi da seguire per far funzionare il display?

Grazie anticipatamente

Devi installare il plugin di cui parlano a questo link:
    http://forum.team-mediaportal.com/su...-plugin-34521/

e seguire le istruzioni presenti nel thread...

Ciao,
    fanoI

solo LCD oppure anche il VFD?
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

Scusami ma davvero non so' proprio come leggere il thread di mediaportal....l'inglese non è il mio forte.
    Il mio display è un VFD della SoundGraph, ma non so' come procedere per farlo funzionare su MediaPortal....uffa non mi piace MCE di Vista

Ho installato il CybrDisplat ultima versione, il display si accende e funziona quando avvio MediaPortal, ora il problema è come faccio funzionare il tlc che mi hanno dato in dotazione con il display?

Io leggendo qualche forum , ho capito che devo caricare il file mediaportal.imo, l'ho fatto, ma non funziona lo stesso.... c'e' qualcosa che devo fare

Grazie

aggiungi mediaportal come nuovo programma da configurare
    poi fai clic su importa e selezioni il file .imo che hai scaricato

Qui trovate i file già configurati per iMon con Mediaportal, PowerCinema ed altri.
    Non so se dovete loggarvi.
    http://www.htpcitalia.it/index.php?o...d=18&Itemid=47
    Eventualmente il sito è www.htpcitalia.it (vi registrate e scaricate il file dalla sezione download).

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

io cosi' ho fatto ho scaricato il file .imo l'ho messo l'interno della cartella
    SOUNDGRAPH -> Preset PAD

Poi sono andato su Manager IMON cancellato tutti i programmi, caricato il programma MediaPortal e ho fatto aggiungi del file .imo

Ho riavviato il pc, il display si accende e funziona, ma il tlc no...

Mi sono fatto prestare quello MCE di Microsoft e quello funziona, l'unica cosa che il pulsante Indietro si trovain quello cancella

Avete qualche idea per far andare il PAD?

Premetto che come sistema operativo uso Vista, Mediaportal 0.2.3.0 senza SVN e IMON 7.0

Grazie

Imon funziona solo se il programma è in primo piano (ha il fuoco sopra)
    ed è il motivo per cui non lo soppartavo.
    Altra cosa che potrebbe metterti i bastoni tra le ruote è che il pad funziona di default come mouse: per farlo funzionare devi premere il tasto mouse/keyboard (e questo ogni volta che accendi / risvegli da ibernazione il PC!) poco importa se lo setti per funzionare come tastiera nei settaggi di Imon manager.

Io ho smesso di usare il programma Imon Manager e sto usando Girder con l'Imon runtime... in questo modo riesco ad usarlo anche senza il fuoco sopra (come avrebbe dovuto sempre essere) purtroppo invece per risolvere il problema del "sempre mouse" mi è toccato acquistare un telecomando programmabile e programmare i tasti freccia come altri tasti... purtroppo talvolta ho problemi nella ricezione e debbo premere il tasto anche 2 volte

Insomma l'imon costa poco, lo danno insieme ai case... ma è un prodotto davvero mediocre!

Ciao,
    fanoI

Il "fuoco sopra" significa che ha la rotellina blu accesa?

Il mio problema è che nemmno come Mouse funziona, almeno vedrei la freccia del mouse muoversi ed invece no...

Cmq non ti serviva un tlc programmabile ma ti bastava il tlc microsoft, con quello MP funziona benissimo.

per quanto riguarda invece i tlc programmabili forse il logitech 525 funziona bene, ma non l'ho testato

Se qualcuno è riuscito a far funzionare bene il PAD con Mediaportal mi puo' aiutare?

Io utilizzo un logitech 885 e sono riuscito a configurarlo alla grande per MP. La procedura che ho seguito è la seguente:

1) Sia in MP che nel software di gestione di IMON devi abilitare la compatibilità con MCE;

2) Nel software di gestione dell'IMON aggiungi tra i programmi configurati Mediaportal;

3) Importantissimo: scarica ed apri il file di guida del MP per conoscere i tasti da usare con la tastiera per le varie funzioni;

4) Nel software di gestione di IMON associa i tasti di cui sopra ai tasti del telecomando;

5) Fatto..... non dovresti avere problemi.

La cosa fondamentale da conoscere è che in realtà IMON associa i tasti della tastiera al telecomando quindi basta emularli ....

Spero di essere stato utile e soprattutto chiaro!!!

Ciao!!!
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

Grazie per tutta la spiegazione l'unica cosa

dove scarico quanto sotto detto?
    -------------------------------------------------
    Importantissimo: scarica ed apri il file di guida del MP per conoscere i tasti da usare con la tastiera per le varie funzioni;
    --------------------------------------------------

Quindi tu non hai carico il file mediaportal.imo ?
    Inoltre tu hai un display sul HTPC? Se si quale plugin hai abilitato?

Grazie

Ragazzi, ho un altra domanda, siccome l'unico plug-in che riesce a farmi accendere in display è il CybrDisplay, è possibile fare in modo che quando spengi il computer non rimanga la scritta "MediaPortal not active" ma che magari compaia l'ora attuale ad esempio.

Grazie infinite

se usi MP puoi provare ad usare questo (per il display) che funzia benissimo
    http://www.multiportalen.dk/index.ph...fileinfo&id=33
    questo invece non so se possa esserti utile
    http://www.multiportalen.dk/index.ph...fileinfo&id=46
    anche questo
    http://www.multiportalen.dk/index.ph...fileinfo&id=30
    ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Per blankare quando spegni / iberni / metti in standby il PC devi vedere
    nella configurazione del plugin dovrebbe essere proprio nella finestra principale qualcosa tipo "blank ..." ora non ho MP sottomano e la memoria
    non e` il massimo comunque mi pare abbastanza intuitivo.

Per far apparire l'orologio quando spento non credo sia possibile (il display
    non penso sia alimentato) mentre forse lo e` in standby ed ibernazione
    usando il programma Imon originale... io pero` l'ho usato pocchissimo
    solo i primi tempi e visto che non visualizzava le info sui filmati che vedevo
    l'ho considerata la cosa piu` inutile del creato

Potresti provare a smanettare nella sezione "Advanced" li` ho visto qualcosa relativamente all'interazione tra Imon Manager, il plugin e lo standby, ma non ho provato personalmente a giocarci

fanoI

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •